Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Clima bizona

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    boh, ci sara qualche sensore di temperatura sballato (ma la temp esterna viene rilevat acorrettamente, 6-8 gradi all'esterno.
    boh.

    non ricorod il cruscotto della A6, ma di solito nel pannello dei comandi clima c'e una piccola griglietta, un rettangolino grande meno di un francobollo, e dietro la grigletta c'e uno dei sensori di temperatua interna.
    forse tu hai coperto quella griglietta? oppure dentro si e' accumulata molta polvere? (che potrebbe creare una "schermatura" al sensore di temperatura?)?
    boh.
    in toeria il tuo clima continua a scaldare perche sente freddo... un snesore gli dice che nell'abitacolo c'e' sempre freddo. (visot che i motorini delle bocchette funzionano, non ci sono errori in diagnosi). boh, e' un mistero
    Si, esiste una piccola griglia tra i due regolatori di temperatura, provo a smontare/pulire quel sensore temperatura....

    I motorini funzionano, ma appena posso ti posto il video con la registrazione che fa quando li fa roteare il VCDS, giusto per avere certezza che non ci sia un motore bloccato anche in parte.

    Per ora grazie dei consigli!!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crasher3ci Visualizza Messaggio
    ...per avere certezza che non ci sia un motore bloccato anche in parte...
    un motorino bloccato crea errore in diagnosi (ci sono dei "fine corsa", e se il motorino non li raggiunge, scatta l'errore in diagnosi).
    sono sicuro perche' e' capitato sulla mia auto.

    ecco perche nel tuo caso io mi sono orientato sulla teoria del "sensore di temperatura sballato" (cioe' il sensore invia una temperatura irreale, esempio -5 gradi all'interno dellabitacolo. Alla centralina il segnale arriva "pulito", non ci sono errori in diagnosi da parte dei sensori, e allora la centralina prende per buono il valore sballato. E il clima continua a scaldare).

    sono solo miei ragionamenti a naso, non professionali e non affidabili. Ragionaci con calma, fai le tue prove, ecc. Non fidarti alla cieca dei miei ragionamenti

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    crasher3ci (04-02-2019)

  5. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    https://youtu.be/E8OvwLiLP6E

    Ciao,

    ho caricato il video preso dal mio pc.
    Il video si riferisce alla procedura di reset delle palette. Altresì ai parametri del clima...

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    un motorino bloccato crea errore in diagnosi (ci sono dei "fine corsa", e se il motorino non li raggiunge, scatta l'errore in diagnosi).
    sono sicuro perche' e' capitato sulla mia auto.

    ecco perche nel tuo caso io mi sono orientato sulla teoria del "sensore di temperatura sballato" (cioe' il sensore invia una temperatura irreale, esempio -5 gradi all'interno dellabitacolo. Alla centralina il segnale arriva "pulito", non ci sono errori in diagnosi da parte dei sensori, e allora la centralina prende per buono il valore sballato. E il clima continua a scaldare).

    sono solo miei ragionamenti a naso, non professionali e non affidabili. Ragionaci con calma, fai le tue prove, ecc. Non fidarti alla cieca dei miei ragionamenti
    Ciao Gian8p, sei riuscito a vedere il video del VCDS che ho postato?

  7. #15
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    per adesso il valore della pressione del criogeno e bassa 4bar! video minuto 0:42
    se con una temperatura ambiente superiore a 20° C viene visualizzata una pressione di 4 bar, la misurazione del trasduttore alta pressione -G65- non è OK oppure nel circuito è presente troppo poco liquido di raffreddamento
    Se l'assegnazione tra fotosensore solare -G107- e l'unità di comando e indicazione, la centralina Climatronic -J255-, non fosse corretta, l'unità di comando e indicazione, la centralina Climatronic -J255-, non può valutare il segnale del fotosensore solare -G107- e la regolazione del climatizzatore è sbagliata.(hai fatto la scansione nel garage o ppure la sera perche il valore del fotosensore solare e molto basso 0,30V , il valore min e 0,20v )
    Ultima modifica di mike2; 10-02-2019 alle 17:27

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi A4 Avant Quattro 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    per adesso il valore della pressione del criogeno e bassa 4bar! video minuto 0:42
    se con una temperatura ambiente superiore a 20° C viene visualizzata una pressione di 4 bar, la misurazione del trasduttore alta pressione -G65- non è OK oppure nel circuito è presente troppo poco liquido di raffreddamento
    Se l'assegnazione tra fotosensore solare -G107- e l'unità di comando e indicazione, la centralina Climatronic -J255-, non fosse corretta, l'unità di comando e indicazione, la centralina Climatronic -J255-, non può valutare il segnale del fotosensore solare -G107- e la regolazione del climatizzatore è sbagliata.(hai fatto la scansione nel garage o ppure la sera perche il valore del fotosensore solare e molto basso 0,30V , il valore min e 0,20v )
    L'autovettura era spenta, motore off. Si, l'ho fatto in garage, mea culpa.

    Provo a rifare il video con motore acceso e autovettura all'esterno?

  9. #17
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Si fai la prova con il motore acceso

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi a4 b6 1.9/// Audi a6 4f 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike2 Visualizza Messaggio
    Si fai la prova con il motore acceso
    Io ho lo stesso problema, che non raffredda il clima, alla fine siete riusciti a risolvere? Se si come? Ve ne sono molto grato

  11. #19
    Audi lover L'avatar di mike2
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    677
    Thanked: 69
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 2.0 2002

    Predefinito

    Non lo so se ha risolto perché non ha più detto nulla.

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eldin95 Visualizza Messaggio
    Io ho lo stesso problema, che non raffredda il clima
    la prima cosa che mi viene da pensare e' che si e' scaricato il gas. Nel tempo succede, puo' esserci qualche micro-perdita di gas dai raccordi ecc, e l'impianto si scarica. oppure la sfiga di prendere una sassata nel radiatore del clima, e bucarlo (e' raro, ma puo' succedere).

    prova a controllare la pressione del gas refrigerante, col vag (nel caso la mia ipotesi sia corretta, troverai un errore in diagnosi, tipo "low pressure" o roba del genere. Oppure torvi altri errori, magar iriferiti a un sensore ecc. E da li', capisci come muoverti per le riparazioni).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da crasher3ci Visualizza Messaggio
    L'autovettura era spenta, motore off. Si, l'ho fatto in garage, mea culpa.

    Provo a rifare il video con motore acceso e autovettura all'esterno?
    come e' andata finire?? quali pezzi hai cambiato? le tue info aiuteanno altri utenti , se avranno lo stesso problema...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •