Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio S3 2.0 tfsi o A5 3.0 tdi?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito Consiglio S3 2.0 tfsi o A5 3.0 tdi?

    Ragazzi sono un possessore di un A5 3.0 cabrio 239cv quattro, avendo da poco una bimba la 3 porte ed il ristretto bagagliaio mi stanno facendo passare la voglia e pensavo di cambiare magari con una S3.. Quindi 2.0 benzina, ma entrambe automatiche.. volevo sapere le vostre opinioni.. Soprattutto non ho mai guidato una benzina ad alte prestazioni, quali sono le Differenze di guida? Di consumi? Di manutenzione? Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Che dire, manutenzione stai li, sui consumi, nonostante il 3.0 TDI non sia parco, la differenza sicuramente c'è e non poca! Se sei abituato a stare sui 12 Km/l ti ritroverai tranquillamente a 8

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Grazie.. E come sensazioni di guida? Io mai guidato un benzina potente diciamo.. Solo grossi diesel.. Considera il fatto che faccio prevalentemente brevi tragitti.. Oppure sempre un A5 ma 2.0 tfsi sportback? Stesso discorso secondo te..?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    La differenza di consumo la senti tanto se schiacci, altrimenti rimangono abbastanza in linea sui loro consumi medi (cioè se con il diesel fai 13 di media, se guidi brillante scendi sui 9,5/10. Se con il benzina fai 10/10,5, scendi sui 5/6 km/l... confronto che ho fatto io sulla mia attuale diesel, 3.0 quattro, e la precedente benzina, 1.8T anteriore).

    Beh, come sensazioni di guida... Benzina tutta la vita! Ha meno coppia in basso ma quando allunga su i giri è una goduria! Il sound è nettamente più appagante come anche l'avere un range di utilizzo più ampio. Inoltre è un pelo più reattivo al gas (ma dipende tanto dalla tipologia del motore).

    Quando cambiai la mia, decidendo di passare al diesel (per una questione di consumi, soprattutto, avendo necessità di spazio), ho cercato un motore che fosse quanto più vicino possibile all'erogazione di un benzina (su un range di giri per forza più ristretto, per caratteristiche intrinseche dei motori a gasolio)... e devo dire che ci ho preso, il 3.0 TDI mi sta dando grandi soddisfazioni!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi cabrio quattro

    Predefinito

    Grazie mille

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito Consiglio S3 2.0 tfsi o A5 3.0 tdi?

    Venendo da dei grossi diesel la prima sensazione che avrai quando e se salirai su una S3 sará che non vada, per meglio intenderci, dovrai affondare molto di più il pedale del gas prima che ti dia la spinta che desideri, a meno che non giri sempre con il cambio in S.
    É poi una questione di abitudine, per il resto condivido ció che é stato detto sopra


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  8. Il seguente utente ringrazia Rikikite per questo messaggio

    CEF911RS (02-04-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •