Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio acquisto

  1. #1
    Utente L'avatar di EROS R32
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI

    Predefinito Consiglio acquisto

    Buonasera a tutti.
    Dopo tanto torno a scrivere su questo forum Audi, perché la malattia per le auto non riesco a farmela passare.
    Son passato da R32 MKIV , A3 2.0TDI , S3 8P , poi ho fatto uno stop per concentrarmi sulle moto ( correvo in pista ) ed ora, causa bimba , rivendo moto e torno sulle auto!
    La mia scelta sarebbe di cercare una S3 8V , dato che la 8p la ho già avuta , però volevo anche capire se potevano andare bene tutte a livello motore ecc ( dal 2013 al 2018 ) , oppure se le 300cv hanno problemi a turbine o altro (ho sentito alcune voci ) .
    E tanto che ci sono, differenze di motore dalla 300 alla 310cv ??
    Grazie infinite ragazzi, spero di avere risposte ai miei dubbi e aiuti nella scelta da portare a termine!
    Buona serata!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    tra 300 e 310 nessuna differenza sostanziale, di problemi congeniti non mi risulta nulla di particolare ma lascio la parola ai possessori

  4. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    CEF911RS (02-04-2019)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    @federicofiorin ha una S3 8V ed e' rimasto un pochino deluso dalle finiture (troppa plastica, dice lui, con scricchiolii e risonanze dentro l'abitacolo.), e ha segnalato anche alcune noie meccaniche (lui descrive freni sottodimensionati, pompa acqua difettosa nel progetto, e altre grane. Fortunatamente una parte dei problemi sono stati risolti in garanzia, ma altri invece rimangono).

    se federico vede il mio tag, ti potra' dare piu dettagli, e magari qualche consiglio (visto che usa quotidianamente quella macchina, e ci fa molti km all'anno).
    Ultima modifica di gian8p; 05-02-2019 alle 14:22

  6. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Grazie Gian8p, comuqnue si, io ci percorro 30.000 km all' anno circa, diciamo che non sono molto entusiasta, perché ho avuto qualche rogna, tra cui la pompa acqua, difetto congenito, rumore all avantreno, ormai ci convivo da più di un anno, la macchina e in garanzia ancora fino a marzo, in audi non sono riusciti ancora a risolverlo, poi plasticosa a livelli allucinanti, vano motore tutto alla rinfusa, plastica ovunque addirittura coppa olio in plastica, con temperature olio altissime ( andando piano gira a 105 gradi), ha qualche scricchiolio delle plastiche, per ora ho 93.000 km con tagliandi ogni 10.000 km, scordati di fare lo scarico, a 3000 rpm si crea una risonanza che non stai in macchina !! Assurda, si lamentano tutti, il cambio e il dsg dq250 6 marce a bagno d olio e nel 310 cv il dq381 7 marce a bagno d olio, differenze ? Avevo una marcia in più a 130 invece di essere a 3000 rpm sei a 2700, ho letto più di qualche rogna con il nuovo cambio mentre il dq250 e un mulo!! Quello nuovo invece un mio vicino di casa che ha l s3 310 cv a 40.000 km ha rifatto la meccatronica ( in garanzia)! Se hai altro da chiedere chiedi pure

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Grazie Gian8p, comuqnue si, io ci percorro 30.000 km all' anno circa, diciamo che non sono molto entusiasta, perché ho avuto qualche rogna, tra cui la pompa acqua, difetto congenito, rumore all avantreno, ormai ci convivo da più di un anno, la macchina e in garanzia ancora fino a marzo, in audi non sono riusciti ancora a risolverlo, poi plasticosa a livelli allucinanti, vano motore tutto alla rinfusa, plastica ovunque addirittura coppa olio in plastica, con temperature olio altissime ( andando piano gira a 105 gradi), ha qualche scricchiolio delle plastiche, per ora ho 93.000 km con tagliandi ogni 10.000 km, scordati di fare lo scarico, a 3000 rpm si crea una risonanza che non stai in macchina !! Assurda, si lamentano tutti, il cambio e il dsg dq250 6 marce a bagno d olio e nel 310 cv il dq381 7 marce a bagno d olio, differenze ? Avevo una marcia in più a 130 invece di essere a 3000 rpm sei a 2700, ho letto più di qualche rogna con il nuovo cambio mentre il dq250 e un mulo!! Quello nuovo invece un mio vicino di casa che ha l s3 310 cv a 40.000 km ha rifatto la meccatronica ( in garanzia)! Se hai altro da chiedere chiedi pure

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Però ha anche difetti...

  8. #6
    Utente L'avatar di EROS R32
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    Grazie Gian8p, comuqnue si, io ci percorro 30.000 km all' anno circa, diciamo che non sono molto entusiasta, perché ho avuto qualche rogna, tra cui la pompa acqua, difetto congenito, rumore all avantreno, ormai ci convivo da più di un anno, la macchina e in garanzia ancora fino a marzo, in audi non sono riusciti ancora a risolverlo, poi plasticosa a livelli allucinanti, vano motore tutto alla rinfusa, plastica ovunque addirittura coppa olio in plastica, con temperature olio altissime ( andando piano gira a 105 gradi), ha qualche scricchiolio delle plastiche, per ora ho 93.000 km con tagliandi ogni 10.000 km, scordati di fare lo scarico, a 3000 rpm si crea una risonanza che non stai in macchina !! Assurda, si lamentano tutti, il cambio e il dsg dq250 6 marce a bagno d olio e nel 310 cv il dq381 7 marce a bagno d olio, differenze ? Avevo una marcia in più a 130 invece di essere a 3000 rpm sei a 2700, ho letto più di qualche rogna con il nuovo cambio mentre il dq250 e un mulo!! Quello nuovo invece un mio vicino di casa che ha l s3 310 cv a 40.000 km ha rifatto la meccatronica ( in garanzia)! Se hai altro da chiedere chiedi pure

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Beh detto così, fa quasi schifo la nuova S3 !
    Non so nemmeno io, aspettiamo altri possessori e pareri se arrivano
    Grazie nel frattempo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Però ha anche difetti...
    ogni tanto ti vedo passare per il centro... ma è ibrida ? ahahaha ( scherzo) stupenda mi giro più a guardare la tua che la lambo di T**

  10. #8
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Comprato il facelift a fine 2016

    Fatto ad oggi 32.000km.

    Zero problemi (e la mia e’ uno stage 2 APR da quasi 400CV)

    Per me ottimo acquisto nel segmento di appartenenza (di meglio solo la sorella maggiore RS3)

    Se puoi, a livello di budget, punta direttamente la versione restyling

  11. #9
    Utente L'avatar di EROS R32
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Comprato il facelift a fine 2016

    Fatto ad oggi 32.000km.

    Zero problemi (e la mia e’ uno stage 2 APR da quasi 400CV)

    Per me ottimo acquisto nel segmento di appartenenza (di meglio solo la sorella maggiore RS3)

    Se puoi, a livello di budget, punta direttamente la versione restyling
    Grazie mille! Si infatti volevo puntare direttamente la versione restyling , anche se budget a parte , in Italia non ho ancora trovato quella che mi convince!
    Forse forse cercare all estero..

    Come optional vorrei:
    S-tronic e sportback
    sedili sportivi con cuciture rosse S o pelle alcant.
    Cerchi 19 ( ho paura che se la prendo con i 18 non siano omologati i 19 poi )
    Virtual cockpit
    Poi un colore bello come grigio daytona o nero lucido oppure il rosso.
    Altri optional non saprei , consigliate altro?
    fari Matrix potrei farne a meno e anche tetto

    Grazieeee


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    La mia, Giugno 2014, al momento perfetta. Nessuno scricchiolio, plastiche morbide e ottimamente assemblate, divertente, elastica se vuoi andare piano, grintosa quel che basta e anche di più.Consumi attorno a 11,5 km/L fra autostrada e città. Unica rogna,a dire il vero, il sensore luci che funziona a suo piacimento, ovvero accende le luci al primo segno di ombra e le spegne raramente, anche in pieno sole fronte auto. Sostituito un paio di volte, ma con pochi miglioramenti. Per il resto è per me la più bella delle 24 auto sinora possedute.

  14. Il seguente utente ringrazia UPFN per questo messaggio

    CEF911RS (02-04-2019)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •