Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi A4 B6 1.8t 150cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 B6 1.8T

    Predefinito Audi A4 B6 1.8t 150cv

    Salve ragazzi, come da titolo, possiedo questa bellissima auto a cui è stato fatto un impianto GPL della BRC
    Vengo al dunque, mi sembra che l'auto non tiri affatto intorno ai 1500/2000 giri. Se faccio il paragone con la 1.9 TDI 130cv di mio padre devo purtroppo ammettere che nello scatto iniziale le prendo sicuramente.
    È normale che la turbina della mia auto inizi a lavorare a intorno ai 2000/2500 giri? È normale che la TDI 130cv sia più scattante, almeno nei secondi iniziali, della mia che è un 150cv?
    Ancora un altro paio di domande visto che ci sono, quando accendo l'auto da "fredda" il contagiri mi segna 1100, dopo una decina di secondi la lancetta scende fino a 900, come mai accade ciò?
    Tornando alla turbina invece, quando sento che comincia ad entrare in azione intorno ai 2500 giri si sente un leggero sibilo che nella 1.9 è completamente assente, come mai?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    fare un paragone tra benzina e diesel in termini di erogazione può solo rendere evidente il fatto che siano totalmente differenti. Come hai detto tu, a bassi regimi, il diesel spinge di più (per la coppia) mentre il benzina è più "spento" cosa che però si inverte salendo di giri, dove il diesel fatica mentre il benzina da il meglio di se

    Il regime ad auto fredda è normale, come anche il sibilo, basta che sia veramente leggero dato che la pressione di sovralimentazione è talmente bassa che fa anche poco rumore

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A4 B6 1.8T

    Predefinito

    Grazie per la risposta, e volendo togliermi il dubbio riguardo a qualsiasi problematica sopracitata, che tipo di controllo sarebben consigliato fare? Considera che la macchina l'ho presa usata nemmeno due mesi fa quindi non so se ci possano essere effettivamente dei problemi o no

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    ahhhh... guarda, se ti iniziassi a parlare dei problemi che ho avuto sul 1.8T (75% causati dai miei smanettamenti) ci starei ore e ore... diciamo che quanto da te riscontrato sulla differenza di erogazione è piuttosto normale. Se poi vuoi toglierti il dubbio, attacca la diagnosi e vedi se ci sono errori...

    Comunque una delle cose che normalmente accade su quel motore (in realtà con il tempo un pò tutti) è la rottura (a volte microrottura) di tubi, tubicini e parti in plastica, che non sempre ti danno un errore segnalato sul quadro...

    Mi rifaccio ai vari componenti del motore della Golf 4, è sostanzialmente lo stesso ma potrebbero cambiare alcuni componenti o collegamenti. Controlla, quindi, tutti i tubi della sovrappressione, i vari tubicini, il ricircolo vapori olio (se la tua lo ha ma credo di si), il tubicino del regolatore pressione benzina (che è telato quindi sembra ok ma si crepa la gomma dentro) e la bypass (prima o poi si crepa la membrana)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •