Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Blocchetto accensione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito Blocchetto accensione

    Buongiorno a tutti , stamattina ho inserito la chiave per accendere l'auto e non da segni di vita , controllato batteria ed è tutto ok. La cosa strana è che quando estraggo la chiave non fa nessuno scatto come sono abituato a sentire, presumo che sia il blocchetto di avviamento. Sapete dirmi il codice per acquistarlo on line Audi A6 avant 4F C6 QUATTRO 2400 cc benzina. grazie

    - - - Updated - - -

    4f0909131e 4f0910131 può essere?

    - - - Updated - - -

    Mi è venuto un dubbio, se cambio il blocco accensione devo cambiare anche la serratura portiere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    cambiare il blocchetto chiave non e' plug&play. dentro la chiave c'e il transponder dell'immobilizer, che deve essere quindi ri-memorizzato (lo fanno in conce, e' una operazione piuttosto "burocratica", ci sono mille procedure per identificare il proprietario ecc).
    se ti monti da solo in garage la chiave nuova, alla fine resti a "piedi", il motore si spegne dopo 2 secondi (interviene l'immobilizer, come dicevo sopra).

    cosi a naso, mi viene da pensare che il tuo problema potrebbe essere altrove, piu precisamente nella centralina del bloccasterzo, posizionata sul piantone (e indipendente dalla chiave).
    quella centalina ogni tanto va in tilt, e' un difetto noto sulle A6 4f. E son caxxi, la riparazione e' complicata.
    oppure il tuo problema potrebbe nascere nel rele' "370" (che invece e' molto economico e facile da sostituire).

    vedi i seguenti link, sono vecchie discussioni del forum, per farti capire di cosa sto parlando (e poi vai a cercare ancora altri dettagli in rete, per capire bene se anche la tua macchina ha quel problema del bloccasterzo).

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=bloccasterzo
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=bloccasterzo
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=bloccasterzo
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=bloccasterzo
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=bloccasterzo

    nel caso della centralina bloccasterzo, col vag si puo' tentare un reset, e la macchina si riavvia (cosi' almeno torni a casa, senza bisogno di carroattrezzi, e poi la puoi portare in officina e fare una analisi piu precisa del guasto).
    alcuni utenti girano col pc/vag in macchina, dopo lo scherzetto del bloccasterzo, cosi' sono pronti a resettare in caso di emergenza... (se ti succede a notte fonda, all'uscita dal cinema o dal ristorante, e' un bel disagio. col vag risolvi -ma solo temporaneamente- senza spese di carroattrezzi e senza tanti sbattimenti).

    cambiare in toto la centralina del bloccasterzo costa caro, e molti utenti la disattivano meccanicamente, bloccando "col filo di ferro" il perno del bloccasterzo in posizione di riposo. (se ho capito bene, leggendo i forum, bloccando quel perno, il difetto non si presenta piu).
    la macchina ovviamente rimane senza bloccasterzo, e questo puo' "aiutare" eventuali ladri che volessero portartela via.

    esamina con calma tutti i dati che ti ho fornito, non comprare pezzi a caso (la tua chiave, come dicevo all'inizio del post, potrebbe non avere colpe)
    Ultima modifica di gian8p; 24-01-2019 alle 15:01

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito

    Grazie gian proverò prima possibile a cambiare il relè, per comprarlo vado da un rivenditore di auto ricambi e cosa devo chiedere? rele 370 per audi A6 F4 C6 ?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    https://vaecarparts.com/media/catalo...f0937503_1.jpg

    nella zona sotto al volante/sopra ai piedi del guidatore, vedo che ci sono 2 rele cod. 370. (e ognuno comanda cose diverse).
    prova a scambiarli di posto fra loro, e vedi se la macchina parte. (magari uno dei 370 e' il "contatto 15" della chaive, oppure attiva il motorino di avviamento, oppure la pompa dentro il serbatoio ecc ecc. NON LO SO cosa comanda il 370).

    OCCHIO CHE SONO MIE TEORIE, NON SONO UN MECCANICO, HO BASATO I MIEI RAGIONAMENTI SOLO SULLE INFO TROVATE IN RETE, E SAI BENE CHE CI SONO IN GIRO ANCHE PARECCHIE BUFALE.
    il rele' 370 viene citato in alcuni vecchi post del forum, per un guasto all'avviamento della a6 4f, ma io non so di preciso cosa comanda.
    occhio che il tuo guasto potrebbe essere diverso.
    non vorrei darti consigli sbagliati, e farti perdere tempo e soldi
    (in realta' quel rele' costa probabilmente 10-20 euro, non e' un salasso. un tentativo di cambiarlo "alla cieca", si puo' anche fare, con quella piccola somma in gioco).

    se proprio vuoi provare a cambiarlo, prova a cercare quel rele' su ebay (vedi il codice-articolo preciso, che e' stampato sull'involucro, quando smonti il tuo rele' originale).
    oppure vai da un ricambista nella tua citta', col rele' in mano, e il ricambista lo riconosce subito.

    ma se il guasto invece e' nella scheda di comando del bloccasterzo, quel rele' non ha colpe. (= SOLDI BUTTATI E TEMPO PERSO).
    io come prima cosa farei la scansione vag, tentando di fare il reset dell'errore del bloccasterzo, per vedere cosa succede.
    magari col reset del vag, la tua macchina parte, e allora a quel punto siamo sicuri che il colpevole e' la scheda/motorino del bloccasterzo (e allora i rele' sono tutti a posto, visto che la macchina parte dopo il reset vag).
    e in quel caso non serve comprare nulla, bisogna solo disattivare il perno del bloccasterzo.
    Ultima modifica di gian8p; 24-01-2019 alle 16:35

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito

    Purtroppo non ho il vag e devo portarla dal mio meccanico di fiducia. Pensavo che i relè fossero a vista invece penso che devo smontare la mascherina sottostante allo sterzo vicino alla leva che fa avvicinare o allontanare lo sterzo.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    purtroppo i rele sono nascosti, bisogna smontare il pannello di copertura sotto al volante.

    io il vag ce l'ho ma siamo troppo lontani, non riesco ad aiutarti.
    prova a cercare un amico del forum, nella tua citta' (vedi la discussione "censimento toscana", ci sono sicuro molti utenti che vivono nella tua zona, livorno o dintorni).
    cerca un utente che ha il vag, contattalo in privato, vi incontrate di persona, si beve una birra e col vag it fa il reset del bloccasterzo.

    il reset col vag e' l'unica prova casalinga da fare , poi si deve andare in officina (il meccanico ordinera' i pezzi giusti. i nostri tentativi alla cieca, col rele 370, portrebbero essere soldi buttati, come ti ho gia scritto)

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito

    Grazie gian domani viene il mio meccanico lui ha il pc per rilevare errori su auto diverse e proviamo, altrimenti dovrò cercare qualcuno nella provincia di Livorno. Come si fa a trovare la discussione censimento Toscana?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gius63 Visualizza Messaggio
    Grazie gian domani viene il mio meccanico lui ha il pc per rilevare errori su auto diverse e proviamo, altrimenti dovrò cercare qualcuno nella provincia di Livorno. Come si fa a trovare la discussione censimento Toscana?
    stamattina il mio meccanico è riuscito a far partire l'auto correggendo l'errore. Arrivato in officina ho spento l'auto e poi si è avviata senza problemi, però per sicurezza portata faccio staccare lo spinotto del bloccasterzo.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ahhh, vedi che comprare il rele 370 "a caso", oppure un nuovo blocchetto chiave, sarebbe stata una fregatura?? erano soldi buttati.
    @Gius63 sono contento che hai risolto in modo rapido e sicuro (il tuo meccanico ne sa piu di noi, e' ovvio!!)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito

    [QUOTE=gian8p;1446574]ahhh, vedi che comprare il rele 370 "a caso", oppure un nuovo blocchetto chiave, sarebbe stata una fregatura?? erano soldi buttati.
    @Gius63 sono contento che hai risolto in modo rapido e sicuro (il tuo meccanico ne sa piu di noi, e' ovvio!!)[/QUOTE
    beh ha fatto la correzione dell'errore sul posto, ora è li che cerca di staccare lo spinotto dal motorino del servosterzo. Cmq ho intenzione di prendere un cavo vag da Endy qui sul forum. Dato che l'auto è datata, può essermi utile per farci almeno per altri 100.000 km dato che ora ne ha 209.000.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •