Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: centralina ABS

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI roadster

    Predefinito centralina ABS

    Ciao a tutti
    Da parecchio tempo "viaggio" con le spie gialle Abs/Esp accese...l'auto non mi dà cmq nessun problema.
    Portata cmq in Audi, hanno fatto diagnosi, hanno controllato fusibili e tutto l'impianto elettrico ed è venuto fuori che c'e' da sostituire la centralina Abs (per la "modica" cifra di 2.500 €)
    Consigli?
    Se mi reco da un'officina non Audi di certo tutto il lavoro costerà meno (quanto meno?), ma poi ho sentito che una volta sostituita la centralina bisogna fare una "riconfigurazione" e questa la può fare solo Audi (a me pare strano)...e quindi vedendo che la sostituzione me l'ha fatta un altro meccanico potrebbero fare storie...
    Che mi dite?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTT Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Da parecchio tempo "viaggio" con le spie gialle Abs/Esp accese...l'auto non mi dà cmq nessun problema.
    Portata cmq in Audi, hanno fatto diagnosi, hanno controllato fusibili e tutto l'impianto elettrico ed è venuto fuori che c'e' da sostituire la centralina Abs (per la "modica" cifra di 2.500 €)
    Consigli?
    Se mi reco da un'officina non Audi di certo tutto il lavoro costerà meno (quanto meno?), ma poi ho sentito che una volta sostituita la centralina bisogna fare una "riconfigurazione" e questa la può fare solo Audi (a me pare strano)...e quindi vedendo che la sostituzione me l'ha fatta un altro meccanico potrebbero fare storie...
    Che mi dite?
    Grazie
    Io fossi in te proverei a trovarla prima usata in buone condizioni,oppure non originale in qualche auto ricambi,i componenti non li fa l’audi ma altre case costruttrici,poi se il tuo meccanico ha un vcds può tranquillamente farlo,il vcds fa molte più cose che in Audi non ti farebbero mai


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente utente ringrazia Simon-TT per questo messaggio

    BlackTT (09-02-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    27
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi TT Mk2 2.0 TFSI 200 CV

    Predefinito

    Non so se può essere d'aiuto ma io ho avuto lo stesso problema con una Opel Corsa.
    La pompa (pompa e centralina base sono un pezzo unico) Opel costava 2000 euro, usata di trovava a 400 ma purtroppo non si poteva montare perché quelle usate non si riescono a "sconfigurare" dalle impostazioni dell'altra auto e riconfigurare.
    Almeno questo secondo il mio meccanico che ringrazio perché almeno un tentativo di farmi risparmiare l'ha fatto.

    Non so se su tt vale lo stesso discorso ma temo non ci siano grosse differenze. L'unico consiglio che ti do è di cercare la centralina nuova senza configurazioni da rivenditori non Audi e poi cercare un elettrauto molto bravo che te la possa configurare

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia ildox per questo messaggio

    BlackTT (13-03-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •