Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Passione Oldtimer - a quali siti di parti di ricambio rivolgersi?

  1. #1
    New Entry L'avatar di massicabrio
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi cabriolet 1992

    Predefinito Passione Oldtimer - a quali siti di parti di ricambio rivolgersi?

    Ciao
    Da qualche anno ho messo in garage una bellissima Audi 80 Cabriolet 2.3 5 cilindri con il cambio automatico. Credo sia praticamente unica in Italia (che io sappia ovviamente) in quanto non era sul mercato italiano all'epoca ed infatti è stata importata dall'Olanda dal precedente proprietario.
    Dalla revisione del cambio automatico in poi è seguito un vero restauro, soprattutto dal punto di vista meccanico. Non mi sto lamentando: queste cose sono parte del "divertimento" per chi si vuole occupare di un'automobile dei primi '90, però non ho ancora trovato meccanici all'altezza di questo genere di problemi: anche i tecnici più competenti non hanno voglia di impazzire dietro a ricerche per i pezzi di ricambio (usati, omologati, adattabili ecc), per cui ci si deve arrangiare da soli, ma purtroppo anche lì difficoltà, approssimazioni e a volte truffatori sono dietro l'angolo. Alcuni venditori ebay tedeschi sono affidabili, ma il problema della lingua può dare problemi; motordoctor.it non è male, ma mi piacerebbe avere pareri da altri. A quali siti vi rivolgete per parti di ricambio difficili da trovare?
    Grazie
    Massimiliano

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    770
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A5 2000 tdi

    Predefinito

    Auto interessante, mi piacerebbe vederla

  4. #3
    New Entry L'avatar di massicabrio
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi cabriolet 1992

    Predefinito ok fammi sapere se vuoi passare

    Citazione Originariamente Scritto da Nevio Visualizza Messaggio
    Auto interessante, mi piacerebbe vederla
    Ciao Nevio,
    Mi scuso per il ritardo nella risposta.
    Se sei in zona Bologna (oppure ti va di fare un po' di strada, vedi tu) sarò ben contento di mostrarti la macchina. Anche perché sarebbe per me una delle poche occasioni di potermi confrontare con una persona competente. Si fa veramente fatica ad accedere ad un po' di cultura su questo veicolo. Ciao e fammi sapere.
    Massimiliano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •