Lista utenti taggati

Pagina 6 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 151

Discussione: "Ticchettio" in accellerazione A4 2.0 190

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    esattamente !!peopio lui

    Avevo anche pensato di comprarne un altro è raddoppiato ma quando L ho smontato e ho visto la differenza con un insonorizzante vero ho capito ....

    “Problema non riconosciuto “.....sono il solito fortunello ...

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, avevo capito che non c'era nessun pannello.
    Poi ho capito che c'era un pannello fermato in tre punti soltanto e non credevo supportasse il nuovo pannello aggiunto ma vedo che i punti di supporto sono le tre clip più tutte le linguette perimetrali sottomesse all'ossatura, immagino.
    Dai, che mettere il pannello aggiunto tra cofano e insonorizzante originale non sarà una tragedia: basta fare dei tagli in modo che sia lontano dal perimetro e dai fori delle clip 3-5cm....
    Buon divertimento.

    Fatto il cofano ritorni sul coperchio motore....

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, avevo capito che non c'era nessun pannello.
    Poi ho capito che c'era un pannello fermato in tre punti soltanto e non credevo supportasse il nuovo pannello aggiunto ma vedo che i punti di supporto sono le tre clip più tutte le linguette perimetrali sottomesse all'ossatura, immagino.
    Dai, che mettere il pannello aggiunto tra cofano e insonorizzante originale non sarà una tragedia: basta fare dei tagli in modo che sia lontano dal perimetro e dai fori delle clip 3-5cm....
    Buon divertimento.

    Fatto il cofano ritorni sul coperchio motore....
    Ti dirò sul coperchio motore ci sarebbe una prova da fare solo che è irreversibile ....strappare lo scandaloso insonorizzante di serie per risparmiare qualche millimetro e metterci quello serio ...ma essendo quello serio comunque più spesso se poi nn ci sta sono fregato

    Faccio un aggiunta ....stamattina ho fatto un percorso più lungo per andare al lavoro e sono riuscito a scaldarla sia di temperatura che olio ....alche ho messo il cambio in M e ho tirato qualche marcia ...il rumore di ticchettio persiste anche ad altri regimi con le marce alte ....

  5. #54
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Io ti raccomanderei come dicevo di finire il lavoro lato cofano e poi fare altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    Ti dirò sul coperchio motore ci sarebbe una prova da fare solo che è irreversibile ....strappare lo scandaloso insonorizzante di serie per risparmiare qualche millimetro e metterci quello serio ...ma essendo quello serio comunque più spesso se poi nn ci sta sono fregato...
    Infatti. La prima mossa è capire se puoi aggiungere insonorizzante e per capire quanto spazio hai puoi mettere un po' di stucco, plastilina o Pongo nei punti in cui supponi di avere poco spazio, poi monti il coperchio, lo rismonti e lo stucco si sarà schiacciato nei punti più critici dandoti l'idea dello spazio che hai ha disposizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ...Faccio un aggiunta ....stamattina ho fatto un percorso più lungo per andare al lavoro e sono riuscito a scaldarla sia di temperatura che olio ....alche ho messo il cambio in M e ho tirato qualche marcia ...il rumore di ticchettio persiste anche ad altri regimi con le marce alte ....
    Infatti, gli insonorizzanti sono una toppa al problema. Ci vorrebbe un mago che fa la diagnosi e capisce se c'è qualcosa nell'iniezione.

    Una scansione l'hai fatta? (non in Audi dove la nascondono)

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Io ti raccomanderei come dicevo di finire il lavoro lato cofano e poi fare altro.

    Infatti. La prima mossa è capire se puoi aggiungere insonorizzante e per capire quanto spazio hai puoi mettere un po' di stucco, plastilina o Pongo nei punti in cui supponi di avere poco spazio, poi monti il coperchio, lo rismonti e lo stucco si sarà schiacciato nei punti più critici dandoti l'idea dello spazio che hai ha disposizione.


    Infatti, gli insonorizzanti sono una toppa al problema. Ci vorrebbe un mago che fa la diagnosi e capisce se c'è qualcosa nell'iniezione.
    Ottima idea quella del pongo

    La diagnosi L ho fatta con la App Carly e il motore segna tutto ok .....

  7. #56
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    La diagnosi L ho fatta con la App Carly e il motore segna tutto ok .....
    Non so se queste App sono fini quanto basta.

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Non so se queste App sono fini quanto basta.
    E me ne rendo conto però d altra parte son tutti chiusi

  9. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Allora,non contento,ho trovato un meccanico che e' perito del tribunale che,curioso anche lui,mi ha fatto andare da lui stamattina.....

    rumorosità anomala (la sente subito)....si sa mai che in audi diranno che e' "tutto normale"
    diagnosi........niente,tutto pulito
    apre il motore e tramite anche un settoscopio tipo quello del dottore ascolta vari organi e me lo fa sentire anche a me

    c'e' una pompa a destra che deve essere quella che manda gasolio al rail........e' difettosa,rumorosa,e manda in risonanza il tubo del rail che esce dalla pompa e poi va nel flauto dove si distribuisce il gasolio.....essendo anomala la pompa ha misurato anche la temepratura degli iniettori con una pistola termica e ha visto che sul primo iniettore (quello del cilindro piu vicino al frontale dell'auto) c'e' una differenza di temeperatura piu alta rispetto gli altri tre di circa 3/4 gradi e trasuda un po' di gasolio.....
    mi prepara la perizia e me la manda via mail in modo che io possa rompere il ***** pesantemente nel caso ,siccome in diagnosi nn ci sono anomalie,loro facciano orecchie da mercante
    siccome l'audi zentrum della mia zona e' praticamente chiuso ed al telefono mi hanno detto che agiscono solo per urgenze (tipo se si rompe e rimango per strada) e non ho nessuna spia sul cruscotto accesa non ricevono,sono andato in un officina della conce volkswaghen autorizzata audi ed ho preso appuntamento per il 4 maggio.....

    la mia sfiga colpisce sempre........12 mila km di auto........

  10. #59
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Infatti, gli insonorizzanti sono una toppa al problema. Ci vorrebbe un mago che fa la diagnosi e capisce se c'è qualcosa nell'iniezione...
    Sono contento!

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ... c'e' una pompa a destra che deve essere quella che manda gasolio al rail........e' difettosa, rumorosa, e manda in risonanza il tubo del rail che esce dalla pompa e poi va nel flauto dove si distribuisce il gasolio...
    ... ha misurato anche la temepratura degli iniettori con una pistola termica e ha visto che sul primo iniettore (quello del cilindro piu vicino al frontale dell'auto) c'e' una differenza di temperatura piu alta rispetto gli altri tre di circa 3/4 gradi e trasuda un po' di gasolio...
    porc...
    ritornano i problemi della cp4 anche sulla b9?? sarebbe un disastro.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •