Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rele intermittenza frecce A3 sportback 2009

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 1.8 TFSI Sportback S-Line

    Predefinito Rele intermittenza frecce A3 sportback 2009

    Ciao a tutti, visto che ho le frecce che indicano dove vogliono loro, avrei bisogno di sapere la posizione del rele intermittenza frecce sulla mia audi A3 sportback del 2009. Pensavo fosse posizionato come nel modello precendente dietro il pjlsante delle 4 frecce ma non l ho trovato...
    Grazie per eventuali risposte

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di solito i fari/frecce/fendinebbia/sbrinamento lunotto/clacson, e roba simile, sono comandati dalla centralina 09, che e' appesa sotto al cruscotto, piu o meno sopra al pedale frizione.
    su quella centralina ci sono applicati molti rele' (per il clacson, per i fendi , per sbrinare il lunotto, ecc), e in teoria ci dovrebbe essere anche l'intermittenza delle frecce (ma personalmente non ho mai smontato quel rele', quindi potrei sbagliare).

    per vedere la centralina 09, bisogna smontare la copertura sotto al volante, cioe tutto il pannello dove si trova la manopola luci, il piccolo cassettino portaoggetti, la presa di diagnosi ecc.
    ci sono 2 viti esagonali nella zona piedi, e poi alcuni ganci a presione, nella parte vicino al quadri strumenti (tirando piano piano si sganciano. ci vuole pochi minuti).
    durante lo smontaggio del pannello sotto al volante, fai attenzione ai vari fili elettrici, che arrivano dietro alla manopola luci, dietro alla presa di diagnosi, alla piccola plafo delle luci piedi, ecc. NON strattonare il panello con la forza di un orso, perche' rompi qualcosa (le varie spine elettriche si sganciano facilmente, facendo leva sulla linguetta nel fianco).

    ma prima di smontare, in teoria potresti trovare i codici-articolo dei vari rele' guardando i disegni esplosi nei siti oemepc.com, oppure audi.7zap.com , realoem.com. e altri simili.
    (N.B: sono siti gratuiti, che NON permettono la ricerca col telaio. Sono basati solamente su anno di produzione e modello, quindi verifica bene prima di ordinare i pezzi, quei disegni esplosi potrebbero essere poco affidabili).

    fai scorrere i vari disegni nella sezione "impianto elettrico", e qualcosa dovresti trovare, in riferimento alla centralaina 09, che viene chiamata solitamente "rete di bordo", ed e' installata sotto al cruscotto, come ti ho descritto sopra.
    il disegno dovrebbe essere facilmente riconoscibile, si vedono molti rele' (ma bisogna capire cosa comandano).
    A destra del disegno ci sono tutti i codici dei ricambi (quindi presumo che ci saranno elencati anche i vari rele' e le funzioni che svolgono).

    fai un po' di ricerche con calma, prima di smontare i pannelli sotto al volante.
    nei siti che ho citato sopra, trovi una roba del genere:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i

    spero che quel disegno ti possa essere di aiuto (cerca altri disegni, precisi per il tuo anno di produzione, io ho messo il primo link a caso)
    Ultima modifica di gian8p; 22-01-2019 alle 14:38

  4. #3
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Il relè delle frecce e il tasto delle 4 frecce...
    E tutto dentro.....
    Se non mi sbaglio è così

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 1.8 TFSI Sportback S-Line

    Predefinito

    Ragazzi per ora grazie mille dei consigli sta sera dovrei riuscire a dare una bella controllata all auto!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A3 1.8 TFSI Sportback S-Line

    Predefinito

    Risolto! alla fine era il devioluci! grazie a tutti!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •