Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dilemma acquisto Audi A3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Smart

    Predefinito Dilemma acquisto Audi A3

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un Audi A3 1.6 tdi S-tronic, inizialmente per non spendere troppo stavo puntando i modelli 2012-2014 ma i discorsi vari su blocchi diesel e svalutazione dell'auto mi spingono a considerare una versione più recente euro 6, vale a dire un investimento non da poco (min 17-18k + passaggio,bollo,assicurazione..).

    Al momento ne ho due sott'occhio: un'ultima serie fine 2016 bianca, 65.000km, tagliandi ufficiali, mediamente accessoriata (navigatore, sensori parcheggio, volante multfunzionale, clima automatico, cerchi in lega..). Purtroppo non è più in garanzia, si tratta di un privato a mezz'ora da me e chiede 18k leggermente trattabili.

    L'altra è la versione precedente, inizio 2015, 68.000km, grigio monsone allestimento business (più o meno gli stessi optional dell'altra cerchi a parte) ed è di un concessionario ufficiale Audi a 350km da me, prezzo 17k. Alla fine il prezzo è quasi lo stesso, ma qui sorge il dilemma: conviene prendere un auto garantita dalla casa madre ma più vecchia e meno accattivante, o prendere la versione più nuova non garantita dal privato mantenendo però un valore più alto nel medio periodo (se tutto va bene) ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    I km sono originali ?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Smart

    Predefinito

    Quella del privato non so dirlo, ma presumo di si. i km percorsi sono in linea con l'età dell'auto, anche se 65mila km in 2 anni non sono pochi..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    quando io ho mi sono trovato nella tua stessa situazione ho preso la decisione più difficile: aspettare

    mi ero imposto di cercare un'auto solo tramite concessionarie escludendo i privati (a meno che non si parlava di auto ancora in garanzia audi)
    purtroppo per me l'acquisto di un auto del genere era troppo grande per rischiare di incappare in brutte sorprese

    alla fine ho aspettato 3 mesi prima di trovare l'auto giusta per me, e l'ho trovata da un concessionario multimarca a ben 250 km da casa mia, km certificati e prezzo non troppo alto

    tra le due che sotto occhio io protenderei comunque per la più nuova, ma se non hai esigenze che ti costringono ad acquistare in tempi brevi abbi pazienza e aspetta di trovare qualcosa di meglio al giusto prezzo

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Smart

    Predefinito

    Ciao logan, ti ringrazio per il consiglio. In effetti il mio pensiero sta prendendo quella direzione... con un investimento del genere non si può proprio rischiare. L'esigenza a cambiare adesso diciamo che cè, a seconda di come la si vede.. Al momento ho un bellissima A1, ma ha gia 4 anni di età e 75000km. vorrei venderla finche ha ancora un discreto valore. Se devo spendere tanto per un'altra auto lo farei solo per un A3 S-tronic, e vorrei evitare di buttare soldi per un catorcio o un noleggio nel frattempo tanto per tamponare.
    spero in una buona occasione il prima possibile, per il momento sotto i 18k non cè granchè..

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    40
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 Sedan 1.6 110cv

    Predefinito

    vedo che stai in provincia di Roma, se sono riuscito a trovarla io che abito in un paesino sperduto del sud per te sarà uno scherzo
    in bocca al lupo per la tua ricerca e tienici aggiornati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •