Lista utenti taggati

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: PIRELLI Pzero "THE HERO"

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    AUDI A4 B9 190HP

    Predefinito

    mah..Maurino, penso intanto che dipenda un po dallo stile di guida (non dal tipo, ma proprio da come si guida l'auto, nel senso che so, io magari agisco sul volante in modo brusco e magari la mia guida si sposa male su certi tipi di gomme perche tende a stressarle troppo caricando magari troppo violentemente l'avantreno e scaricando troppo il retrotreno... mentre magari tu agisci sul volante in modo piu morbido e piu preciso, facendo lavorare l'auto in modo piu "piatto"... per cui ti ritrovi sempre nelle miglior condizioni di utilizzo dello stesso...)
    Per farti un paragone, che magari sara' un po hemm. troppo..ma rende...
    Tanti anni fa c'era la williams (F1) con il miglior sistema di sospensioni attive, beh un certo KEKE ROSBERG (Padre del ragazzino che corre oggi in F1) vi ci approdo, era un fuoriclasse e beh, non riusciva a guidarla poiche' aveva un tipo di guida sporco ma che a lui rendeva mentre l'auto era molto precisa e non lasciava spazio a tipi di guida diciamo "piu estrosi"
    Poi Credo , altro motivo sicuramente e' la misura del pneumatico che cambia moltissimo, magari, e qui tiro un po ad azzeccare, le 215 hanno una mescola piu compatta e la distribuzione migliore del carico rispetto alle 235...Considera la spalla che nel tuo caso era 40 nel mio 45...(sto fantasticando, non sono un gommista intendiamoci) e per terzo il tipo di autovettura, e qui ci sono mille parametri...si va dal peso al tipo di assetto, al tipo di motore alla mappatura della centralina ecc..ecc...ecc...
    Insomma, lungi da me crocefiggere una casa costruttrice di gomme,che sicuramente studia e produce con tanto di studi su studi tipi di pneumatici per autovetture da decenni... per mio parere personale inteso con il mio mezzo e il mio modo di guidare, aime manco morto rimontero le Sport Contact 2..
    Ecco ad esempio le sc3 ne ho sentito parlare sia bene che male...
    Comunuqe apparte questo, ti ringrazio per le info, che piu' o meno sono quelle che mi avevano dato in giro, apparte il codice pirelli del listino che invece mi sara' STRAUTILISSIMO...grazie davvero Moltissimo...
    Per quanto riguarda le gomme...
    E' dura...Non te lo nascondo...
    Io penso cosi: sono un tipo che "cammina" con l'auto, la mia vita vale un po di piu di 800 euri...Per cui, se ho un dubbio cambio...E qui mi riferisco a un po tutti i dispositivi "di sicurezza"...
    Se dopo 10.000 le gomme so a meta', non so, dipende molto da che tipo di guida hai...Se hai una guida molto sportiva, allora e' giunta l'ora della cerca...:D..
    Se sei un tipo tranquillo beh ancora un po di tempo lo puoi aspettare, arrivato al tasselo di controllo getti tutto e si vedra'...
    Ricordati solo che andare veloci lo possono fare tutti indistintamente andare veloci con la sicurezza di un mezzo a puntino..non so quanti possono...andare veloci e sicuri..nessuno, ma per circostanze contingenti al tuo andare veloce...


    (grazie ancora per il codice pirelli che mi sara' davvero preziosissimo...thx)
    Ultima modifica di fistandantilus; 06-05-2008 alle 20:30
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=517&dateline=12095399  61

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Strum
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    785
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI-BMW-VW-YAMAHA

    Predefinito

    Io le PZERO ROSSO dopo 20000 km le ho cambiate dalla disperazione,le gomme avevano ancora un 40% di buono........RUMOROSE!!!..ora ho PS2...non c'è paragone.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Maurino
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    591
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 140Cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fistandantilus Visualizza Messaggio
    mah..Maurino, penso intanto che dipenda un po dallo stile di guida (non dal tipo, ma proprio da come si guida l'auto, nel senso che so, io magari agisco sul volante in modo brusco e magari la mia guida si sposa male su certi tipi di gomme perche tende a stressarle troppo caricando magari troppo violentemente l'avantreno e scaricando troppo il retrotreno... mentre magari tu agisci sul volante in modo piu morbido e piu preciso, facendo lavorare l'auto in modo piu "piatto"... per cui ti ritrovi sempre nelle miglior condizioni di utilizzo dello stesso...)
    Per farti un paragone, che magari sara' un po hemm. troppo..ma rende...
    Tanti anni fa c'era la williams (F1) con il miglior sistema di sospensioni attive, beh un certo KEKE ROSBERG (Padre del ragazzino che corre oggi in F1) vi ci approdo, era un fuoriclasse e beh, non riusciva a guidarla poiche' aveva un tipo di guida sporco ma che a lui rendeva mentre l'auto era molto precisa e non lasciava spazio a tipi di guida diciamo "piu estrosi"
    Poi Credo , altro motivo sicuramente e' la misura del pneumatico che cambia moltissimo, magari, e qui tiro un po ad azzeccare, le 215 hanno una mescola piu compatta e la distribuzione migliore del carico rispetto alle 235...Considera la spalla che nel tuo caso era 40 nel mio 45...(sto fantasticando, non sono un gommista intendiamoci) e per terzo il tipo di autovettura, e qui ci sono mille parametri...si va dal peso al tipo di assetto, al tipo di motore alla mappatura della centralina ecc..ecc...ecc...
    Insomma, lungi da me crocefiggere una casa costruttrice di gomme,che sicuramente studia e produce con tanto di studi su studi tipi di pneumatici per autovetture da decenni... per mio parere personale inteso con il mio mezzo e il mio modo di guidare, aime manco morto rimontero le Sport Contact 2..
    Ecco ad esempio le sc3 ne ho sentito parlare sia bene che male...
    Comunuqe apparte questo, ti ringrazio per le info, che piu' o meno sono quelle che mi avevano dato in giro, apparte il codice pirelli del listino che invece mi sara' STRAUTILISSIMO...grazie davvero Moltissimo...
    Per quanto riguarda le gomme...
    E' dura...Non te lo nascondo...
    Io penso cosi: sono un tipo che "cammina" con l'auto, la mia vita vale un po di piu di 800 euri...Per cui, se ho un dubbio cambio...E qui mi riferisco a un po tutti i dispositivi "di sicurezza"...
    Se dopo 10.000 le gomme so a meta', non so, dipende molto da che tipo di guida hai...Se hai una guida molto sportiva, allora e' giunta l'ora della cerca...:D..
    Se sei un tipo tranquillo beh ancora un po di tempo lo puoi aspettare, arrivato al tasselo di controllo getti tutto e si vedra'...
    Ricordati solo che andare veloci lo possono fare tutti indistintamente andare veloci con la sicurezza di un mezzo a puntino..non so quanti possono...andare veloci e sicuri..nessuno, ma per circostanze contingenti al tuo andare veloce...


    (grazie ancora per il codice pirelli che mi sara' davvero preziosissimo...thx)
    Si hai ragione...la Ford Focus che avevo prima a la A4 di adesso non si possono paragonare.
    Cambia totalmente la distribuzione dei pesi e della trazione di conseguenza l'usura delle gomme e la tenuta di strada e può darsi che una gomma buona su una macchina su un altra non faccia una buona riuscita.
    Grazie comunque del consiglio...Per il momento aspetto un po tanto ho intenzione di montare cerchi da 18" per cui le butterei lo stesso, le porto ancora un po giu.
    Ultima modifica di Maurino; 06-05-2008 alle 21:35 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    AUDI A4 B9 190HP

    Predefinito

    si Strum...
    In effetti mi hanno sconsigliato sia le ROSSO che le NERO......
    e pensare che le avevo trovate entrambi montate e tutto a 610 euri la prima e 640 la seconda...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=517&dateline=12095399  61

  6. #15
    New entry L'avatar di cumenda
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0tdi 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strum Visualizza Messaggio
    Io le PZERO ROSSO dopo 20000 km le ho cambiate dalla disperazione,le gomme avevano ancora un 40% di buono........RUMOROSE!!!..ora ho PS2...non c'è paragone.
    quoto!
    anche io sono passato da Pzero ROSSO a PS2... un'altro pianeta...
    le PS2 sono più silenziose, anni luce più performanti e anche ora che mostrano i primi seri segni di usura (20k km con 3 pistate sulle spalle) nn hanno perso un filo di grip... al contrario le pirelli più si consumavano più la situazione diventava tragica...

    nella mia breve esperienza sulle gomme ho provato PS1,PS2,Potenza 050,Potenza 050A,PZEROrosso... tra tutte quelle che ho provato le pirelli sono quelle che mi hanno deluso di più in assoluto...

    my A3 2.0tdi with: SLine exterior (front), angel eyes, kit xenon, spoiler, RS4new 18" antracite, centralina by Turmax, filtro, terminale diretto, kit freni EBCbrakes, interfaccia Ipod, bluetooth coming soon: maggiorazione turbina, catalizzatore 200celle

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    AUDI A4 B9 190HP

    Predefinito


    immagino che intendiate sto pneumatico qua quando parlate del ps2...
    Beh se 'e lui cavolo costa meno delle pzero...



    quasi quasi.....................


    (voi ne parlate bene...e immagino che non siate tutti gommisti che cercano di vendermi un treno di gomme :D..)
    Ultima modifica di fistandantilus; 07-05-2008 alle 02:06
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=517&dateline=12095399  61

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    a4 2.0Tdi 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fistandantilus Visualizza Messaggio

    immagino che intendiate sto pneumatico qua quando parlate del ps2...
    Beh se 'e lui cavolo costa meno delle pzero...



    quasi quasi.....................


    (voi ne parlate bene...e immagino che non siate tutti gommisti che cercano di vendermi un treno di gomme :D..)

    a me risulta che costa di più, e anche non di poco..almeno dalle mie parti c'è una differenza di 40E a gomma..fai tu......

  9. #18
    New entry L'avatar di cumenda
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0tdi 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pixell78 Visualizza Messaggio
    a me risulta che costa di più, e anche non di poco..almeno dalle mie parti c'è una differenza di 40E a gomma..fai tu......
    generalmente le PS2 costano qualcosina in più...

    my A3 2.0tdi with: SLine exterior (front), angel eyes, kit xenon, spoiler, RS4new 18" antracite, centralina by Turmax, filtro, terminale diretto, kit freni EBCbrakes, interfaccia Ipod, bluetooth coming soon: maggiorazione turbina, catalizzatore 200celle

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    AUDI A4 B9 190HP

    Predefinito

    ...sto osservando un sito...
    dunque riporto fedelmente
    le ps2 costano 184,20 euri a gomma compresa iva e spese di spedizione per un totale di...736,80 e le gomme le hai a casa....(ovviamente parlo di gomme nuove e non di seconda terza o xscelta)
    le pzero..,.(quelle che intendo io cioe senza colori ne diciture, semplicemente PZERO) online non le ha nessuno (unica fonte della loro esistenza il sito pirelli tyre) l'unico che le vende nella mia zona (e dico unico) 220 euri a gomma per un totale di 880 euri gomme montate e tutto il resto....
    cioe circa 140 euri di differenza cioe 35 euri a gomma in piu'...

    Caro fistandantilus confermo, esistono anche le Pzero e basta (senza colori) e la misura 235/45R17 97Y che interessa a te costa di listino ufficiale Pirelli aggiornato a gennaio 2008 € 294.60 iva compresa.
    per maggiore completezza di informazione riporto anche il messaggio di maurino che gentilmente mi ha fornito il prezzo credo dalle sue parti sempre riferito alle pzero (e basta)


    nb. non so se e' possibile linkare il sito in questione dove ho trovato le ps2 a quel prezzo, non vorrei violare qualche regola di questo forum, se ovviamente e' possibile e qualcuno me lo fa sapere forniro anche i dati del sito in questione


    nb2. per ulteriore chiarimento riporto l'immagine delle pzero che intendo io...
    Ultima modifica di fistandantilus; 07-05-2008 alle 09:35
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=517&dateline=12095399  61

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    ragazzi.........io al mio prossimo cambio sulla mia A3 8P monterò sicuramente le Michelin Pilot Sport 2 nella misura 225/40 R18 92Y....ne ho sentito parlare troppo bene...e questo forum ne è la conferma..........speriamo!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •