Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Cambio che trema :\

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescozeva Visualizza Messaggio
    MhA... probabilmente perché nn deve essere grave... la disagnosi dice mancato innesto sincronizzazione frizioni... credo sia sul migliaio di euro.. cmq.. bhoooo alla fine nn sono ancora rkuscito a capire se qualcuno ha fatto 200000 senza mai cambiare olio..
    ti posso dire che conosco chi ci ha fatto 200000 km col multitronic, ammesso che fossero reali i chilometri quando l'ha comprata, quindi forse anche di più.
    se è un problema elettronico si va a fortuna.
    non so di che anno è la tua macchina ma valuta bene che non sia qualche sensore o qualche centralina. almeno la vendi dopo funzionante.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescozeva Visualizza Messaggio
    Niente..per un attimo ci ho sperato... :-(.. va propio aperto il cambio... niente..mintocca darla via... per la fantomatica esportazione... sembra che mi diano 2500... cazzarola... lo sapevo che avrei dovuto prenderla manuale!!! Mai più un cambio automatico... nell miA ho fatto il primo cambio olio a 180000.. ed il cambio è morto a 240000... io faccio praticamente solo autostrada... saluti
    Non si può essere sicuri che il problema sia dovuto al cambio olio, e io on credo lo sia. Se non avessi cambiato l’olio, a quest’ora diresti... ecco vedi mi si è rotto il cambio perché non ho cambiato l’olio. Tanto più che sembra un problema elettronico. Vabbè ma detto questo (ognuno ha la sua opinione e va rispettata), valuta tu se ti conviene venderla. Un’A6 è una gran macchina e sicuramente può fare altre migliaia di km. 1.000 euro non sono tantissimi se l’auto è in buono stato e se pensi di tenerla ancora per un po’. Io se fosse mia la farei riparare. Potresti fare tranquillamente ancora 100.000 km e anche di più.

  4. Il seguente utente ringrazia io682001mi per questo messaggio

    mapi (10-02-2019)

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da io682001mi Visualizza Messaggio
    Non si può essere sicuri che il problema sia dovuto al cambio olio, e io on credo lo sia. Se non avessi cambiato l’olio, a quest’ora diresti... ecco vedi mi si è rotto il cambio perché non ho cambiato l’olio. Tanto più che sembra un problema elettronico. Vabbè ma detto questo (ognuno ha la sua opinione e va rispettata), valuta tu se ti conviene venderla. Un’A6 è una gran macchina e sicuramente può fare altre migliaia di km. 1.000 euro non sono tantissimi se l’auto è in buono stato e se pensi di tenerla ancora per un po’. Io se fosse mia la farei riparare. Potresti fare tranquillamente ancora 100.000 km e anche di più.
    Mai detto che il problema è stato dato dal cambio olio.. faccio solo una constatazione, io lho cambiato a 180000 senza mai aver avuto problemi ed a 240.. ne ho avuti.. punto.. .. per quanto riguarda la riparazione... guarda.. ne ho le scatole piene.. gran macchins..ma il tiptronic a mio avviso fa ******.. troppo lento anche da usare sua con palette che leva.. poi il fatto che anche usando le palette o la leva decida lui quando cambiare.. ovviamente con la lentezza di una tartaruga... .. bom.. esperienza cambi automatici.. finita per me.. sto passando ad un manuale.. probabilmente volvo.. che sinceramente.. io arrivo da un V50.. e devo dire... a6 bella e comoda.. ma un bisonte da portare in giro confronto alla v50.. tornerò in volvo :-p saluti

  6. #24
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescozeva Visualizza Messaggio
    Mai detto che il problema è stato dato dal cambio olio.. faccio solo una constatazione, io lho cambiato a 180000 senza mai aver avuto problemi ed a 240.. ne ho avuti.. punto.. .. per quanto riguarda la riparazione... guarda.. ne ho le scatole piene.. gran macchins..ma il tiptronic a mio avviso fa ******.. troppo lento anche da usare sua con palette che leva.. poi il fatto che anche usando le palette o la leva decida lui quando cambiare.. ovviamente con la lentezza di una tartaruga... .. bom.. esperienza cambi automatici.. finita per me.. sto passando ad un manuale.. probabilmente volvo.. che sinceramente.. io arrivo da un V50.. e devo dire... a6 bella e comoda.. ma un bisonte da portare in giro confronto alla v50.. tornerò in volvo :-p saluti
    Opinione e scelta rispettabilissima. In bocca al lupo e alla prossima.

  7. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescozeva Visualizza Messaggio
    Mai detto che il problema è stato dato dal cambio olio.. faccio solo una constatazione, io lho cambiato a 180000 senza mai aver avuto problemi ed a 240.. ne ho avuti.. punto.. .. per quanto riguarda la riparazione... guarda.. ne ho le scatole piene.. gran macchins..ma il tiptronic a mio avviso fa ******.. troppo lento anche da usare sua con palette che leva.. poi il fatto che anche usando le palette o la leva decida lui quando cambiare.. ovviamente con la lentezza di una tartaruga... .. bom.. esperienza cambi automatici.. finita per me.. sto passando ad un manuale.. probabilmente volvo.. che sinceramente.. io arrivo da un V50.. e devo dire... a6 bella e comoda.. ma un bisonte da portare in giro confronto alla v50.. tornerò in volvo :-p saluti
    Se vuoi guidare sportivo solo il doppia frizione ma a mio parere è un approccio sbagliato al cambio automatico.
    Io col multitronic all'uso delle palette ci ho rinunciato ma credo che rinuncerei anche col dsg.
    Poi sinceramente paragonare una v50 ad una a6 mi sembra assurdo se non perché sono tutte e due automobili e da A a B ti portano tutte e due. Ma lo fa anche una 208.
    La v50 era molto più piccola (su telaio ford focus), molto più leggera, montava anche il 1600, quel modello secondo me non era paragonabile memmeno alla a4.
    Non dico fosse peggiore ma era una macchina fatta con altri criteri.
    Capisco che quando si rompono le macchine vengano maledette, però...

  8. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Se vuoi guidare sportivo solo il doppia frizione ma a mio parere è un approccio sbagliato al cambio automatico.
    Io col multitronic all'uso delle palette ci ho rinunciato ma credo che rinuncerei anche col dsg.
    Poi sinceramente paragonare una v50 ad una a6 mi sembra assurdo se non perché sono tutte e due automobili e da A a B ti portano tutte e due. Ma lo fa anche una 208.
    La v50 era molto più piccola (su telaio ford focus), molto più leggera, montava anche il 1600, quel modello secondo me non era paragonabile memmeno alla a4.
    Non dico fosse peggiore ma era una macchina fatta con altri criteri.
    Capisco che quando si rompono le macchine vengano maledette, però...
    Bhua ha ha ..ma no.. nn dico quello.. nn dico siano macchine uguali.. o che valgano lo stesso prezzo.. ma sinceramente.. ho avuto diverse macchine.. ed io faccio una marea di km.. suhli 80000/100000 anno.. e per cui le giudico.. diciamo infretta .. e..devo dire che.. son sceso da v50.. e salito su a6.. e nn ti dico che ho rimpianto il v50.. .. ma sicuro.. torno verso volvo.. ma nn per il problema al cambio..a mio parere l automatico volvo..avrà le stesse noie.. ma lho trovata... pesante.. ..poi.. è un mio parere..

  9. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francescozeva Visualizza Messaggio
    Bhua ha ha ..ma no.. nn dico quello.. nn dico siano macchine uguali.. o che valgano lo stesso prezzo.. ma sinceramente.. ho avuto diverse macchine.. ed io faccio una marea di km.. suhli 80000/100000 anno.. e per cui le giudico.. diciamo infretta .. e..devo dire che.. son sceso da v50.. e salito su a6.. e nn ti dico che ho rimpianto il v50.. .. ma sicuro.. torno verso volvo.. ma nn per il problema al cambio..a mio parere l automatico volvo..avrà le stesse noie.. ma lho trovata... pesante.. ..poi.. è un mio parere..
    Ma è certamente così. Pesa di piú, è più lunga, più larga. Se confronti con la v70 sarà lo stesso. Comunque io penso che le volvo, non tanto i suv, siano fra le più belle in questo periodo. Ma sull'affidabilità dei modelli ormai non faccio più distinzione. Una mercedes degli anni 90 era affidabile. Ora vista l'elettronica è tutto molto uniformato.

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Ma si... fra un po faranno come i telefonini... obsolescenza programmata... a 100000 .. muore..e ti tocca cambiarla!!

  11. #29
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la mia 220k km olio originale

  12. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    mapi (10-02-2019)

  13.  

  14. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la mia 220k km olio originale
    Vedi... qualcuno che nn lha propio cambiato...c'è...

  15. Il seguente utente ringrazia Francescozeva per questo messaggio

    mapi (10-02-2019)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •