Ho acquistato un manometro professionale ( uguale a quello del mio gommista ) Eurodainu-Schrader ( approvato Michelin ) , da utilizzare con un compressore ABAC 2HP da 24 litri / 8bar ( modello B20 ) ; nel manuale del compressore viene riportato che nella condensa da scaricare tramite l'apposito rubinetto, si trova anche dell'olio , quindi particelle d'acqua e olio sono presenti nell'aria compressa che vado a soffiare dentro i pneumatici , detto questo : acqua e olio potrebbero danneggiare il manometro pressione gomme e/o creare problemi all'interno dei pneumatici ?
Presumo che i gommisti abbiamo dei filtri ( essiccatori ) per entrambe le cose……..consigliate qualche filtro da mettere nel compressore ( senza smontare nulla pero'…..da apporre tra compressore e spiralato se esistono ) onde evitare possibili problemi ? le sostanze oleose e gli idrocarburi in generale danneggiano i pneumatici…. poi non ho idea di quanto olio ci vada dentro
Qualcuno di voi utilizza un compressore per gonfiare i pneumatici della vostra Audi ? particolari accorgimenti ? grazie