Lista utenti taggati

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: "Ticchettio" in accellerazione A4 2.0 190

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    Onestamente ti dico che la portero' in audi prima possibile.......ma cosi su due piedi,purtroppo e crollato il lavoro,ma mi sta talmente sui maroni che la venderei già......non posso sopportare una cosa del genere su un'ato da 70 mila euro,onesto davvero.......se non me la risolvono in audi devo metterci mano per forza,pensavo a qualche materiale per la nautica,sui 10 mm,con foglio d'alluminio......
    Considera che il rumore va chiuso bene: prova a una finestra con i vetri doppi: finchè riduci l'apertura ancha da aperta a 1cm il rumore cala poco. Quando chiudi l'ultimo centimetro il rumore crolla decisamente.

    Per vedere se è l'insonorizzazione intanto metti fra coperchio e motore un vecchio maglione (per un minutino s'intende) e vedi se il rumore sparisce.
    Se sparisce sai che investendo in insonorizzanti risolvi.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Considera che il rumore va chiuso bene: prova a una finestra con i vetri doppi: finchè riduci l'apertura ancha da aperta a 1cm il rumore cala poco. Quando chiudi l'ultimo centimetro il rumore crolla decisamente.

    Per vedere se è l'insonorizzazione intanto metti fra coperchio e motore un vecchio maglione (per un minutino s'intende) e vedi se il rumore sparisce.
    Se sparisce sai che investendo in insonorizzanti risolvi.
    Un maglione di lana dici ?....si può essere una prova interessante è che è pericoloso perché il fastidio da fermò non c’è ...si sente solo con un filo di gas per strada ...
    Devo cercare per prima cosa di recuperare da casa mia ( sono bloccato in altro comune per covid ) un termometro skf portare il motore in temperatura (anche di olio ) e verificare quanti gradi raggiungono i condotti vari ....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Forse un asciugamano 100% cotone è più sicuro, non vorrei che ci fosse un % di sintetico.
    Considera che se stai lontano dallo scarico e dalla turbina la testa sta ai classici 90°C e poi hai detto che il problema c'è anche a freddo...

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Forse un asciugamano 100% cotone è più sicuro, non vorrei che ci fosse un % di sintetico.
    Considera che se stai lontano dallo scarico e dalla turbina la testa sta ai classici 90°C e poi hai detto che il problema c'è anche a freddo...
    si il problema c'e' anche a freddo.........effettivamente posso smontare il coperchio plastico,infilarci un asciugamano pegato in due,rimettere il coperchio e andare a fare un giro verificando di quanto si attenuta......prima di spendere soldi per un pannello nautico che costa........faro' cosi magari gia domani in pausa pranzo per andare al lavoro

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Stai lontano dallo scarico, dall'EGR e dalla turbina

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Stai lontano dallo scarico, dall'EGR e dalla turbina

    lo metto solo sulla parte del rail/iniettori senza farlo scendere sui laterali giusto??
    poi ci metto sopra il coperchio e faccio un tratto di 4/5 km,tanto me ne accorgo subito........

  8. #27
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Yesss

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    dunque son risucito a misurare la temperatura col motore a 90 gradi ed anche l'olio a 90 gradi e la parte piu calda pare essere a 55 gradi......per cui un materiale che resiste fino a 90 andrebbe benissimo per insonorizzare........c'e' da dire che a caldo da meno fastidio il ticchettio (e cmq non mi va bene lo stesso perche' se la mattina per andare al lavoro faccio 6 km nn ho voglia di sentirmi il concerto dell'iniezione per scarsa insonorizzazione)............per cui proseguireri con la strada di quel materiale fonoassorbente particolare...

    altra cosa...
    un utente del forum mi ha accennato che gli pare (lui nn l'ha fatto) che essendo il ticchettio dovuto alla mandata del gasolio tenuta volutamente bassa (mi sembra di aver capito cosi) su quel numero di giri,rimappando si dovrebbe risolvere.........ne sapete qualcosa?? esperienze?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    dunque son risucito a misurare la temperatura col motore a 90 gradi ed anche l'olio a 90 gradi e la parte piu calda pare essere a 55 gradi......per cui un materiale che resiste fino a 90 andrebbe benissimo per insonorizzare........c'e' da dire che a caldo da meno fastidio il ticchettio (e cmq non mi va bene lo stesso perche' se la mattina per andare al lavoro faccio 6 km nn ho voglia di sentirmi il concerto dell'iniezione per scarsa insonorizzazione)............per cui proseguireri con la strada di quel materiale fonoassorbente particolare...
    Beh, se l'insonorizzante funzione considera che ci vuole un po' di margine anche perchè hai misurato i 55°C senza protezione (e il calore sene va) con clima freddo-mite e d'estate è diverso. 120°C sarebbe più tranquillo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    ...un utente del forum mi ha accennato che gli pare (lui nn l'ha fatto) che essendo il ticchettio dovuto alla mandata del gasolio tenuta volutamente bassa (mi sembra di aver capito cosi) su quel numero di giri, rimappando si dovrebbe risolvere.........ne sapete qualcosa?? esperienze?
    Sicuramente fase di iniezione, mandata e fase camme, influiscono ma dovresti sentire un mappatore.

    Dispiace che Audi la faccia franca: fattelo mettere per iscritto, su carta intestata e vediamo se cambiano atteggiamento.
    Ultima modifica di dalcro; 28-03-2020 alle 18:41

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190cv Buss. Evo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mvagusta Visualizza Messaggio
    dunque son risucito a misurare la temperatura col motore a 90 gradi ed anche l'olio a 90 gradi e la parte piu calda pare essere a 55 gradi......per cui un materiale che resiste fino a 90 andrebbe benissimo per insonorizzare........c'e' da dire che a caldo da meno fastidio il ticchettio (e cmq non mi va bene lo stesso perche' se la mattina per andare al lavoro faccio 6 km nn ho voglia di sentirmi il concerto dell'iniezione per scarsa insonorizzazione)............per cui proseguireri con la strada di quel materiale fonoassorbente particolare...

    altra cosa...
    un utente del forum mi ha accennato che gli pare (lui nn l'ha fatto) che essendo il ticchettio dovuto alla mandata del gasolio tenuta volutamente bassa (mi sembra di aver capito cosi) su quel numero di giri,rimappando si dovrebbe risolvere.........ne sapete qualcosa?? esperienze?
    Stage 1 revo e il ticchetio c`e` ancora

  13. Il seguente utente ringrazia Serpe per questo messaggio

    Mvagusta (31-03-2020)

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •