Lista utenti taggati

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: Audi A4 color sabbia oro bronzo....

  1. #51
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Per come la penso io se uno può spendere 6000, 7000 euro all'anno (perché di queste cifre si parla per queste macchine) è meglio fare il noleggio a lungo termine a patto di non fare moltissimi chilometri. Meno pensieri, auto nuova ogni tre anni, e poi si risparmiano nei tre anni bollo assicurazione e manutenzione che potrebbero anche essere 5000 euro. Ma sinceramente acquistarla nuova sarebbe l'ultima opzione.
    Guarda io ho fatto diverse simulazioni e devo dirti che se vuoi e puoi cambiare auto ogni tre o quattro anni allora conviene come dici te il noleggio, ma se l'auto la vuoi tenere un po di più diciamo dai 6 - 7 anni in poi, allora conviene nettamente comprarla.

    - - - Updated - - -

    .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    con la chiave di accensione??
    Si in Audi hanno una specie di basetta (tipo ricarica cordless per intenderci) dove mettono la chiave e al monitor compare tutto dell'auto anche quando e a quanti Km si è fulminata una lampadina. Da quello che mi dice il mio centro Audi li non è possibile modificare niente e quindi anche i Km

  2.  

  3. #52
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    vero non so da quale hanno ma le chiavi oggi registrano tutto

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho fatto diverse simulazioni e devo dirti che se vuoi e puoi cambiare auto ogni tre o quattro anni allora conviene come dici te il noleggio, ma se l'auto la vuoi tenere un po di più diciamo dai 6 - 7 anni in poi, allora conviene nettamente comprarla.
    Non lo so esattamente ma credo che siamo circa lì. Dipende da quanti chilometri si fanno. Infatti molto rappresentanti fanno diversamente con contratti di noleggio mensili in modo da ovviare al problema del chilometraggio e sostituzione dell'auto ogni mese.

  5. #54
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    vero non so da quale hanno ma le chiavi oggi registrano tutto
    Non lo so nemmeno io però le B8 hanno questo sistema.

  6. #55
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    enigma risolto... scrivendo su facebook su gruppi dell’audi B8... ho trovato altri utenti con lo stesso cambio pare che fossero i primi multitronic montati sulle b8 la S veniva sostituita dai tastini del drive dinamic system


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #56
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    quindi quando non c’era la S il sistema ADS era di serie

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    vero non so da quale anno, ma le chiavi oggi registrano tutto
    uhm. ma ipotizziamo che la chiave di scorta non viene mai usata, per 4-5 anni (come succede a me) e poi porti quella chiave alla conce (tenedola in tasca, il motore lo avvii sempre con la chiave principale, cosi la chiave di scorta non mai alcun contatt0/dialogo con il veicolo): cosa esce fuori leggendo la memoria di quella chiave di scorta?
    in toeria, la chiave di scorta, abbandonata per anni in un cassetto in casa, non puo sapere cosa e' successo negli ultimi 5 anni, e quanti km ha oggi la macchina...

    e se i tagliandi non sono stati fatti in audi? mi pare strano che dentro la chiave ci sia una memoria (e in teoria ci vuole qualche giga, per coprire tutti gli eventi che accadono in 10 o 15 anni di vita del veicolo), adatta a memorizzare "anche a quanti km si e' fulminata una lampadina", come dice Gil 46.

    la chiave poi come riceve la corrente necessaria per fare funzionare la memoria, e per trasmettere i dati?? (secondo me la semplice batteria interna si scaricherebbe molto alla svelta, se la chiave continuasse a elaborare, trsmettere e ricevere dati, in ogni momento che si usa la macchina).

    secondo me e' piu probabile che la chiave memorizzi solo il telaio della vettura (per l' immobilizer, e roba simile), e forse i km odierni, presenti nel cruscotto.
    quando infili la chiave e metti in moto il motore, la chiave sta dialogando col veicolo per immobilizer ecc). E per mia deduzione, credo che la chiave che possa trasmettere solo quei dati.

    il ricevitore sulla scrivania della conce (dove appoggi la chiave), attraverso il telaio identifica la macchina, e va a cercare i tagliandi del passato (con i km, i ricambi utilizzati ecc) nel database Audi (in pratica tutti i dati che sono presenti nelle fatture dei tagliandi. E per la privacy di solito quei dati non vengono diffusi dalle conce, quando vai a chiedere i km dell'usato, ti dicono che "non si puo'").
    secondo me , la memoria della chiave e' solo una comodita' per la conce, per identificare la macchina senza dover mandare il cliente a prendere il libretto di circolazione, e poi inserire il telaio manualmente nel computer.

    se i tagliandi non sono mai stati fatti presso i centri ufficiali Audi, il cervellone sulla scirvania, e la chiave, secondo me ti daranno zero informazioni (per mia deduzione logica, le registrazioni sono rimaste ferme all'ultimo taglaindo fatto in conce).

    e come mai non esiste sul mercato un lettore di quella memoria??
    ormai in rete con pochi euro si trovano i lettori di sim, che possono anche clonare la sim stessa.
    esistono i lettori di bande magnetiche delle carte di credito, e clonano i dati ecc.
    insomma: esistono lettori per ogni tipo di memoria. E per leggere i dati dentro la chiave Audi invece non esiste nulla??
    boh, sono molto dubbioso su lreale funzionament odi quella memoria dentro la chiave.
    chi tarocca i km vuoi che non abbia gli strumenti per "zittire" anche la memoria della chiave?? (non ho mai sentito dire che si e' scoperto un tarocco di km con la chiave. di solito si esaminano le memorie delle centraline di bordo, che hanno contatori dei km indipendenti fra loro (e a volte qualche taroccatore pasticcione dimentica di resettare alcune memorie).

    questi sono tutti miei ragionamenti personali, non ho nessuna esperienza, ne' dati certi.
    chi conosce con certezza i meccanismi di memoria dentro le chiavi audi? sono curioso.

  9. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    addirittura mi ha risposto uno che ha una 190 cv del 2015 senza la S multitronic 8 marce


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 11:42 ----------

    in oltre mi dicono che alcune sotto l’acceleratore se premi a fondo premi il tasto S


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    quindi quando non c’era la S il sistema ADS era di serie
    Forse quando c'era l'ads come optional non c'era la S.
    Comunque è poco utile perché ad esempio la S la potresti usare in discesa in montagna senza che sia necessario attivare il programma sportivo.

  11.  

  12. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Forse quando c'era l'ads come optional non c'era la S.
    Comunque è poco utile perché ad esempio la S la potresti usare in discesa in montagna senza che sia necessario attivare il programma sportivo.
    non è che cambi molto... spostare la leva cambio o premere un pulsante


    comunque penso di avere preso una decisione... al 95% prendere questa... MMI 2G e assenza bt a parte il resto ha tutto e di più di quello che io cercavo...

    In oltre ho avuto la conferma che per 7500 mi fa i lavori che mi aveva detto... tuttavia gli ho detto di non fare il tagliando... preferisco farlo io almeno so cosa ci metto per il resto freni e carrozzeria lo farà lui...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •