Lista utenti taggati

Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: Audi A4 color sabbia oro bronzo....

  1. #61
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A4 color sabbia oro bronzo....

    la tecnologia delle chiave è detta transponder non necessita ne di alimtazione ne di contatti fisici, poi se vogliamo trovare il pelo nell’uovo a tutti i costi è ovvio che se portiamo a leggere la chiave che non usiamo mai ha poco senso e comunque i lettori di transponder esistono eccome, sulla loro reperibilá non mi esprimo.
    Per la cronologia dei tagliandi lo storico è nei loro terminali non nella chiave.

  2. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    masmaz (29-01-2019)

  3.  

  4. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Cambia solo che dovrebbe modificare anche sterzo, ammortizzatori e acceleratore che non è detto che servano. Comunque buona scelta. Ma il tagliando lo farebbe perchè ha raggiunto i km a cui lui di solito lo fa?
    30000 km?
    Ultima modifica di Sabato; 29-01-2019 alle 17:31

  5. #63
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    uhm. ma ipotizziamo che la chiave di scorta non viene mai usata, per 4-5 anni (come succede a me) e poi porti quella chiave alla conce (tenedola in tasca, il motore lo avvii sempre con la chiave principale, cosi la chiave di scorta non mai alcun contatt0/dialogo con il veicolo): cosa esce fuori leggendo la memoria di quella chiave di scorta?
    in toeria, la chiave di scorta, abbandonata per anni in un cassetto in casa, non puo sapere cosa e' successo negli ultimi 5 anni, e quanti km ha oggi la macchina...

    e se i tagliandi non sono stati fatti in audi? mi pare strano che dentro la chiave ci sia una memoria (e in teoria ci vuole qualche giga, per coprire tutti gli eventi che accadono in 10 o 15 anni di vita del veicolo), adatta a memorizzare "anche a quanti km si e' fulminata una lampadina", come dice Gil 46.

    la chiave poi come riceve la corrente necessaria per fare funzionare la memoria, e per trasmettere i dati?? (secondo me la semplice batteria interna si scaricherebbe molto alla svelta, se la chiave continuasse a elaborare, trsmettere e ricevere dati, in ogni momento che si usa la macchina).

    secondo me e' piu probabile che la chiave memorizzi solo il telaio della vettura (per l' immobilizer, e roba simile), e forse i km odierni, presenti nel cruscotto.
    quando infili la chiave e metti in moto il motore, la chiave sta dialogando col veicolo per immobilizer ecc). E per mia deduzione, credo che la chiave che possa trasmettere solo quei dati.

    il ricevitore sulla scrivania della conce (dove appoggi la chiave), attraverso il telaio identifica la macchina, e va a cercare i tagliandi del passato (con i km, i ricambi utilizzati ecc) nel database Audi (in pratica tutti i dati che sono presenti nelle fatture dei tagliandi. E per la privacy di solito quei dati non vengono diffusi dalle conce, quando vai a chiedere i km dell'usato, ti dicono che "non si puo'").
    secondo me , la memoria della chiave e' solo una comodita' per la conce, per identificare la macchina senza dover mandare il cliente a prendere il libretto di circolazione, e poi inserire il telaio manualmente nel computer.

    se i tagliandi non sono mai stati fatti presso i centri ufficiali Audi, il cervellone sulla scirvania, e la chiave, secondo me ti daranno zero informazioni (per mia deduzione logica, le registrazioni sono rimaste ferme all'ultimo taglaindo fatto in conce).

    e come mai non esiste sul mercato un lettore di quella memoria??
    ormai in rete con pochi euro si trovano i lettori di sim, che possono anche clonare la sim stessa.
    esistono i lettori di bande magnetiche delle carte di credito, e clonano i dati ecc.
    insomma: esistono lettori per ogni tipo di memoria. E per leggere i dati dentro la chiave Audi invece non esiste nulla??
    boh, sono molto dubbioso su lreale funzionament odi quella memoria dentro la chiave.
    chi tarocca i km vuoi che non abbia gli strumenti per "zittire" anche la memoria della chiave?? (non ho mai sentito dire che si e' scoperto un tarocco di km con la chiave. di solito si esaminano le memorie delle centraline di bordo, che hanno contatori dei km indipendenti fra loro (e a volte qualche taroccatore pasticcione dimentica di resettare alcune memorie).

    questi sono tutti miei ragionamenti personali, non ho nessuna esperienza, ne' dati certi.
    chi conosce con certezza i meccanismi di memoria dentro le chiavi audi? sono curioso.
    La chiave ha la funzione di “password” per accedere ai dati di quella vettura nel database Audi, ovunque ti trovi....ovvio devi avere sempre fatto manutenzione presso di loro altrimenti nel database mancheranno dei dati.......

  6. #64
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    addirittura mi ha risposto uno che ha una 190 cv del 2015 senza la S multitronic 8 marce


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 11:42 ----------

    in oltre mi dicono che alcune sotto l’acceleratore se premi a fondo premi il tasto S


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    le automatiche hanno tutte o quasi un pulsantino a fine corsa nel pedale, ma non è una modalità S è bensi un kickdown, serve solo ad avere la marcia più bassa possibile al momento della pressione, la modalità S rimane sempre fino a che la leva si trova in quella posizione, tira di più le marce e scala molto di più

  7. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    La chiave ha la funzione di “password” per accedere ai dati di quella vettura nel database Audi, ovunque ti trovi....ovvio devi avere sempre fatto manutenzione presso di loro altrimenti nel database mancheranno dei dati.......
    ok. allora forse e' come dicevo io, la chiave memorizza solo il telaio del veicolo (per comodita' dell'impiegato all'accettazione, solo per identificare velocemente la macchina, cosi non si deve consultare il libretto di circolazione), e il codice immo (per poter avviare il motore), e poco altro ( idati immo, ovvio, poi forse i km attuali nel tachimetro).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la tecnologia delle chiave è detta transponder non necessita ne di alimtazione ne di contatti fisici...
    Per la cronologia dei tagliandi lo storico è nei loro terminali non nella chiave.
    Lo so che e' un transponder, so come viene alimentato, e so che in genere puo' memorizzare e trasmettere pochi bit.

    io sono rimasto colpito dal post di gli46, dove lui affema che la chiave memorizza tutta la storia del veicolo, "anche a quanti km si e' fulminata una lampadina".
    pensavo di essermi perso qualcosa nell'evoluzione tecnolgica recente, pensavo che Audi avesse inventato chissa quale sistema di memoria dentro la chiave. Ma ovviamente non e' cosi'.

    come dice Kirk, i dati sono tutti nel cervellone Audi, e vengono memorizzati in occasione dei tagliandi presso i centri ufficiali. E basta.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ... vero non so da quale anno ma le chiavi oggi registrano tutto
    anche questo post e' fuorviante, leggendo "memorizzano tutto" ho appunto pensato "mi son perso qualcosa, Audi ha inventato una super memoria dentro la chiave, e io non me ne sono accorto", come ho gia spiegato poche righe qui sopra. E quindi ho scritto il mio post, per chiedere informazioni e capire ben come funziona questo meccanismo mirabolante della chiave.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gil46 Visualizza Messaggio
    ...Si in Audi hanno una specie di basetta (tipo ricarica cordless per intenderci) dove mettono la chiave e al monitor compare tutto dell'auto anche quando e a quanti Km si è fulminata una lampadina. Da quello che mi dice il mio centro Audi li non è possibile modificare niente e quindi anche i Km
    cosi a naso, mi sa che il tuo centro Audi ti ha detto una balla...
    se i km vengon taroccati, la chiave legge i km taroccati (dal tachimetro) e memorizza quelli, appena usi la chiave e accendi il motore (ritornando alla mia chiave di scorta, ferma nel cassetto per 5 anni: quando la usero', la memoria di quella chiave si allineera' ai valori che trovera' quel gg nel cruscotto della macchina).

    quando si mette la chiave nel lettore della conce, loro probabilmente vedono che i km non coincidono (consultando il database dai tagliandi del passato, mica dalla chiave), ma si guardano bene dal dirtelo!! (in un certo senso, con il discorso privacy, si rendono complici dei taroccatori). se ne e' parlato tanto in altre discussioni, i centri Audi non rivelano mai i dati storici del veicolo.
    Ultima modifica di gian8p; 31-01-2019 alle 13:27

  8. #66
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A4 color sabbia oro bronzo....

    vi racconto una cosa cosi per capirci.
    a un amico hanno rubato l’auto, e siccome era assicurata contro il furto l’assicurazione ha preteso tutte le chiavi e nella lettura delle stesse è uscita persino la data dell’ultima accensione, quindi se noi tutti siamo vaghi per mancanza di competenza ci sta, ma siccome non mi pare ci sia un vero esperto di trasponder, definire la mie affermazioni fuorvianti lo trovo eccessivo, ne sai quanto me forse, quindi Gian8p perdonami, ma trovo fuori luogo il la tua osservazione.
    Dimentico un piccolo particolare, parliamo di una bmw di 10 anni fa.
    Ultima modifica di lucaropa; 31-01-2019 alle 11:16

  9. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,993
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ...a un amico hanno rubato l’auto, e siccome era assicurata contro il furto l’assicurazione ha preteso tutte le chiavi e nella lettura delle stesse è uscita persino la data dell’ultima accensione, quindi se noi tutti siamo vaghi per mancanza di competenza ci sta, ma siccome non mi pare ci sia un vero esperto di trasponder, definire la mie affermazioni forvianti lo trovo eccessivo, ne sai quanto me forse, quindi Gian8p perdonami, ma trovo fuori luogo il la tua osservazione.
    Dimentico un piccolo particolare, parliamo di una bmw di 10 anni fa.
    ok, la chiave memorizza l'ultima accensione: vuol dire l'ultimo ciclo di lavoro l'immobilizer (ed il transponder e' nato appunto per l'immo. ci sta che la chiave mantenga in memoria i dati che gestisce).
    ma la chiave non memorizza "tutto", ne' "le lampadine bruciate" ecc.

    secondo me e' giusto dialogare e capire il piu possibile dei meccanismi dentro la nostre audi. quando uno non capisce puo chiedere 2 volte, ed esprimere il suo dissenso o la sua teoria, senza fare arrabbiare nessuno.

    E nessuno e' esperto di transponder, di iniettori e pompa cp4, e di ogni altro dettaglio che viene discusso nel forum.
    ma ci confrontiano e dialoghiamo nel forum per capire, appprofondire, condividere esperienze per evitare di fare gli stessi errori in futuro ecc ecc.

  10. #68
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A4 color sabbia oro bronzo....

    https://www.group1auto.co.uk/audi/service-key
    non aggiungo altro, tranne che le mie affermazioni sono fuorvianti, non occorre una super momoria per un po di solo testo.

  11. #69
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Cambia solo che dovrebbe modificare anche sterzo, ammortizzatori e acceleratore che non è detto che servano. Comunque buona scelta. Ma il tagliando lo farebbe perchè ha raggiunto i km a cui lui di solito lo fa?
    30000 km?
    no il tagliando lo faccio perché così so cosa ci metto e che ricambi usare... poi lo cambio per mia scelta e pignoleria... castrol 5/30 e filtri bosch


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #70
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    La chiave ha la funzione di “password” per accedere ai dati di quella vettura nel database Audi, ovunque ti trovi....ovvio devi avere sempre fatto manutenzione presso di loro altrimenti nel database mancheranno dei dati.......
    Esatto io sapevo proprio questo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    https://www.group1auto.co.uk/audi/service-key
    non aggiungo altro, tranne che le mie affermazioni sono fuorvianti, non occorre una super momoria per un po di solo testo.
    Ottimo

Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •