Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Durata passtiglie carboceramici ?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito Durata pastiglie carboceramici ?

    Sigh, dopo 13.000 Km le pastiglie dei carboceramici sono finite... prezzo per il cambio una bella 1.000€..... e non sono mai andato in pista o fatto uscite impegnative....gli altri con i carboceramici potrebbero darmi le info sulle loro durate ? e se qualcuno ha provato una strada alternativa alle pastiglie originali per i carboceramici....grazie,
    Ultima modifica di fab2; 30-01-2019 alle 10:57

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito Durata passtiglie carboceramici ?

    Purtroppo la durata con un’uso stradale è quella (10/15.000).
    Sconsiglierei l’uso di pastiglie non oem, si sono rivelati dischi particolarmente delicati, non sperimenterei.
    Io sto pensando di sostituirli con I 380mm revo (Alcon) e mi tolgo il pensiero.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    grazie dell'intervento, francamente non avevo valutato la sostituzione con dischi standard, perchè la spesa per il cambio è elevata....e io mi trovo molto bene con i carbo... ci metteresti una vita ad ammortizzare il costo, credo....

    in ogni caso, hai dei riferimenti per queste pastiglie non oem che citi ? comunuque vorrei valutarle..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fab2 Visualizza Messaggio
    Sigh, dopo 13.000 Km le pastiglie dei carboceramici sono finite... prezzo per il cambio una bella 1.000€..... e non sono mai andato in pista o fatto uscite impegnative....gli altri con i carboceramici potrebbero darmi le info sulle loro durate ? e se qualcuno ha provato una strada alternativa alle pastiglie originali per i carboceramici....grazie,
    Una follia!!! 13.000 km e pastiglie finite con una spesa di 1000€ per la sostituzione...
    Prova a scrivere una mail a EBC e chiedi consiglio in base all'utilizzo che ne fai dell'auto.

    Altrimenti prova a chiamare maxicar racing, con loro mi sono trovato bene per domande e acquisti sui freni.

  6. #5
    New Entry L'avatar di Stefano1971
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    39
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Mini cooper S

    Predefinito

    Molto strano...ho da poco letto nella sezione RS6 di alcuni possessori entusiasti del fatto che sia i dischi carboceramici, sia le relative pastiglie avessero una durata molto maggiore...intorno ai 50/60 mila km.
    E dire che la RS6 pesa molto di più...davvero strano.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1971 Visualizza Messaggio
    Molto strano...ho da poco letto nella sezione RS6 di alcuni possessori entusiasti del fatto che sia i dischi carboceramici, sia le relative pastiglie avessero una durata molto maggiore...intorno ai 50/60 mila km.
    E dire che la RS6 pesa molto di più...davvero strano.
    quoto in tutto, lessi anche io quella discussione
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. #7
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Mai avuto esperienza diretta su RS3 ma mi sembra un consumo eccessivo, a meno che non ci sia un uso pistaiolo o stradale molto spinto (che però mi sembra escluso)

    Posso dirti che su RS6 ho fatto più di 40.000km. con lo stesso materiale ed al momento della vendita non erano certo finite...

    Su RS4 ho fatto per ora 10.000km. e le pastiglie sono come nuove

    E' vero che tendenzialmente sono uno che usa poco i freni (uso sempre il cambio in modalità manuale e quindi sfrutto anche il freno motore limitando così l'utilizzo dei freni) però, anche sulla base dell'esperienza di altri che montano gli stessi freni, mi sembra che sia un consumo anomalo...

    Prova a mandare un MP a Garby81 che monta il tuo stesso impianto sulla sedan e senti cosa ti dice.. magari su RS3 hanno messo delle pasticche molto morbide

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    29
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    rs3 400cv

    Predefinito

    grazie a tutti per i vs. interventi, ora vedo di capire la situazione grazie

  10. #9
    New Entry L'avatar di British_rebel
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Mini Cooper S F56 2018

    Predefinito

    Da "umile" possessore di una Mini Cooper S pare anche a me un consumo un tantino eccessivo...

  11.  

  12. #10
    New Entry L'avatar di IlRosso
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    48
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 8V FL

    Predefinito

    Purtroppo confermo che il kilometraggio è quello, la durata va dai 10 ai 15 mila km.
    L'impianto montato sulla rs3 non ha, a parer mio, ripagato le aspettative iniziali, sia come costo d'acquisto sia come durata delle pastiglie.
    Su RS6 e RS4 l'impianto è dedicato utilizzando pinze diverse dall'impianto acciaio, su RS3 invece sono andati al risparmio, riciclando le pinze già di per se obsolete dell'impianto acciaio.
    Soluzioni alternative al momento non ne ho trovate, pagid non ha a catalogo la pastiglia dedicata al carboceramico adatta alla pinza originale e altri fornitori (ebc ad esempio)non hanno a catalogo pastiglie per carboceramici.
    In occasione del cambio pastiglie farò presente la questione durata al service, ma ho paura di non risolvere nulla.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •