Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A4 2.0 Tdi 170 cv Vale ancora la pena acquistarla?

  1. #1
    New Entry L'avatar di Gibo
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito A4 2.0 Tdi 170 cv Vale ancora la pena acquistarla?

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto,proprietario di una A3 1.9 Tdi del 2003.
    Auto con la quale mi sono trovato benissimo e con cui ho percorso 310.000 km
    senza nessun intervento di manutenzione straordinaria.
    Con 2 bambini (la mia è un 3 porte) ed i km che cominciano a farsi sentire,
    è arrivato il momento di sostituirla.
    Ho sempre avuto un'attrazione per A4 2.0 Tdi 170 cv Avant Top Plus del 2007.
    Pur datata è sempre un auto che riscuote sempre un certo fascino in me.
    Quello che mi chiedo è se al giorno d'oggi valga ancora la pena acquistarla.
    Il budget per l'acquisto di una nuova auto non è molto elevato.
    Ho visionato un modello tenuto veramente bene,con circa 110.000 km tagliandati.
    Distribuzione effettuata a 90.000 km, SLine int/est con MMI, tettuccio ecc...
    La cifra oscilla tra i 6000/6500 euro....è immatricolata luglio 2007.
    Con le varie normative euro di oggi ed alcune problematiche, che leggo, ha avuto
    questo modello di auto ne vale ancora la pena?...o dovrei definitivamente abbandonare
    l'idea di acquistarla per passare sempre ad una A4 un po' più "fresca" che non mi dissangui?

    Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
    Ciao.
    Andrea

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    io l'ho esattamente come quella descritta da te... ma a 6000/6500 euro è troppo...se la trovi a meno di 5000 prendila in considerazione.. parere personale

  4. #3
    New Entry L'avatar di Gibo
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qasi74 Visualizza Messaggio
    io l'ho esattamente come quella descritta da te... ma a 6000/6500 euro è troppo...se la trovi a meno di 5000 prendila in considerazione.. parere personale
    Ciao,
    grazie mille per il consiglio...ne deduco che sei comunque soddisfatto dell'auto.

    Grazie,ciao.
    Andrea

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Qasi74
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    498
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 B9 Avant 2.0 Tdi S-line Business Sport 190 CV Quattro

    Predefinito

    l'auto non a nulla da invidiare a quelle più recenti..... e visto che la mia ha solo 100.000 km spero che duri ancora per molto tempo

  6. Il seguente utente ringrazia Qasi74 per questo messaggio

    Gibo (23-01-2019)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 2.5 v6 turbo autmatic

    Predefinito

    Io ti posso dare un consiglio da abitante in Lombardia e turista di vari luoghi: controlla la norma euro.
    Qui da me in lombardia stanno via via vietando i diesel e tutti gli euro3, poi euro4, poi euro5.
    In francia stessa solfa non ti fanno passare in centro se hai un diesel o benzina euro4.

    Abbiamo due A4 B6 in famiglia e l'idea era di passare alla B7... ma di questo passo mi sa che la vedro' solo in foto

    Se hai la fortuna di usarla in luoghi dove non ci sono (e non ci saranno!!) limitazioni, vai giu sicuro, io ho provato qualche giorno la 3.0 v6 cambio automatico e trazione Quattro un mostro

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kastelberg Visualizza Messaggio
    Io ti posso dare un consiglio da abitante in Lombardia e turista di vari luoghi: controlla la norma euro.
    Qui da me in lombardia stanno via via vietando i diesel e tutti gli euro3, poi euro4, poi euro5.
    esatto, il problema con una vettura vecchiotta adesso diventano i blocchi del traffico.
    anche in emilia, idem coi blocchi del traffico fino euro 4 diesel (quest'anno a Piacenza son andati a singhiozzo, euro 4 bloccati solo per alcuni gg di emergenza, ma temo che l'anno prossimo sara' blocco totale).

    io ho una A3 tdi euro 4, con moltissimi km sulle spalle, ma sostanzialmente "a posto" come meccanica (ho fatto manutenzioni importanti, di recente) e ancora mi piace. si avvia al primo colpo, il fap lavora ancora bene, non ci sono magagne evidenti.

    Ma adesso mi trovo costretto a venderla ("a peso", ricavo il valore del ferro), perche' coi blocchi euro 4 non potro' piu' andare al lavoro ( e per il mio percorso e i miei orari, non riesco a usare i mezzi pubblici).
    E lasciare fuori in strada, h24, una macchina nuova, mi girano sinceramente i co....ni (esempio: vandalismi, furti, bozzi da parcheggio ecc. Con la vecchia A3 ormai non ci faccio piu caso, ma con una macchina nuova girano molto i co...ni, a trovarsela rovinata!!)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 b7

    Predefinito

    Salve, io ho appena preso una A4 b7 2.0 TDI quattro 103 kw e devo dire che è un’ottima macchina. A guidare in modo professionale ha dei consumi veramente bassi. Sul misto in 5’000 km di strada ho una media di 6,3 litri di gasolio per 100 km. Prima avevo la A6 2.5 TDI 125 kw quattro automatica e come media non riuscivo a fare meno di 7,5 litri per 100 km.

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 b7 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tommaso1981 Visualizza Messaggio
    Salve, io ho appena preso una A4 b7 2.0 TDI quattro 103 kw e devo dire che è un’ottima macchina. A guidare in modo professionale ha dei consumi veramente bassi. Sul misto in 5’000 km di strada ho una media di 6,3 litri di gasolio per 100 km. Prima avevo la A6 2.5 TDI 125 kw quattro automatica e come media non riuscivo a fare meno di 7,5 litri per 100 km.
    Ciao, io ho la tua stessa auto, la mia è del 2005 ormai con 313000 km, e quando ne aveva circa 170000 ho dovuto sostituire la pompa dell'olio e per fortuna il meccanico se n'è accorto prima di fare danni....

  11. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 b7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zampellifilippo Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho la tua stessa auto, la mia è del 2005 ormai con 313000 km, e quando ne aveva circa 170000 ho dovuto sostituire la pompa dell'olio e per fortuna il meccanico se n'è accorto prima di fare danni....
    La mia l’ho acquistata che aveva il vecchio detentore fatto le camme e le punterie. Quindi mi ritrovo un motore abbastanza nuovo.
    L’unica cosa è che trattasi di un modello base e ho problemi con alcune modifiche che vorrei fare perché in concessionaria non fanno determinate cose o costa l’ira di Dio e disgraziatamente io da solo non so fare nulla quando c’è di mezzo l’elettronica.

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •