Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Installazione luci cortesia sotto specchi

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    il pin 11 connettore B alla 09 dovrebbe emettere positivo e quindi il negativo per le luci lo prenderei in portiera?

    Interessante anche il pin 12 connettore E

    Per arrivare alla 09 cosa devo smontare?

    P.S. La mia è resty, saranno tutte uguali?
    Per arrivarci devi smontare tanto per iniziare il pannello della porta,far passare il cavo granite il connettore della porta e poi smontare il pezzo sotto il volante e il cianchetti interno laterale dove si apre il cofano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Per arrivarci devi smontare tanto per iniziare il pannello della porta,far passare il cavo granite il connettore della porta e poi smontare il pezzo sotto il volante e il cianchetti interno laterale dove si apre il cofano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Una volta arrivato li, il PIN 11 della presa B è negativo o positivo?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Per arrivarci devi smontare tanto per iniziare il pannello della porta,far passare il cavo granite il connettore della porta e poi smontare il pezzo sotto il volante e il cianchetti interno laterale dove si apre il cofano
    esatto. la centralina 09 si trova sopra al pedale frizione, a pochi cm di distanza dalla leva di apertura cofano motore. la 09 la riconosci perche' ci sono vari rele' sul fronte, e vari connettori sotto la centralina stessa.

    la centralina 09 e' il pezzo numero 1 nel disegno seguente:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...rt_id/0/lang/i

    simmetricamente, per arrivare con i fili elettrici del led allo specchietto dal lato passeggero dovrai smontare il cassetto portaoggetti e il fianchetto sul montante della portiera.
    da li' entri nel soffietto passa-cavi di gomma e arrivi alla portiera. dentro al soffietto c'e una morsettiera, se vuoi fare un lavoro pulito devi comprare i repair cable col capo-corda della misura giusta, da innestare in quella morsettiera nascosta dentro il soffietto di gomma (non so il codice, ma sono pin grossi, diversi da quelli presenti sulla 09).

    insomma, avrai gia capito che ci vuole parecchio tempo e molta pazienza, per fare passare quel filo aggiuntivo dei led sotto speccahio. decidi tu se vale la pena andare avanti o abbandonare il progetto.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Una volta arrivato li, il PIN 11 della presa B è negativo o positivo?
    la centralina 09 pre-restyling in quel pin emette un positivo.

    nota bene che lo schema che ho postato io , si riferisce a 09 pre-restyling, con la sigla 8p0907279 (ci sono una dozzina di connettori, con 8-10 pin ognuno).
    La 09 versione restyling invece ha solo 3 connnettori, molto grossi, circa 50 pin ognuno. e la sigla dovrebbe essere 8p0907063 .

    nelle 2 versioni , la numerazione dei pin ovviamente e' differente, e il pin della plafo nella restyling non so quale sia. (nella restyling non esiste il pin 11 B).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    ... Interessante anche il pin 12 connettore E..
    lascia stare quel pin. La 09 nel pin 12 E riceve un negativo dal tastino coming-leaving home (il tastino vicino alla manopola luci).
    non puoi collegare i tuoi led sul pin 12 E, perche in quel pin ci passa dentro un negativo per 1 secondo, solo mentre premi quel tastino.
    Ultima modifica di gian8p; 27-02-2019 alle 18:51

  5. #14
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    esatto. la centralina 09 si trova sopra al pedale frizione, a pochi cm di distanza dalla leva di apertura cofano motore. la 09 la riconosci perche' ci sono vari rele' sul fronte, e vari connettori sotto la centralina stessa.

    la centralina 09 e' il pezzo numero 1 nel disegno seguente:
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...rt_id/0/lang/i

    simmetricamente, per arrivare con i fili elettrici del led allo specchietto dal lato passeggero dovrai smontare il cassetto portaoggetti e il fianchetto sul montante della portiera.
    da li' entri nel soffietto passa-cavi di gomma e arrivi alla portiera. dentro al soffietto c'e una morsettiera, se vuoi fare un lavoro pulito devi comprare i repair cable col capo-corda della misura giusta, da innestare in quella morsettiera nascosta dentro il soffietto di gomma (non so il codice, ma sono pin grossi, diversi da quelli presenti sulla 09).

    insomma, avrai gia capito che ci vuole parecchio tempo e molta pazienza, per fare passare quel filo aggiuntivo dei led sotto speccahio. decidi tu se vale la pena andare avanti o abbandonare il progetto.

    - - - Updated - - -



    la centralina 09 pre-restyling in quel pin emette un positivo.

    nota bene che lo schema che ho postato io , si riferisce a 09 pre-restyling, con la sigla 8p0907279 (ci sono una dozzina di connettori, con 8-10 pin ognuno).
    La 09 versione restyling invece ha solo 3 connnettori, molto grossi, circa 50 pin ognuno. e la sigla dovrebbe essere 8p0907063 .

    nelle 2 versioni , la numerazione dei pin ovviamente e' differente, e il pin della plafo nella restyling non so quale sia. (nella restyling non esiste il pin 11 B).

    - - - Updated - - -



    lascia stare quel pin. La 09 nel pin 12 E riceve un negativo dal tastino coming-leaving home (il tastino vicino alla manopola luci).
    non puoi collegare i tuoi led sul pin 12 E, perche in quel pin ci passa dentro un negativo per 1 secondo, solo mentre premi quel tastino.
    E se invece volessi provare dalla plafo, oggi l’ho smontata, ho provato con un led che ho collegato a telaio per la massa e il positivo l’ho provato a tutti i cavi del connettore in foto; al covo più a sinistra viola e bianco e al cavo un po’ più a destra rosso e bianco, il led accende ad apertura porta e si spegne a chiusura ma il problema è che appena accendo il quadro e il motore, il led rimane acceso su entrambe

    Probabilmente perché anche la massa dovevo prenderla ad uno dei cavi

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    635
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    E se invece volessi provare dalla plafo, oggi l’ho smontata, ho provato con un led che ho collegato a telaio per la massa e il positivo l’ho provato a tutti i cavi del connettore in foto; al covo più a sinistra viola e bianco e al cavo un po’ più a destra rosso e bianco, il led accende ad apertura porta e si spegne a chiusura ma il problema è che appena accendo il quadro e il motore, il led rimane acceso su entrambe

    Probabilmente perché anche la massa dovevo prenderla ad uno dei cavi
    Prendi solo il positivo tanto per iniziare la massa la prendi sulla scocca,non c’è bisogno di prendere tutti e 2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 21.02.22 ---------- Previous post was at 21.01.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Prendi solo il positivo tanto per iniziare la massa la prendi sulla scocca,non c’è bisogno di prendere tutti e 2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A sto punto fai prima a trovare la massa che parte dalla serratura per far accendere i led,tanto credo si un contatto a massa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    Prendi solo il positivo tanto per iniziare la massa la prendi sulla scocca,non c’è bisogno di prendere tutti e 2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si ho provato oggi ma non va non capisco il perché; appena apro car accendeva, appena chiudevo spegneva ma non spegneva ne ad accensione motore ne se premevo il tasto centrale della plafo

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. non ho idea dello schema della tua TT.
    hai scritto che tu hai una restyling, e quindi il mio schema (postato nei messaggi indietro) non vale piu.

    la tua plafo potrebbe anche ricevere un segnale canbus (5 volt) per l'apertura portiere. boh.

    ragioniamo "a tentativi": prova fare il collegamento contrario, cioe' prova a collegare il positivo di un led in modo fisso dalla scatola fusibili (positivo fuori chiave), e poi cerca se esiste un negativo che riceve corrente all'apertura portiera, nella morsettiera della plafo.
    dubito che funzioni, ma non costa niente fare una prova del genere.

    prova anche a prendere corrente direttamente dai morsettini delle lampadine della plafo (in quel modo, oltrepassi il segnale canbus, perche' la lampadina sicuramente riceve 12volt "puliti", dalla scheda della plafo).
    altro non mi viene in mente

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Simon-TT Visualizza Messaggio
    A sto punto fai prima a trovare la massa che parte dalla serratura per far accendere i led,tanto credo si un contatto a massa
    la serratura manda il contatto alla centralina portiera (numero 42 e 52 col vag), che lo converte in segnale canbus e lo manda alla centralina 09.
    quest'ultima potrebbe a sua volta emettere il medesimo segnale canbus di apertura porta, che viene poi decodificato dentro la plafo (in foto vedo che ha una scheda elettronica con resistenze e transistor vari: nella mia A3 pre-restyling invece non c'e' niente, solo contatti metallici, senza elettronica).

  9. #18
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Il PIN2 è il negativo che fa da segnale per apriporta quindi come negativo va preso questo è non il marrone che fa da massa
    Comune a tutte le altre funzioni;

    Il positivo sono 2

    PIN 4

    PIN 6

    E sono identici, stessa se stacco uno dei due non funziona più, se provo ad avviare quadro spegne, se apro car accende, tutto uguale insomma, non capisco perché 2 comunque potrò collegarmi qui ma mi servono i codici cavi riparazioni da passsre dentro le portiere perché stanno dei passacavi con Pin;

    Prima di questo lavoro proverò a cercare le centraline porta con più funzioni ancora rispetto alla mia, appena arriva quella lati passeggero la provo e vi dico se potrò attivare anche altro e se compatibile; se sarà compatibile al 100% e mi da più funzioni come abbassamento specchio, chiusura specchi con comando ecc, sostituisco le centraline che sarebbe ciò che preferisco

    PS le plafo originali della a4 le ho già, cominciano sbattimenti per far scasso alle mie calotte

  10. #19
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Buongiorno raga, aggiornamento sul lavoretto che per mancanza di tempo va molto a rilento;

    Ho completato il passaggio cavi da specchi a portiere, da portiere a plafoniera passando ovviamente per le morsetterie passacavi delle portiere sfruttando specifici cavi riparazione

    000 979 012E

    000 979 009E


    Tutti i cavi sono rigorosamente nastrati con nastro telato certoplast per interni acquistato so Navistore


    Ho provato le plafoniere sotto specchi e funziona tutto alla perfezione ovviamente il comportamento è quello stesso della plafoniera interna meno il fatto che se premo il tasto di annullamento accensione plafo ad apertura porta, le plafo sotto specchi accendono comunque e questo perché se volessi sfruttare il tasto, non dovrei allacciarmi al pin segnale ma dovrei trovare sullo stampato del circuito, la pista da dopo il tasto in poi, magari prossima volta do occhiatina ma penso che non lo farò .

    Prossimo step devo rimontare finalmente pannelli portiere, battitacco e fianchetti e si parte per scasso calotte

  11.  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •