Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Info Cambio automatico A6 C7

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    171
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    A6 C7 2018 - 2.0 TDI 190v

    Icon9 Info Cambio automatico A6 C7

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum A6, ma non del forum A3. Infatti ho acquistato nel 2013 una delle prime A3 8V e adesso, a distanza di sei anni e 55000 km, ho acquistato una A6 Avant 2.0 tdi 190 cv (C7) del giugno 2018 con 15000 km.
    Considerando che ancora non l'ho ritirata e non so nemmeno se riusciranno a consegnarmela questa settimana, volevo sapere da voi una cosa....

    Prima dell'acquisto, sono riuscito ad avere a distanza il numero di telaio con il quale, grazie ad una amicizia in Audi Firenze, sono venuto a conoscenza dell'allestimento dell'auto; tralasciando la miriade di optional, il capofficina mi ha informato della presenza del cambio automatico TIPTRONIC.... Non ero molto contento di questa cosa, avrei preferito S-Tronic ma vabbè, ho firmato comunque.

    In questi giorni ho verificato, sempre attraverso il numero di telaio, anche sul sito CARinfo (quello russo, per intendersi) e l'elenco propostomi confermerebbe la presenza del Tiptronic, appunto.

    Tutto normale finora, tranne per il fatto che "googolando" freneticamente non sono riuscito a trovare nessuna A6 2.0 tdi 190 con detto cambio: sono tutte S-Tronic.

    Ho letto su wikipedia, ho scaricato la brochure della A6 dell'anno scorso, ho cercato su youtube e ho controllato uno ad uno gli annunci di vetture usate su Autoscout: Niente!
    Le uniche con tiptronic sono le A6 precedenti alla C7 e pure le C7, ma con motorizzazione 3.0.
    Ah! Dimenticavo: mi sono letto anche l'ottanta percento delle discussioni qui sul forum, ma nessuno accenna a tiptronic in quella motorizzazione.

    Qualcuno di voi sa risolvermi l'arcano?? A quanto risulta dalla mia ricerca, la A6 che ho preso io in quella specifica motorizzazione non esisteva con cambio tiptronic, ma dai dati più o meno ufficiali risulta montato quello specifico cambio....

    Grazie a chi mi vorrà/saprà rispondere, ma anche agli altri!

    Ciao. Davide.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Info Cambio automatico A6 C7

    no è sicuramente un tiptronic che veniva montato solo sulle v6 con trazione quattro, molto probabilmente è un stronic
    Ultima modifica di lucaropa; 12-02-2019 alle 10:24

  4. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    mapi (14-02-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •