Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: 4 stagioni o doppio treno?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito 4 stagioni o doppio treno?

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCT Visualizza Messaggio
    ...
    Se vuoi risparmiare ma sulla durata le sto ancora testando, Landsail 4 Seasons. Montate sul mio Q5 Quattro Stronic. Vanno sulla Neve una meraviglia allo stesso livello delle Continental Cross Contact ma sulla durata non so dirti , ho ancora pochi km ,anche se usura al momento pochissima.
    ...
    Ragazzi, se volete risparmiare con delle gomme economiche di fascia bassa fatelo al limite con le estive, ma non con le invernali o le All Season!

    Sono gomme molto difficile da realizzare, perché devono far fronte a situazioni molto diverse ottenendo il miglior compromesso tra i vari aspetti (asciutto, bagnato, neve, frenata, handling)
    È facile ottenere una buona performance in un singolo aspetto, se si rinuncia agli altri: una gomma budget magari andrà bene sulla neve, ma rischia di essere pericolosa sul bagnato o in frenata!
    Non risparmiate sulla sicurezza!!
    Guardate i risultati dei test

    Test di frenata su asciutto e bagnato, il punteggio è la somma degli spazi di arresto: ovviamente più basso è meglio è!

    http://www.tyrereviews.co.uk/Article...e-Shootout.htm

    Le migliori (tutte gomme premium) frenano sul bagnato in poco più di 45 metri, le peggiori (tutte gomme budget) in quasi 62!! Sono 17 metri di differenza, praticamente quasi 4 macchine!!
    Mai nella vita!

    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 04-03-2019 alle 22:13
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per Geco67 per questo post:

    acuplush (05-03-2019), Ascolta (04-03-2019)

  3.  

  4. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, se volete risparmiare con delle gomme economiche di fascia bassa fatelo al limite con le estive, ma non con le invernali o le All Season!

    Sono gomme molto difficile da realizzare, perché devono far fronte a situazioni molto diverse ottenendo il miglior compromesso tra i vari aspetti (asciutto, bagnato, neve, frenata, handling)
    È facile ottenere una buona performance in un singolo aspetto, se si rinuncia agli altri: una gomma budget magari andrà bene sulla neve, ma rischia di essere pericolosa sul bagnato o in frenata!
    Non risparmiate sulla sicurezza!!
    Guardate i risultati dei test

    Test di frenata su asciutto e bagnato, il punteggio è la somma degli spazi di arresto: ovviamente più basso è meglio è!

    http://www.tyrereviews.co.uk/Article...e-Shootout.htm

    Le migliori (tutte gomme premium) frenano sul bagnato in poco più di 45 metri, le peggiori (tutte gomme budget) in quasi 62!! Sono 17 metri di differenza, praticamente quasi 4 macchine!!
    Mai nella vita!

    Tapatalk
    Non la penso assolutamente cosi' perchè ho testato e provato sia gomme di prima fascia che gomme budget. In realtà c'è Budget e Budget.
    Tanto per fare un nome le Pirelli Estive Runflat di primo equipaggiamento Bmw X1 ad esempio sono da querela, da truffa, da codancos per intenderci, 18 mila km e sono andate a quel paese e ci sono i forum di BMW Italia intasata di gente che a 20 mila ha dovuto cambiare treno di gomme, ma scherziamo?
    I test di cui parli sono con gomme NUOVE, e danno ottime indicazioni, sicuramente le budget vanno peggio ma poi bisogna vedere lo stile di guida o se magari 10 mila km anno li si fanno al 80% in città. I soldi sono i vostri ed ognuno è libero di farci quello che ci vuole ma sul mercato ci sono alternative molto interessanti.
    Meglio una gomma Nuova Budget cambiata spesso magari entro 3 anni che una TOP gomma cambiata dopo 5 o 6 o 7 anni che fa letteralmente pena. Ed è quello che fanno buona parte degli utenti premium :D
    La facciamo una prova con una gomma budget di 3 anni e una di 6 anni TOP?
    Se fai tanti km allora si, Premium tutta la vita. Pero' bollare a prescindere non sono d'accordo. Tutto qui.

  5. #13
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Io ho avuto l'occasione di guidare un paio di auto con pneumatici cinesi (perchè questo sono i budget) e sembrava di portare un carrello della spesa... Inoltre ho avuto anche modo di vedere con i mei occhi gli altissimi livelli (ironico) qualitativi e i controlli sul prodotto che vengono fatti nelle fabbriche cinesi di marchi cinesi (perchè con marchi esteri la cosa cambia) e mi vengono i brividi solo a ripensarci...

    La gomma è l'unico contatto tra auto e strada, è un componente troppo importante per rischiare con qualcosa di scarsa qualità, così come per i freni

    Poi se si parla di marchi poco conosciuti (e spesso low price sul mercato) ma di livello, la cosa cambia

  6. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto l'occasione di guidare un paio di auto con pneumatici cinesi (perchè questo sono i budget) e sembrava di portare un carrello della spesa... Inoltre ho avuto anche modo di vedere con i mei occhi gli altissimi livelli (ironico) qualitativi e i controlli sul prodotto che vengono fatti nelle fabbriche cinesi di marchi cinesi (perchè con marchi esteri la cosa cambia) e mi vengono i brividi solo a ripensarci...

    La gomma è l'unico contatto tra auto e strada, è un componente troppo importante per rischiare con qualcosa di scarsa qualità, così come per i freni

    Poi se si parla di marchi poco conosciuti (e spesso low price sul mercato) ma di livello, la cosa cambia
    Landsail ,marchio sconosciuto a tutti,Budget del gruppo Century, con progettazione in Europa ma Fabbriche in Thailandia e Cina, fa talmente pena, che la BOEING gli ha affidato il primo equipaggiamento dei suoi aerei. Non Auto, Aerei Passeggeri e Merci. Viaggiamo su delle Cinesate. :D

    Le Budget per correttezza,non sono solo Cinesi, ci sono budget di Taiwan, Thailandia e Korea ad esempio.
    Comunque non devo convincere nessuno, ognuno spende i soldi come meglio crede.
    Continental, Bridgestone e Michelin sono veri marchi Premium.

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    questi sono prodotti di nicchia non budget... anche i cinesi sanno fare prodotti buoni e se li fanno pagare cari (giustamente) ma non sono quelli piazzati a prezzi stracciati sul mercato

    c'è un motivo per cui quando si parla di prodotti economici si parla di prodotti cinesi tralasciando i prodotti cinesi di fascia più elevata che sono però una minima parte

  8. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    56
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    https://www.pneumatici-pneus-online..../ricerca-test/

    Ci sono tutti i punteggi di tutti i pneumatici.

    Consiglio anche le comparative di Autobild

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •