Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Durata passtiglie carboceramici ?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,606
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    a beh, prezzo ragionevolissimo, praticamente quanto delle Brembo HP 2000

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Sul sito madre della Carbotech, impostando come modello la TT RS m.y. 2018, sembra disponibile l'intera gamma delle loro pastiglie.

    https://ctbrakes.com/product-search/

    In ogni caso per togliermi ogni dubbio proverei a sentire Carbotech Europe, risponde Ian che è un ragazzo disponibilissimo che saprà toglierti ogni dubbio al riguardo e anche darti qualche dritta.

    http://www.carbotech-europe.com/

    Non so se davvero siano disponibili, ma non mi meraviglierei, dal momento che tutte le pastiglie Carbotech sono pastiglie carboceramiche, quindi non metalliche. Non ti resta che sentire...
    Ho un amico che deve affrontare il cambio pastiglie e si è ritrovato più o meno nella stessa situazione degli altri....

    Cercando di essere breve: in pratica l'anno scorso in luglio sono incominciati i vari fischi e cip cip in frenata seguiti subito dopo dagli stessi anche quando non si frena il che è fastidiosissimo! Per i km precisi vi farò sapere... continuando è andato in Audi ed ha lamentato la cosa ma non c'è stato niente da fare... secondo loro le pastiglie si sono cristallizzate in seguito a qualche frenata sbagliata. Non è una persona che usa i freni e sulla S3 ha cambiato le pastiglie di primo equipaggiamento a quota 97000km! Ora sò che sono impianti completamente diversi ma è per comprendere che i freni li usa poco.... comunque ad occhio le pastiglie non sembravano finite mentre in Audi dicevano che a breve sarebbero finite lui è andato avanti per il momento altri 10 mesi. Su consiglio di un amico ha smontato le pastiglie e le ha limate un pochetto.... in effetti erano lucide e dopo l'abbrasione sono tornate opache.... si è evinto che è vero che sono quasi finite poiché erano quasi da fuori i sensori (materiale fotografico di tutta l'opera). Le pastiglie sono Pagid ma hanno anche il logo Brembo cosa stranissima?!?!? Rimontato il tutto le cose sono in un primo momento tornate allo stato originale ma dopo poco le cose sono ritornate com'erano anche se migliorate il problema rimane lo stesso ovvero anche quando non si frena. Ovviamente quando i freni venivano sollecitati uscivano fuori fischi molto forti ma questi sono regolari per un impianto in ceramica... anche Audi lo scrive nel manuale e addirittura arriva un biglietto attaccato allo specchio che avvisa di questo. I rumori di cui parlo non sono fischi forti ma tipo cip di un uccellino!!! A questo punto lui non vuole montare le pastiglie originali poiché non è rimasto soddisfatto ed ha contatto Brembo per una soluzione ma fosse facile!
    Al loro servizio clienti non rispondono e quindi si decide a chiamare Motorquality i quali in primo momento gli danno il numero di un tipo che consiglia le Pagid e dice che Brembo non fa pastiglie per questo impianto (prodotto da loro) ma avendo paura proprio di queste richiama dopo un pò di tempo e parla con un altra persona la quale dice che avrebbe contattato proprio Brembo e la risposta è simile cioè non ci sono pastiglie per impianto ceramico di serie e consiglia delle Pagid RSL. Qui si chiude la conversazione poiché lui dice:" scusate ma non sono le RSC per impianto ceramico???" e non ha avuto risposte.

    Siamo quindi arrivati ad oggi e lui non sà che fare.... quindi chiedo se ci sono novità tra voi e se avete montato pastiglie diverse dalle originali.

    Tornando alla citazione chiedo a Quattrosport se ha altre novità su questa Carbotech ed ho passato le info al mio amico per contattare Ian e vediamo anche loro che rispondono. Io sinceramente non l'ho mai sentita ma se Quattrosport dice che è un ottimo marchio di ottima qualità mi fido....

    Se qualcuno ha qualche diritta è ben accetta... grazie e scusate la lunghezza del racconto.
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  4. #23
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    Tornando alla citazione chiedo a Quattrosport se ha altre novità su questa Carbotech ed ho passato le info al mio amico per contattare Ian e vediamo anche loro che rispondono. Io sinceramente non l'ho mai sentita ma se Quattrosport dice che è un ottimo marchio di ottima qualità mi fido....
    Quando possibile, preferisco sempre parlare delle mie esperienze personali. Per chi non lo sapesse parlo della mia S3 8P con un utilizzo misto Trackday/Strada e dischi in acciaio. Sono arrivato a Carbotech dopo aver provato un discreto numero di pastiglie di diversi marchi, e dopo averle provate non ho più cambiato utilizzandone svariati set. Ho sempre utilizzato in modo "spinto" la mia S3 raggiungendo risultati , credo, apprezzabili come performance in pista, ciò ha portato inevitabilmente a stressare particolarmente l'impianto frenante, stante il peso non propriamente "piuma" delle nostre macchine. Ciò nonostante ho trovato totale soddisfazione con Carbotech, utilizzando la combinazione di mescola XP12 anteriore e XP10 posteriore. Ho apprezzato in particolare la resistenza (instancabili) e il feeling al piede (ottima modulabilità). Di contro producono molta polvere (ma NON polveri aggressive come altre pastiglie) e non durano tantissimo, non sono invece rumorose, pressoché come le pastiglie di serie. Altre caratteristiche degne di nota sono che frenano bene anche a freddo e non rovinano i dischi (cose non scontate se avete provato altre pastiglie da pista). Durante i periodi di utilizzo puramente stradale (estate e inverno) montavo le Carbotech 1521, mentre in primavera e autunno evitavo lo sbattimento di smontare montare pastiglie fra un trackday e l'altro e lasciavo sempre su le XP12-XP10. Devo dire che le 1521 stradali non mi sono invece piaciute molto come pastiglie. Non producono le polveri di quelle pistaiole e durano di più, ma (probabilmente per un più basso coefficiente d'attrito) danno la sensazione di non frenare, in realtà richiedono solamente una maggior pressione sul pedale, ma complessivamente la sensazione al piede non è eccezionale. Su quest'ultimo aspetto devo dire però che il paragone fra una pasatiglia stradale e una da pista effettivamente può essere impietoso, probabilmente il confronto con le pastiglie OEM non sarebbe stato così squilibrato, ma non voglio sbilanciarmi su ipotesi non corroborate da riscontri diretti.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •