Lista utenti taggati

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: Audi A4 color sabbia oro bronzo....

  1. #71
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    no il tagliando lo faccio perché così so cosa ci metto e che ricambi usare... poi lo cambio per mia scelta e pignoleria... castrol 5/30 e filtri bosch


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    no io dicevo perchè te lo farebbe lui? se ha raggiunto la sua scadenza?

  2.  

  3. #72
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    giusto voler fare il tagliando, anche io dopo l’acquisto ho sempre rifatto il tagliando, ma ti consiglierei un olio diverso, tipo Motul xclean sempre 5w30, o Pakelo.
    Sulla mia v6 che ha il tendi catena idraulico usando il Castrol a freddo in accensione si notava un rumore di ferraglia fintanto che i tenditori non raggiungevano la posizione ottimale, con Motul o Pakelo il problema è scomparso.

  4. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    si lui per quel prezzo mi farebbe due colpetti in carrozzeria le pastiglie e dischi e tagliando... si la scadenza era segnalata sul display...

    https://drive.google.com/file/d/1-AT...ew?usp=sharing

    ripeto il tagliando preferisco farlo io...
    Ultima modifica di masmaz; 30-01-2019 alle 11:45

  5. #74
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    giusto voler fare il tagliando, anche io dopo l’acquisto ho sempre rifatto il tagliando, ma ti consiglierei un olio diverso, tipo Motul xclean sempre 5w30, o Pakelo.
    Sulla mia v6 che ha il tendi catena idraulico usando il Castrol a freddo in accensione si notava un rumore di ferraglia fintanto che i tenditori non raggiungevano la posizione ottimale, con Motul o Pakelo il problema è scomparso.

  6. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    masmaz (30-01-2019)

  7. #75
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ho seguito alcune discussioni su questi due olii... mi fido di quello che mi dici e consigli ma rimango un po scettico... non li conosco per niente... non li ho mai usati... non che il castoro sia il top dei top..

  8. #76
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Audi A4 color sabbia oro bronzo....

    ovvio ognuno si basa sulle proprie esperienze, fai quello che ti senti, ci mancherebbe

  9. #77
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    giusto voler fare il tagliando, anche io dopo l’acquisto ho sempre rifatto il tagliando, ma ti consiglierei un olio diverso, tipo Motul xclean sempre 5w30, o Pakelo.
    Sulla mia v6 che ha il tendi catena idraulico usando il Castrol a freddo in accensione si notava un rumore di ferraglia fintanto che i tenditori non raggiungevano la posizione ottimale, con Motul o Pakelo il problema è scomparso.
    mi sono un po documentato e letto un po di recensioni sul motul xclean 8100 5w30..

    sembrerebbe un olio buono... su amazon chi parla di scomparsa di alcuni rumori di punterie chi motore più silenzioso... chi consumi ridotti e chi non ha trovato nessuna differenza... sempre su amazon con il castro parlano quasi tutti di originalità del prodotto pochi si limitano a dire che è un buon olio long life 30mila km...

    questa è una delle critiche:
    ha la viscosità cinematica a 100° più bassa del mobil1 0w40 e di molti altri 5w40, viscosità cinematica a 40° più alta del mobil1 0w40 ed anche dei 2 castrol 5w40 (TXT e Magnatec), l'indice di viscosità a 171 è intermedio.
    Notavo che ha le caratteristiche molto simili al Elf Evolution XLL e SXR.
    X-cess

    indice 173
    visc.40°C 83.1
    visc.100°C 14.0

    X-clean

    indice 171
    visc.40°C 83.4
    visc.100°C 13.9
    Volevo completare questo thread con in oggetto "Nuovo Motul 8100 X-clean" aggiungendo che quest' olio, con specifica ACEA C3, fa parte di una nuova generazione di olii creati specificatamente per motori Diesel che montano filtri antiparticolato (FAP, DPF, D-Cat), che rchiedono appunto specifiche ACEA C2/3/4.
    Questi olii infatti presentano un bassissimo contenuto di zolfo e fosforo e tale caratteristica riduce la possibilità che le ceneri prodotte dalla combustione di tali elementi, con l' aumentare del percorso chilometrico, possano intasare in modo irreversibile i filtri antiparticolato sopra citati.
    Queste ceneri, infatti, impediscono la "rigenerazione" periodica automatica del filtro che se intasato deve necessariamente essere sostituito con una spesa non indifferente! Saluti!
    lo trovato a circa 37/51 euro latta da 5lt... ho visto che ci sono diverse versioni: xclen, xclean FE, xclean+

    aggiungo per comparazione con il castrol:

    indice 169
    visc.40°C 70
    visc.100°C 12.0

    - - - Updated - - -

    tramite il sito della Motul per l'A4 B8 2009/2012 con oltre 150mila km consigliano l' 8100 X-CLEAN+ 5W-30

    https://www.motul.com/it/it/products...-clean-5w30--2
    Ultima modifica di masmaz; 31-01-2019 alle 10:20

  10. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    ancora con questa storia dell'olio.
    ma tu pensi che il suo meccanico metta olio di semi.
    metterà un olio 507.00 e basta così.
    l'olio in latta originale VW è marca FANFARO.
    Lo avevo anche già scritto in qualche altro post.
    se te lo fa lui ci risparmi 60 euro (100 se ti cambia tutti i filtri), al massimo fattelo fare il giorno che la prendi così controlli.
    forse aveva già in programma il tagliando e quindi ha già i ricambi.
    tu pensi che il meccanico per 10 euro (che poi comunque si fa pagare) faccia casini.
    secondo me no.
    poi dico io: ti stai fidando dei tagliandi fatti da lui fino ad ora. uno più o uno in meno che differenza fa.
    se volessi andare a fondo dovresti controllare altre cose con una scansione approfondita.
    ma se ti da impressione di essere onesto perchè diffidare.
    parere mio.

  11. #79
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    @Sabato bhe se lo faccio io ho la certezza che sia tutto ok, metto l'olio che voglio io e ricambi che voglio io... è un paradosso ma ho fatto il meccanico e non mi fido dei meccanici....

    negli ultimi anni.. sarà per l'età sarà per l'esperienza ma mi fido poco delle persone....

    comunque @lucaropa mi ha convito mi sono documentato... prossimo cambio provo il Motul 8100 xclean+ 5w30


    ritornando al mio cambio senza la S... continuo a trovare molte persone con lo stesso mio cambio sopratutto versione B8 190cv e tutte hanno il driver select

    per altro ho trovato questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=rV4D...UIe_87JV8gTnWI

  12.  

  13. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Mi dispiace. Ma se non ti fidi delle persone parti male già a comprare un auto usata. Io infatti ho detto che se ti dà fiducia ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    ritornando al mio cambio senza la S... continuo a trovare molte persone con lo stesso mio cambio sopratutto versione B8 190cv
    Quindi il 2.7?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •