Lista utenti taggati

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Discussione: Audi A4 color sabbia oro bronzo....

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    No non l'ho mai sentita, grazie della spiegazione. Io personalmente non l'ho mai cambiata e non mi è mai stata cambiata in tutti i tagliandi ufficiali
    di solito cinghia distribuzione e cinghia servizi si cambiano insieme. E' previsto anche nelle tabelle di manutenzione ufficiali Audi (magari non la chiamano cinghia servizi, ma la cambiano di sicuro, non dura in eterno!).

    per informazione, alcune macchine hanno la catena di distribuione (e non una cinghia in gomma), ma hanno sempre la cinghia servizi

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di solito cinghia distribuzione e cinghia servizi si cambiano insieme. E' previsto anche nelle tabelle di manutenzione ufficiali Audi (magari non la chiamano cinghia servizi
    La chiameranno cinghia ausiliaria. Si cambia alla distribuzione perché costerà massimo 20 euro. Ma forse non essendo sottoposta a sforzi particolari durerebbe anche di più.

    Ma la parte più interessante è il multitronic senza S.

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ma secondo me avendo le padelle del sequenziale hanno messo questa versione di cambio...

    comunque voi la comprereste??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #44
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    no c’entra niente, la S ci dovrebbe essere con e senza le palette al volante.
    Io nel dubbio rinuncerei, di macchine ce n’è tante, io la mia l’ho cercata per 3 mesi.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    La tua opinione è legittima ma pensare che una auto di 10 anni sia da buttare mi sembra eccessivo. Capisco che le riparazioni di certi componenti possano essere più costose rispetto ad una utilitaria ma non così tanto.
    Chiaramente se ragioni sui prezzi della assistenza ufficiale il tuo ragionamento è corretto. Ma, non prenderla a male, mi pare che ignoravi anche l'esistenza della cinghia servizi quindi capisco che per te sia impensabile fare qualcosa fuori dalla rete ufficiale Audi.
    Comunque è esagerato dire che potrebbe costare in riparazioni più che comprarla nuova.
    Se è così sono macchine di merda.
    Non è che sia da buttare intendiamoci (e non solo l'audi ma tutte le auto in generale di una certa fascia) ma comunque sia per usura da kilometraggio o dal tempo vanno cambiate diverse componenti oltre alle rotture che ci potrebbero stare e li mi riferisco al cambio automatico che se si legge in giro c'è gente che ha rottamato l'auto con meno di 10 anni perché aveva fuso il cambio e la riparazione costava più del valore dell'auto. La mia sinceramente pur averndola tenuta sempre io in maniera maniacale in tutto carrozzeria, motore e interni, dopo 9 anni e 225.000 km aveva bisogno di diversi interventi (prima non avevo speso un centesimo se no per i tagliandi) che mi sarebbero costati qualche migliaio di euro e con nessuna garanzia sulla durata di tutti gli altri componenti che non sarebbero stati sostituiti, morale della favola ho preferito prenderla nuova e avere la certezza che per 4 anni non dovrò sborsare un centesimo in più, oltre ai tagliandi e gomme, e se va come la precedente (tocchiamo ferro) per altri 5 anni non dovrò fare altri interventi e avrò una macchina nuova che comunque sia dopo tot km anche se laA4 è un'ottima macchina si sente sia a livello di confort che di tenuta di strada.
    Per quanto riguarda il discorso delle officine autorizzate, ti racconto la mia esperienza con la macchina di mia moglie, premesso che non sono tutti uguali, ma oggi secondo me trovare un meccanico con la M maiscola è diventata cosa rara e dove abito io non c'è ne sono purtroppo. All'ora compro la macchina di mia moglie usata (dato che per come la tiene nuova non la vede nemmeno se vinco la lotteria) di quattro anni e il proprietario precedente mi dice che ha dovuto disattivare il bluethoot perché a detta del suo elettrauto gli faceva scaricare la batteria per un problema inspiegabile. Provo a portarla prima da uno e poi da un altro elettrauto per vedere se si può risolvere il problema altrimenti amen . Sia il primo che il secondo mi dicono che la macchina va smontata in tutta la parte anteriore del cruscotto per vedere se c'è un filo messo male , ecc, non ti dico nemmeno i preventivi che mi avevano fatto per fare il lavoro. Poi penso perché non andare a sentire la casa madre (Toyota) che dice . Vado li gli spiego il problema mi dicono che è una cosa semplice e se gliela lascio il giorno seguente per € 100,00 me la riparano senza spiegarmi più di tanto qual sia il problema. Risultato che da quel giorno il bluthoot funziona a perfezione ormai da 6 anni. Quindi non è sempre detto che le officine autorizzate costino di più delle altre, magari per il cambio olio si ma poi se si ha un problema dopo sono cavoli amari fatto per cui vado sempre nelle officine autorizzate

  7. #46
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    verissimo, per quanto riguarda i guasti meccanici una qualunque officina può intervenire, poi ci sono una serie di problemi, tra cui quelli elettronici, dove solo (o quasi) la rete ufficiale sa dove metter mano, gli altri vanno a tentativi non avendo esperienza, perché spesso i problemi sono ripetitivi e in quel caso chi meglio della casa madre sa intervenire? Nessuno.

  8. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    no c’entra niente, la S ci dovrebbe essere con e senza le palette al volante.
    Io nel dubbio rinuncerei, di macchine ce n’è tante, io la mia l’ho cercata per 3 mesi.
    io sono arrivato gia al secondo mese.... pero mi spiace a parte MMI 2G e che è senza bt questa ha tante cose...

    è stressante vedi delle B8 bellissime poi quando entri nel dettaglio ti cadono le braccia... si spende 40/50 mila euro per una auto e poi la si acquista senza gli accessori principali più utili...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Non è che sia da buttare intendiamoci (e non solo l'audi ma tutte le auto in generale di una certa fascia) ma comunque sia per usura da kilometraggio o dal tempo vanno cambiate diverse componenti oltre alle rotture che ci potrebbero stare e li mi riferisco al cambio automatico che se si legge in giro c'è gente che ha rottamato l'auto con meno di 10 anni perché aveva fuso il cambio e la riparazione costava più del valore dell'auto. La mia sinceramente pur averndola tenuta sempre io in maniera maniacale in tutto carrozzeria, motore e interni, dopo 9 anni e 225.000 km aveva bisogno di diversi interventi (prima non avevo speso un centesimo se no per i tagliandi) che mi sarebbero costati qualche migliaio di euro e con nessuna garanzia sulla durata di tutti gli altri componenti che non sarebbero stati sostituiti, morale della favola ho preferito prenderla nuova e avere la certezza che per 4 anni non dovrò sborsare un centesimo
    che discorsi grazie... anche io vorrei prenderla nuova... non avrei aperto mille post, perso tempo e non vi avrei rotto le scatole con i miei dubbi... le auto usate sono fatte a posta per questo...

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Per come la penso io se uno può spendere 6000, 7000 euro all'anno (perché di queste cifre si parla per queste macchine) è meglio fare il noleggio a lungo termine a patto di non fare moltissimi chilometri. Meno pensieri, auto nuova ogni tre anni, e poi si risparmiano nei tre anni bollo assicurazione e manutenzione che potrebbero anche essere 5000 euro. Ma sinceramente acquistarla nuova sarebbe l'ultima opzione.

  10. #49
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    io sono arrivato gia al secondo mese.... pero mi spiace a parte MMI 2G e che è senza bt questa ha tante cose...

    è stressante vedi delle B8 bellissime poi quando entri nel dettaglio ti cadono le braccia... si spende 40/50 mila euro per una auto e poi la si acquista senza gli accessori principali più utili...

    - - - Updated - - -





    che discorsi grazie... anche io vorrei prenderla nuova... non avrei aperto mille post, perso tempo e non vi avrei rotto le scatole con i miei dubbi... le auto usate sono fatte a posta per questo...
    Era solo per rispondere a Sabato che diceva che ero prevenuto su qualsiasi macchina usata. Poi ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare. Io non comprerei mai una auto usata di 10 anni. Se non posso permettermela la compro semestrale più piccola magari, ma questa è solo la mia opinione.
    Per quello che chiedi te ti ho solo avvisato di stare attento perché tutte le macchine che hai proposto te mi sembra che abbiano pochi km in confronto agli anni e ti ho consigliato di andare a verificare con la chiave in Audi se corrispondono, dato che i proprietari se non hanno nulla da nascondere dovrebbero acconsentire. Io ho fatto lo stesso con il ragazzo che ha comprato la mia. ciao

  11.  

  12. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Era solo per rispondere a Sabato che diceva che ero prevenuto su qualsiasi macchina usata. Poi ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare. Io non comprerei mai una auto usata di 10 anni. Se non posso permettermela la compro semestrale più piccola magari, ma questa è solo la mia opinione.
    Per quello che chiedi te ti ho solo avvisato di stare attento perché tutte le macchine che hai proposto te mi sembra che abbiano pochi km in confronto agli anni e ti ho consigliato di andare a verificare con la chiave in Audi se corrispondono, dato che i proprietari se non hanno nulla da nascondere dovrebbero acconsentire. Io ho fatto lo stesso con il ragazzo che ha comprato la mia. ciao
    con la chiave di accensione??

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •