Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: differenza 17" 19"

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito differenza 17" 19"

    secondo voi su una sportback assetto normale si sente molto la differenza fra i 225/50 17 e i 245/45/17?
    i consumi aumentano di molto?
    sarebbe per proteggere di più i cerchi viste le strade pessime e attutire un poco le irregolarità vista la larghezza maggiore e la spalla più bassa di soli 2mm.
    costano anche meno.
    sarei tentato dai 19" 255/35 ma credo che la differenza sarebbe abissale ci sono 2,25 cm di spalla in meno. certo l'effetto sarebbe diverso, ma credo che le fosse sarebbero tutte sulle vertebre e romperei continuamente i cerchi e le gomme.
    Ultima modifica di Sabato; 25-01-2019 alle 12:31

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    per mettere i 245 dovresti prendere i cerchi con canale adatto, sul libretto di uso e manutenzione è scritto tutto... puoi farlo anche sui cerchi che hai ma non credo che la gomma possa lavorare in modo ottimale

    Io comunque sono passato (identiche misure) dal 17 (che ho ancora con le invernali da 225/50) al 19 e non ho sentito particolari decadimenti del comfort... ma ti do ragione, sulle buche bisogna stare molto più attenti

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    per mettere i 245 dovresti prendere i cerchi con canale adatto, sul libretto di uso e manutenzione è scritto tutto... puoi farlo anche sui cerchi che hai ma non credo che la gomma possa lavorare in modo ottimale

    Io comunque sono passato (identiche misure) dal 17 (che ho ancora con le invernali da 225/50) al 19 e non ho sentito particolari decadimenti del comfort... ma ti do ragione, sulle buche bisogna stare molto più attenti
    si credo siano da 7,5 e forse sarebbero meglio da 8".
    quali cerchi 19 hai messo.
    ma tu hai rotto qualcosa? più le gomme o più i cerchi sono a rischio?
    dimenticavo. monterebbero con gli stessi bulloni? o servono bulloni più lunghi?
    i 17 sono 7,5 et28 i 19 sono 8,5 et32
    Ultima modifica di Sabato; 25-01-2019 alle 14:27

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Premetto che ho una A6. I bulloni sono gli stessi se usi cerchi originali (testa sferica), se usi gli aftermarket devi cambiarli (solitamente sono con la testa a cono), se usi distanziali servono invece più lunghi (a sfera o a cono in base al cerchio)

    Secondo me è a rischio tutto allo stesso modo, dipende da come prendi la buca... sulla Golf con i 225/45 17 ho piegato lo stelo di un ammortizzatore, gomma e cerchio perfetti (per fortuna!)

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Quindi anche come lunghezza vanno bene.
    I 255 su canale da 8,5 lateralmente dovrebbero proteggere discretamente il cerchio.
    La tua sarà stata una voragine. Anche se poi se regge la gomma, rompe il cerchio, poi braccetti e ammortizzatore.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Se riesco ti faccio un paio di foto delle buche qua a Roma... Se non vedi non credi dato che è veramente difficile pensare che in una città (che non sia del terzo mondo) possano esserci cose del genere

    Il 255/35 R19 su 8,5 ha la spalla dritta, non spancia (appena appena) e non sta tirata cosa che mi sarebbe piaciuta di più ma sarebbe stata decisamente più esposta a danni (sia per la gomma che per il cerchio

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Se riesco ti faccio un paio di foto delle buche qua a Roma... Se non vedi non credi dato che è veramente difficile pensare che in una città (che non sia del terzo mondo) possano esserci cose del genere

    Il 255/35 R19 su 8,5 ha la spalla dritta, non spancia (appena appena) e non sta tirata cosa che mi sarebbe piaciuta di più ma sarebbe stata decisamente più esposta a danni (sia per la gomma che per il cerchio
    lo so. lo so.
    la spalla quindi è a filo col cerchio. hai notato aumenti di consumi o una risposta alle irregolarità troppo secca? tu hai una a6 ma non credo sia così diverso dalla a5. io ho scritto nella sezione a4 perchè pensavo che le misure fossero le stesse ma ho visto che gli ET sono abbastanza differenti. credo pure sulla a6. mi pare che leggevo che su a4 è ET43, su a5 ET32.
    Nel manuale non ho trovato nessuna tabella.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Io ho notato solo miglioramenti, più che altro perchè ero consapevole di ciò che volevo, precisione, tenuta, etc... i consumi variano un poco ma su un 3.0TDI non è che si apprezzi poi così tanto la differenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •