Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problema emmergenza Audi A4 b8 3.0 quattro

  1. #1
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito Problema emmergenza Audi A4 b8 3.0 quattro

    buona sera a tutti, ho un problema alla macchina di mia moglie, un'audi a4 del 2013 3.0 quattro 245 cv
    da un pò di giorni che mi dice che il suo telefono non si ricarica in auto. sono andato giù a verificare, ed effettivamente non andava nessuna presa accendisigari. allora ho deciso di controllare i fusibili, ho aperto il baule posteriore, ed il secondo fusibile giallo dalla griglia marrone era brucciato. non avendone uno di scorta, decisi di fare una prova con un pezzo di filo legandolo ai piedini del fusibile. appena l'ho inserito, mi si sono accesi nel quadro una marea di errori, lampadine brucciate, e le luci di posizione rimanevano accese. ho tirato fuori in fusibile, ma il problema persiste ancora. quando faccio per mettere in moto, gira una volta il motore e si spegne, come se la batterie fosse morta. ho provato a dare corrente ma niente da fare. ho scoleggato il cavo - (meno) della batterie per qualche ora, ma niente, la macchina non va in moto e segna una marea di errori.
    potreste dirmi cosa posso fare? come posso tirare fuori la macchina dalla emergenza? o se magari a quacuno è capitato e come ha risolto. grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Quel filo che inspiegabilmente hai utilizzato per cortocircuitare il fusibile bruciato inevitabilmente qualche malanno l’ha fatto.. bisogna capire dove i danni provocati sono i peggiori da risolvere in quanto non esiste storicita’.. prima cosa collega un tester verifica gli errori , ora ce ne saranno un centinaio, cancellali e vedi che resta, sperando che l’indirizzamento possa aiutarti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Juribellemo Visualizza Messaggio
    Quel filo che inspiegabilmente hai utilizzato per cortocircuitare il fusibile bruciato inevitabilmente qualche malanno l’ha fatto.. bisogna capire dove i danni provocati sono i peggiori da risolvere in quanto non esiste storicita’.. prima cosa collega un tester verifica gli errori , ora ce ne saranno un centinaio, cancellali e vedi che resta, sperando che l’indirizzamento possa aiutarti..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    domani è questo che voglio fare, ma non ho il tester, devo chiamare un elettroauto. pensavo che si potevano cancellare in qualche altra maniera.
    grazie per la risposta.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    No purtroppo no.. in bocca al lupo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tm12dav Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti, ho un problema alla macchina di mia moglie, un'audi a4 del 2013 3.0 quattro 245 cv
    da un pò di giorni che mi dice che il suo telefono non si ricarica in auto. sono andato giù a verificare, ed effettivamente non andava nessuna presa accendisigari. allora ho deciso di controllare i fusibili, ho aperto il baule posteriore, ed il secondo fusibile giallo dalla griglia marrone era brucciato. non avendone uno di scorta, decisi di fare una prova con un pezzo di filo legandolo ai piedini del fusibile. appena l'ho inserito, mi si sono accesi nel quadro una marea di errori, lampadine brucciate, e le luci di posizione rimanevano accese. ho tirato fuori in fusibile, ma il problema persiste ancora. quando faccio per mettere in moto, gira una volta il motore e si spegne, come se la batterie fosse morta. ho provato a dare corrente ma niente da fare. ho scoleggato il cavo - (meno) della batterie per qualche ora, ma niente, la macchina non va in moto e segna una marea di errori.
    potreste dirmi cosa posso fare? come posso tirare fuori la macchina dalla emergenza? o se magari a quacuno è capitato e come ha risolto. grazie

    Con queste macchine il fai da te è molto pericoloso
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  7. #6
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito

    Secondo voi potrei aver combinato qualcosa di grave? Oggi appena finisco di lavorare chiamo un elettroauto per fare una diagnosi. Non sto più nella pelle per sapere cosa può essere.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La gravita’ sara’ nel capire cosa hai combinato non sara’ cosi ‘ facile il fatto che si spenga subito mi fa pensare.. alimentazione pompa a.p oppure quella di pescaggio oppure ecu.. tante potrebbero essere le anomalie da studiarci su..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 07:41 ---------- Previous post was at 07:40 ----------

    Fammi sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    New Entry L'avatar di Tm12dav
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0 Quattro 245 cv

    Predefinito

    Problema risolto ragazzi. Allora, qundo avevo trovato il fusibile brucciato dell'accendisigari, ho provato a tirare fuori un fusibile dello stesso amperaggio dalla scatola per provare se le prese a 12V funzionavano, avevo tolto un fusibile che centrava con i fanali posteriori e qualcosa del motore. Ovviamente quando ho provato a mettere in moto la macchina non è più partita, percè mancava dall'altra parte. Quando l'ho rimesso di nuovo al suo posto, ho sbagliato il posto di una posizione, al posto della 10 l'ho messo nella 11. Da quel momento la macchina non andava e mi continuava a segnare una marea di errori, di lampadine posteriori brucciate. Oggi ho controllato i fusibili uno a uno, e guardano sul manuale d'uso della macchina ho visto che la posizione del fusibile per le lampadine posteriori era libera, allora ho tirato fuori quello affianco, e rimesso dentro la macchina è partita subito, senza più segnare errori o cose simili. Ho anche comprato un pò di fusibili nuovi di diversi amperaggi, ho inserito nella posizione 2 della scatoletta marrona una da 20a e ora funzionano benissimo tutte le prese accendisigari. Grazie lo stesso per le vostre risposte.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sono contento che hai risolto.
    ma all'inizio ce la avevi raccontata in modo un po' diverso...
    avevi detto di aver messo un pezzo filo (legato ai piedini del fusibile) per bypassare il fusibile bruciato.

    e' un LAVORO DA NON FARE MAI!

    si rischia concretamente di bruciare qualcosa (il filo non si fonde, e la corrente continua a scorrere: in caso di corto circuito si puo' arrivare a scintille ecc ecc)

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Bravo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •