Lista utenti taggati

Pagina 10 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 151

Discussione: "Ticchettio" in accellerazione A4 2.0 190

  1. #91
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serpe Visualizza Messaggio
    Passando alla rottura della pompa, credo che il sul concetto di funzionamento sia ormai datato rispetto ai nuovi tipi di gasolio (piu secchi e meno lubrificanti ) e che quindi vada in sofferenza di lubrificazione e a lungo andare i vari trattamenti di indurimento superficiali vengano via via rimossi generndo poi un usura piu marcata da generare particelle solide che di fatto vanno ad inquinare il sistema di iniezione.

    i sto valuto un controllo della pompa e in caso di evidenti particelle la sostituzione. meglio 450 euro ogni 100k kM con macchina funzionante che 2 o 3k Euro con macchina che non parte bloccato magari lontano da casa.
    forse 98000 sono pochi, ma comunque il discorso è sempre quello relativo al fatto che non si è certi che se si monta una revisionata (perchè non è nuova) si è certi che non si rompa. proprio perchè non hanno detto esattamente quale era il problema.

    sul fatto che sia datata come principio di funzionamento non saprei perchè ormai sono oltre 10 anni che è in commercio e non è che siano stati sviluppati altri sistemi.
    in teoria la sollecitazione è 6 volte superiore ai vecchi sistemi di iniezione common rail perchè gira al doppio e ha un pompante contro 3, quindi è chiaramente più delicata.
    più o meno il principio è lo stesso per tutte le pompe di iniezione di tutte le marche solo che bosch è la più diffusa. quindi si amplificano anche i difetti.
    come dici tu la rottura più che altro è che non ci sono sintomi e ti ritrovi fermo all'improvviso.
    ma come ho detto altre volte se sai che hanno rivisto un componente critico la cambi e stai tranquillo, ma se non ti dicono cosa cambiano sulle pompe nuove il pensiero resta comunque.
    io mi ero fatto l'idea che se fossi uno che viaggia molto più che altro farei l'assistenza stradale estesa che ti riporta dove vuoi senza limiti di km.
    anche perchè sfortunatamente non è detto che l'unica cosa che si rompe sia la cp4.

  2.  

  3. #92
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    parlo per il mio caso.........
    ho ascoltato tramite stettoscopio ed il rumore proviene dalla pompa.......

  4. #93
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    non so revisionata costa circa 400-450 euro col reso.
    nuova 700.
    sempre r35 ma col mio codice, anche se pare siano intercambiabili da r35 in su (sempre ad un pompante).
    io non so se lo farei.

  5. #94
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    non so revisionata costa circa 400-450 euro col reso.
    nuova 700.
    sempre r35 ma col mio codice, anche se pare siano intercambiabili da r35 in su (sempre ad un pompante).
    io non so se lo farei.

    si mi son studiato un po' la situzione R35 ed R40 sono diverse per la portata di gasolio,ma la costruzione e' uguale.........cioe' si rompono entrambe :-)
    il bello e' che io pensavo la R35 andasse in disuso invece ci sono produzioni recenti,sicuramente fino al 2019 (sulla targhetta c'e' il gg di produzione )
    diciamo che in una logica di rimappa forse sarebbe meglio la R40.............ma purtroppo qua staimo parlando prima di mettere a posto una rogna......

    - - - Updated - - -

    adesso nel mio caso,i pezzi sono gia arrivati,lunedi proviamo a sostituire i pezzi che vedete in rosso nel disegno dello spaccato della CP4,ovviamente dal meccanico bosch a mie spese......su consiglio del revisore pompista ufficiale della bosch sede di como.........e vediamo che effetto fa........personalmente NON sono molto fiducioso........provo perche dopotutto sono due pezzi importanti con un costo relativo........se poi non va non so cosa fare............o mi presento in concessionario ,mi incazzo,e chiuedo l'intervento di un ispettore minacciando anche le vie legali (il mio avv e' gia avvertito era giusto ieri sera a cena da me),oppure compro una pompa e la faccio cambiare alla bosh...........su ebay e' pieno anche di pompe recenti (2019) con gli stessi codici NUOVE,circa 500 euro.........stesso prezzo della promot modificata.........i dubbi pero' sono molteplici

    in primo luogo se compro la promot (dal punto di vista emccanico sicuramente meglio) ma la garanzia e' persa................se ne compro una originale recente magari non si accorgono nemmeno................e comunque tra pompa e lavoro spendo io un millino per delle merdare che fanno loro con tanto di circolari interne per metterla in culo al cliente.....mah

    Allegato 8145

  6. #95
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    adesso nel mio caso,i pezzi sono gia arrivati,lunedi proviamo a sostituire i pezzi che vedete in rosso nel disegno dello spaccato della CP4
    ma stai cambiando di nuovo il regolatore?
    non lo avevi già fatto?
    le cp4 nuove a 500 euro non credo che si trovino, sono sempre revisionate.
    dove le hai viste?

  7. #96
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    si c'e' il meccanico che vuole provare con entrami quei pezzi rossi nuovi insieme............anche il regolatore..............sai che anche quello della promot a cui ho mandato il video rispondendomi con un audio ha detto............ma quello e' il rumore del regolatore anomalo..........o sono sfigato e anche il regolatore nuovo e andato o c'e' qualcosa di strano,lunedi proviamo

    Guarda,stesso codice della mia,dice essere nuova SENZA SCATOLA


    https://www.ebay.it/itm/POMPA-GASOLI...53.m1438.l2649

    qui un'altro
    https://www.ebay.it/itm/04L130755E-0...53.m1438.l2649

    entrambe del 2019!
    non chidermi dove le prendano........
    https://www.ebay.it/itm/0445010538-N...53.m1438.l2649


    dovessi arrivare A:
    risolvere nulla lunedi
    prendere pesci in faccia dall'ispettore

    quasi quasi conviene comprarne una di queste del 2019 sperando non sia un rumore caratteristico (sarebbe una tragedia,mi fa schifo letteralmente in qual caso alla prima occasione la vendo e ciao ciao audi) giusto perche' mettendo una cosa del genere sarebbe dura per loro capire cos'ho fatto ed avere la garanzia

    ANCHE SE
    ha piu' senso "meccanico" quella della promot..........che pero' essendo rigenerata avrà una targhetta di produzione piu vecchia della mia auto per cui facilmente inculabile dal punto di vista garanzia

    bella situzione di M

  8. #97
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    non chidermi dove le prendano........
    il primo credo compri stock e rimanenze,
    il secondo ha solo tre oggetti in vendita,
    il terzo costa di più.
    comunque in germania sempre rigenerate si trovano.

  9. #98
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    https://youtu.be/TMzZBghJkKg

    Eccone un altro con 40 e rotti commenti sotto ....ma anche le vostre fanno questo rumore ?

  10. #99
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    aggiorno dicendovi che purtroppo avendo libero solo il lunedi ,ieri non ho fatto in tempoa d andare dal meccanico e non risuciro' nemmeno lunedi prossimo perche' mi faccio il ponte........la guerra con la Cp4 sara' lunga........Intanto ho scoperto che le alfa romeo hanno la CP4 R43 che sarebbe adattabile anche al TDI.........fine della garanzia pero',con quella si accorgono subito.......

  11.  

  12. #100
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ........la guerra con la Cp4 sara' lunga........Intanto ho scoperto che le alfa romeo hanno la CP4 R43 che sarebbe adattabile anche al TDI.........fine della garanzia pero',con quella si accorgono subito.......
    Mi pare che stai iniziando una guerra su presupposti sbagliati.
    Non è che tutte le R35 si rompano o tantomeno siano rumorose.
    In termini puramente teorici una r43 con una portata maggiore del necessario e quindi con un ritorno maggiore riscalda di più il gasolio e lo rende meno lubrificante.

Pagina 10 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •