Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Passaggio d s3 8p a 8v

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Sicuramente non sarà il mio caso perché prenderò un auto usata ma a parte il sound a mio avviso il filtro anti particolato vedendo cosa avviene sui disel mi sbra proprio una gran seccatura sia per le prestazioni sopratutto in ottica di rimappa sia per l affabilità.
    Tornando in topo nessuno se la sente di dare qualche parere riguardo i miei dubbi
    Saliti Nicola

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blondgnek65 Visualizza Messaggio
    In secondo luogo volevo sapere considerando di mappare diciamo uno stage 2 se ci sono problemi di affidabilità sul lungo periodo ?in particolare ho letto della turbina ihi debole che ha cambiato varie revisioni e quindi vorrei sapere come essere sicuro di prendere un auto con turbina ultimo tipo senza problemi,.
    Per il resto mi pare di capire che il motore è molto solido e la pompa iniezione non ha bisogno di interventi e che quindi con down pipe aspirazione e mappa si raggiungono facili anche i 400 cv , il cambio, prendendo l s tronic e rimappandolo dovrebbe reggere bene sino a 500 nm e anche qui dovremmo essere a posto, mentre se non sbaglio prendendo un manuale , come sulla 8p bisogna mettere in conto un kit monomassa con frizione rinforzata.
    Per quanto concerne il restyling puoi tranquillamente mappare fino a 400 CV senza toccare il cambio s-tronic (cosa che invece dovevi fare con il pre-restyling)

    Il nuovo cambio sopporta più coppia del precedente (infatti io ho uno stage 2 APR da 390 CV ed il cambio originale, mentre la stessa APR prevedeva una rimappatura per il vecchio cambio che invece non ha previsto per il nuovo).

    Riguardo l'assetto, a mio avviso, molle e barre anti-rollio ci vogliono, mentre riguardo agli ammortizzatori, per uso stradale allegro, si può soprassedere... idem sui freni.. certo che se la porti in pista il discorso cambia..

    Poi ovviamente dipende dai gusti personali e dallo stile di guida

  4. Il seguente utente ringrazia IlPunitore per questo messaggio

    SeoTFSI (08-02-2019)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •