Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Assorbimento anomalo batteria

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Assorbimento anomalo batteria

    Salve a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno di voi sicuramente esperto possa darmi un consiglio utile. Ho una S5 4.2 V8 del 2007 (B8).
    Da qualche tempo ho rilevato un assorbimento anomalo della batteria, fino a farla scaricare del tutto dopo circa 7-10 giorni. Da un controllo effettuato, sembra che dipenda dalla centralina MMI che non si spegne completamente consumando tutta la carica della batteria. In effetti se scollego il fusibile relativo al navigatore quando l'auto è spenta non ho problemi alla ripartenza nemmeno dopo molti giorni.
    Che ne pensate, sono costretto a cambiare la centralina o ci potrebbero essere altre soluzioni? È già capitato a qualcuno? Grazie mille per le vostre risposte, un saluto.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    prima di finire di leggere mi era gia saltato alla mente che potesse proprio essere l’mmi e ne hai data conferma.
    Io come prima cosa proverei a vedere se c’è un aggiornamento del firmware disponibile, è possibile ci sia un bag che non permette all’unita di andare in standby quando spegni l’auto, poi certo che se anche dopo continua a scaricarti la batteria è possibile che debba essere sostituita.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    prima di finire di leggere mi era gia saltato alla mente che potesse proprio essere l’mmi e ne hai data conferma.
    Io come prima cosa proverei a vedere se c’è un aggiornamento del firmware disponibile, è possibile ci sia un bag che non permette all’unita di andare in standby quando spegni l’auto, poi certo che se anche dopo continua a scaricarti la batteria è possibile che debba essere sostituita.
    Cercherò l'aggiornamento firmware e vi farò sapere.
    Nel frattempo mi sto facendo una cultura sul forum... Potrebbe essere colpa della mancata codifica della nuova batteria recentemente installata? Ho fatto inserire al mio elettrauto solo marca e amperaggio (ma non il codice BEM che non ho).
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •