Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio batteria

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito Cambio batteria

    ciao a tutti,
    ho una a6 avant 2.0 tdi facelift del 2016. Purtroppo la batteria originale è a metà vita e inizia a darmi problemi, primo su tutti l'accensione della spia anomali avviamento motore. Fatta fare diagnosi in audi e mi hanno appunto detto che la batteria è a metà vita. Mi avevano consigliato di provare a caricarla una notte intere e vedere come andava. Purtroppo sabato (dopo una ventina di giorni dalla carica) mi si è ripresentato il problema ed infatti la batteria era nuovamente al 50%.

    Ho fatto un preventivo per batteria originale, e mi hanno sparato 350 euro...a me sembra un'assurdità.

    La batteria attuale è una moll 93ah/850a con bem 8k0 915 105 L - MLA...

    Avrei individuato la varta g14 agm con 95ah/850a, il sito varta la da compatibile con la mia macchina ma leggo in rete di problemi di codifica.

    Qualcuno l'ha montata e saprebbe dirmi se la batteria ha un suo bem e se è riuscito a codificarla correttamente?

    Ovviamente se avete altri consigli rispetto alla varta, sono tutte orecchie!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    81
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 3.0 S Tronic Quattro

    Predefinito

    Io ho la mia originale da quando l'ho comprata (01/12) e ad oggi non ha dato nessun segnale di cedimento. Ti consiglio di metterne una originale e vedrai che te la scordi. Se consideri che mediamente una batteria di concorrenza dura dai due ai tre anni. Stessa cosa una una mia mercedes, sostituita dopo 5 anni e rimessa una originale da 2 e mezzo e ad oggi nessun problema.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    varta e' uno dei fornitori delle batterie originali Audi (nel tempo, alcuni modelli Audi hanno di fabbrica le batterie varta).
    quindi credo che il bem code esista, la marca Varta viene sicuramente riconosciuta dal sistema "battery regulation" delle Audi (Varta ha il codice vendor = vao).
    prova a chiedere ulteriorir dettagli al venditore o al servizio clienti varta. magari ti inviano il "bem" gusto per la tua batteria via mail

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •