Lista utenti taggati

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151

Discussione: "Ticchettio" in accellerazione A4 2.0 190

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serpe Visualizza Messaggio
    Stage 1 revo e il ticchetio c`e` ancora
    ecco infatti ho mandato mail alla biesse racing e mi ha detto prima di farla controllare in audi(potrebbe essere anche agr cosi mi ha scritto,oppure il suo suono (di merda)normale e sarebbe uno scandalo da risolvere in altro modo...........a te cos'ha detto il mappatore del ticchettio??? secondo lui e tutto normale cosi??

    nel frattempo mi sto procurando l'insonorizzante fonoshera XB, PERO' ieri ho chiamato audi zentrum i quali sono chiusi e quello al telefono,un po' sul saccente supponente (mi stava già facendo girare i coglioni ma son stato calmo) ha detto che non essendo una cosa urgente perchè non ci sono spie sul cruscotto rimandano l'acolto a data da destinarsi causa coronavirus......per cui anche se mi arriva la fonoshera posso magari appoggiarla nel cofano per verificare che effetto fa ma non attaccarla facendo un bel lavoro prima che la sentano loro.....

    - - - Updated - - -

    pensa che gli ho detto

    " a mio avviso non fa un rumore confacente ad un'auto di questo livello,secondo me e' anomalo"

    risposta
    questo lo vedremo,se dovesse andare male chiami l'assistenza stradale e le dica di portarla qua

    alche' gli dico,guardi che ogni tanto guido anche una A6 con lo stesso motore e quel rumore non lo fa

    rispota

    lei non sa che non e' lo stesso motore perche uno e' DETA e l'altro e' DESA ....si ok,sempre 2.0 4 cilindri turbo diesel 190cv quattro sono......

    ho gia capito che finirà che la rimepio di insonorizzante ma sarei curioso di capire che ***** e' con esattezza sto rumore da ducati (ducati/20 ma l'effetto e' quello tra i 1700/2100 giri)

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190cv Buss. Evo

    Predefinito

    come scritto nella sezione dedicata la mappatura non e`perfetta ci sono dei leggeri cali di gasolio in prossimita dei 4500 poco prima del cambio marcia.
    Parliamo pero` di condizioni che raramete si manifastano perche` io cambio marcia molto prima sfrutado la coppia che ora e`piu`alta.

    Anche il mappatore ha sentito sin da subito il ticchetio facilmente avvertibile quando sottocoppia si accellera leggermente.

    lui punta il dito sull`iniezzione a pratire dalla pompa gasolio (famosa per le rotture viste negli anni) fino agl inietteri stessi.

    Di fatto, senza errori loggati in centralina il problema non sussiste se non per il romore, che effetivamente per il costo di queste auto e`a dir poco imbarazzante

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serpe Visualizza Messaggio
    come scritto nella sezione dedicata la mappatura non e`perfetta ci sono dei leggeri cali di gasolio in prossimita dei 4500 poco prima del cambio marcia.
    Parliamo pero` di condizioni che raramete si manifastano perche` io cambio marcia molto prima sfrutado la coppia che ora e`piu`alta.

    Anche il mappatore ha sentito sin da subito il ticchetio facilmente avvertibile quando sottocoppia si accellera leggermente.

    lui punta il dito sull`iniezzione a pratire dalla pompa gasolio (famosa per le rotture viste negli anni) fino agl inietteri stessi.

    Di fatto, senza errori loggati in centralina il problema non sussiste se non per il romore, che effetivamente per il costo di queste auto e`a dir poco imbarazzante
    grazie per l'esperienza...........sono molto deluso cmq.......
    e cmq la pompa del gasolio e la famigerata CP4 che usa anche bmw........pero' bmw insonorizza efficacemente la faccenda........almeno che non siano gli iniettori....

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190cv Buss. Evo

    Predefinito

    secondo me sono gli iniettori rumorosi

    per la cronaca la mia auto a quasi 100k km ed e`sempre stata tagliandata regolarmente in Audi

  6. Il seguente utente ringrazia Serpe per questo messaggio

    Mvagusta (03-04-2020)

  7. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    cmq e incredibile.........io non so cosa succeda o cosa cambi........ma il rumore giusto lo fa quando fa la rigenerazione del DPF come già segnalato da molti e ho testato personalmente ieri.........

  8. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 ALLROAD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    cmq e incredibile.........io non so cosa succeda o cosa cambi........ma il rumore giusto lo fa quando fa la rigenerazione del DPF come già segnalato da molti e ho testato personalmente ieri.........
    Confermo, sara' forse perche' in quel momento aumenta la mandata del gasolio visto che il minimo si attesta a ca 1000 giri
    inoltre ho notato che poco prima della rigenerazione quel tichettio si accentua-

  9. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pdpaolo Visualizza Messaggio
    Confermo, sara' forse perche' in quel momento aumenta la mandata del gasolio visto che il minimo si attesta a ca 1000 giri
    inoltre ho notato che poco prima della rigenerazione quel tichettio si accentua-
    se ho capito bene, durante la rigenerazione del dpf, gli iniettori effettuano una "post-iniezione", oltre al loro lavoro normale. (quindi gli iniettori si aprono 2 volte, in 2 momenti separati, per ogni giro del motore, durante la rigenerazione dpf).
    Forse il ticchettio e' dovuto a questo lavoro supplementare degli iniettori. Se e' così, temo che il ticchettio non sia eliminabile.

    con l'iniezione classica, il gasolio brucia in camera di scoppio.
    se ho capito bene, la post-iniezione invece avviene con le valvole di scarico aperte, cosi' da far transitare del gasolio "extra", vaporizzato ma incombusto, verso lo scarico, dove quel gasolio si incendia (in teoria, va a bruciare dentro la pancia del dpf, per ripulirlo).
    Ma quel gasolio extra brucia anche nei collettori e nella turbina -e questa gode, prendendo delle belle scaldate ad ogni rigenerazione...

  10. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    40
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 ALLROAD

    Predefinito

    ma noi confermiamo il contrario, durante la fase di rigenerazione PDF NON lo fa'
    prima e dopo si

  11. Il seguente utente ringrazia Pdpaolo per questo messaggio

    Mvagusta (06-04-2020)

  12. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ...ma il rumore giusto lo fa quando fa la rigenerazione del DPF come già segnalato da molti e ho testato personalmente ieri.........
    @Pdpaolo, qualcosa non torna, con la tua affermazione, dove dici che il rumore lo fa prima e dopo la rigenerazione.
    boh. avro' capito male io.
    Ultima modifica di gian8p; 06-04-2020 alle 18:32

  13.  

  14. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    allora.........io sono un rompi palle .lo so............prima cosa,a furia di ascoltare,ed era fatsidioso,apri il finestrino,chiusi il finestrino ecc ecc scopro che la mia sfiga e incommensurabile..........avete presente la vite torx del pannello porta sotto il braciolo??bene ,non era stretta bene,per cui la vibrazione del motore creava sottocoppia ancora minor fastidio........me ne sono accorto perche' peggiorava ed era diventato piu chiaro ad livello acustico..........mi son scaricato le istruzioni dal forum audi wordl dove esiste un bel tuttorial passo passo..........pensate che stavo smontando tutto il pannello cominciando dall'ulluminio in alto finche cosniderata la difficolta e la paura di rompere qualcosa (nn c'e' altro modo che fare leva) sono andato a guardare l'unica vite accessibile senza smontare nulla.........stretta quella ho risolto (mi tocco le palle sempre) un bel po' del DISCONFORT acustico


    detto cio' il ticchettio esiste,inutile negarlo..........avevo già ordinato il materiale fonosphera XB........mi e' arrivato venerdi e propio oggi pomeriggio mi son messo li tagliandolo in sagoma......

    PRIMA PROVA.........direttamente sotto la calotta coprimotore,MA niente,non ci sta,7 mm sono troppi li sotto e nn si chiude piu bene.......

    SEONDA PROVA,tolto il pannello insonorrizante interno cofano e ho tagliato in sagoma la fonoshepra......poi l'ho attaccato sopra.......

    Allegato 8106Allegato 8106Allegato 8106

    ora misurando prima e dopo con una APP per iphone per i decibel (decibel meter pro) appogiando il telefono sulla stessa posizione del cofano ottengo un guadagno di 1.5 decibel (il rumore tot.al minimo passa dai 61 DBa a un valore che oscilla tra i 59 e i 60 DBa.......e un guadagno buono piu di un decibel a livello di misurazione.........

    ora biosgna verificare due cose:
    1-cosa cambia alla guida

    2- il biadesivo della fonosphera lo vedo male,perche' il materiale e' gia di per se molto pensate come peso al metro quadro,ed e' attaccato ovviamente sul cofano per cui deve anche tenere il suo peso,ed il cofano non e' regolare come supeficie...........quando durera'?? boh.........inizio a capire se il decibel gadagnato rompe la frequenza degli iniziettori oppure no.........peccato che essendo in emregenza covid nn posso fare le prove di guida a mio piacere ma devo attendere di andare a fare la spesa......

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    @Pdpaolo, qualcosa non torn, con la tua affermazione.
    boh. avro' capito male io.

    torna torna......il rumore corretto,bello "grasso" da turbodiesel (per quando possa essere bello il suono del diesel) lo fa SOLO quando sta rigenerando e nn nel normale funzionamento......

    ora cosa succede quando rigenera?? boh,io nn lo so......puo essere che chiude EGR?? si puo essere,e se fosse si potrebbe chiudere anche rimappando e amen......ma biosgna essere certi al 101%

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •