Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Blocchetto accensione

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    62
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi a6 avant quattro 2.4 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea 62 Visualizza Messaggio
    Probabilmente è come dici tu e cioè che il motorino non dovrebbe muoversi e di conseguenza la leva bloccasterzo collegata con la relativa puleggia eccentrica, ma parliamo di un leveraggio talmente importante per la sicurezza che le precauzioni, secondo me, non sono mai abbastanza. Quando ho fatto il lavoro sulla mia auto è stato il meccanico che mi ha ospitato nell'officina a suggerirmi di bloccare DEFINITIVAMENTE la puleggia in plastica collegata al motorino che ho escluso e collegata contemporaneamente alla sbarra metallica che funge da bloccasterzo. Con due viti autofilettanti ho bloccato questa puleggia (e quindi la leva bloccasterzo) contro al guscio in plastica dove scorre e così sono sicuro al 100% che non si muoverà mai nulla. Anche nel tuo caso il motorino dovrebbe rimanere fermo se non alimentato (come d'altronde avviene con tutti i motorini bloccasterzo funzionanti... si muovono solo quando arriva il comando elettrico) per cui puoi stare tranquillo! Io avevo tutto aperto e mi costava poco mettere le viti per avere un ulteriore sicurezza... non volevo fare terrorismo nei tuoi confronti e forse ti ho risposto un po' troppo velocemente... ragionandoci ora con più calma penso proprio che anche il tuo bloccasterzo stia sicuramente fermo!
    Grazie Andrea, scusa per il ritardo della mia risposta

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho seguito le indicazioni smontando il piantone e staccando il motorino del bloccasterzo, che poi ho tolto mettendolo da parte. Però adesso non si accende ugualmente il quadro e la diagnosi, della magneti marelli, non trova nessun errore da correggere. Vi chiedo aiuto anche al mio cellulare 3336622201
    Grazie 1000
    Giuseppe da Agrigento

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vedi PM

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Grazie 1000 !

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •