Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vag Com e Km Scalati

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito Vag Com e Km Scalati


  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il problema e' che quel trucchetto lo sanno anche i truffatori dei contakm... (e resettano tutte le centraline).

    considera che il mileage viene memorizzato (in modo indipendente dal quadro strumenti) anche in alcune centraline del cambio automatico, in alcune vecchie serie di centraline abs, ecc.
    ma come dicevo lo sanno anche i truffatori, e prendono le adeguate contromisure. i software dei pirati del contakm, sono molto piu potenti del nostro vag, e non lasciano tracce (mettono a zero anche il flash status). esempio: abrites o abritus (non ricordo la dicitura precisa), vai a vedere cosa puo' fare, in rete ci sono demo ecc. (e siti di vendita).

    devi trovare prorpio un truffatore poco capace, che si dimentica di cancellare qualche centralina... Ma sinceramente mi pare una eventualita' molto rara: i truffatori ci stanno bene attenti a quello che fanno, son piu "avanti" dei clienti!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    allora io lo provato oggi... premetto che attualmente ho 160km circa

    ho provato una codifica ed è venuto fuori 158 e rotti

    poi ho provato questo ed è venuto fuori che nel 2010:06:01 la temperatura massima è stata di 980° alle ore 19:44 a 30520 km circa

    l'auto e stata acquistata nel gennaio 2009

    si può dedurre che i km sono reali?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    beh, dal quella indagine col vag, si capisce solo che nel primo anno di vita la macchina ha fatto circa 30.000km. (i km e la temperatura freni sono stati registrati nel lontano 2010).

    se il precedente proprietario ha mantenuto questa media di percorrenza per tutti gli anni di vita della macchina, siamo messi male...
    magari nel tempo quel tizio ha cambiato lavoro, e non ha piu guidato per tanti km ogni anno. (magari dopo i primi anni di uso intensivo, ha tenuto questa Audi come seconda auto in famiglia, e la usava solo nel w.end, ecc). e allora i km segnati nel cruscotto oggi, sono reali.
    ma non lo sapremo mai.

    per controllo, prova cercare il mileage del cambio automatico, alcuni modelli lo mostrano (il mio dsg 2007 ha il mileage nella sezione advanced meas block, mi pare).
    nei modelli Audi molto recenti mi pare che lo hanno tolto, il mileage del cambio automatico non si vede piu col vag.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •