Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: A4 Avant SLINE 30 V6 QUATTRO 245CV -> la elaboro?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Icon9 A4 Avant SLINE 30 V6 QUATTRO 245CV -> la elaboro?

    Ciao a tutti,

    secondo la vostra esperienza ha senso mettere qualche cavalluccio in più a questa vettura?
    Premetto che è del 2014.

    Se si, basta rimappare la centralina o è anche necessario sostituire qualche pezzo meccanico? (credo si possa arrivare ad avere 272CV come i motori più nuovi Audi)

    Fra l'altro che cifre mi dovrei aspettare indicativamente?


    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Se è solo per avere i cavalli dell'ultimo modello penso sia possibile. Anzi anche di più. Ma ti manca potenza? Secondo me già i 245 li avrai usati poche volte, per non dire mai. A meno di non andare in pista, ma a quel punto è la macchina sbagliata. Secondo me.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Pensa che la mia A4 b8 ha solo 120cv...
    Certo è un po' sottodimensionata infatti ho rimappato, ma il 3 litri con i suoi 245cv è proprio su un'altro livello di prestazioni....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Pensa che la mia A4 b8 ha solo 120cv...
    Certo è un po' sottodimensionata infatti ho rimappato, ma il 3 litri con i suoi 245cv è proprio su un'altro livello di prestazioni....
    Si, c'è chi dice che il 143cv è fermo. Io sinceramente non credo sia un fulmine di guerra ma secondo me il motore non manca mai. Il non so alcuni come guidano le macchine. Puoi andare forte qualche volta ma non sempre perché è stancante anche fisicamente. Poi le macchine si rompono ...
    Se mi dicono che manca potenza in un 1.3 mjt ci sto, ma lì c'è poco da rimappare, magari qualche 1.6 perché ormai hanno i rapporti lunghi ma in auto che fanno 0-100 in circa 10 secondi credo che ce ne sia a sufficienza.
    Anche perché non c'è proprio dove andare.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Secondo me la rimappatura puo' avere un senso se sei abituato ad andare sempre forte, e richiedi sempre al motore le massime prestazioni....
    In caso invece di guida tranquilla, con qualche episodio di tirate al limite non c'è alcun bisogno...
    L'unico vantaggio di una rimappa sempre secondo me si ha quando i cv non sono molti come nel mio caso, perche' ai bassi regimi l'auto è piu' pronta e si evita di dover scalare marcia per un sorpasso veloce. Nel mio caso l'aumento di potenza e di coppia è stato fatto solo a bassi regimi in modo da avere piu' ripresa e affrontare i sorpassi con maggiore sicurezza....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di gil46
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    356
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A4 avant 35 s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Si, c'è chi dice che il 143cv è fermo. Io sinceramente non credo sia un fulmine di guerra ma secondo me il motore non manca mai. Il non so alcuni come guidano le macchine. Puoi andare forte qualche volta ma non sempre perché è stancante anche fisicamente. Poi le macchine si rompono ...
    Se mi dicono che manca potenza in un 1.3 mjt ci sto, ma lì c'è poco da rimappare, magari qualche 1.6 perché ormai hanno i rapporti lunghi ma in auto che fanno 0-100 in circa 10 secondi credo che ce ne sia a sufficienza.
    Anche perché non c'è proprio dove andare.
    La A4 143 Cv l'ho guidata per 9 anni e mezzo e ci ho fatto più di 225.000 km e non è assolutamente una macchina da pista ma per strada e per qualche "persona" è pure troppo potente . Te lo dico io che di esperienza di corse in pista ne ho abbastanza. Io vorrei proprio vedere che cosa ci fanno con 200 e passa cavalli con le strade che abbiamo in Italia piene di buche e autovelox?? Fidati servono solo a fare i fenomeni al bar con gli amici.
    A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.

  8. #7
    New Entry L'avatar di melkisedet
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    39
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 B8 Avant Quattro 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    secondo la vostra esperienza ha senso mettere qualche cavalluccio in più a questa vettura?
    Premetto che è del 2014.

    Se si, basta rimappare la centralina o è anche necessario sostituire qualche pezzo meccanico? (credo si possa arrivare ad avere 272CV come i motori più nuovi Audi)

    Fra l'altro che cifre mi dovrei aspettare indicativamente?


    Grazie!
    Why not? Premesso che vale tutto quello che è stato detto sopra...limite...strade disastrate ecc Ma se a uno piace arrivare da 0-100 in meno tempo possibile? Oppure non avere problemi nel fare un sorpasso? O semplicemente gli piace la sensazione che ha quando preme il pedale destro?
    Di sicuro non è una macchina per andare a correre, viste le caratteristiche generali...Comunque volendo e potendo...
    Oltre l'anno della car considera anche i km fatti...alcuni preparatori su motori oltre un tot di Km (160.000 o più) non mappano per problemi di eventuali rotture (frizione, turbina).
    Io al massimo farei solo la mappa senza procedere ad nessun altro tipo di sostituzione pezzi... Una trentina di cavalli o qualcosa di più li tiri fuori in sicurezza.
    Dovresti essere sui 600 euro di spesa
    Audi A4 B8 Avant quattro 177cv @ 206cv e 438Nm

    Assetto Eibach B12 prokit -3,5 cm
    Cerchi Tomason tn4 8,5x18 ET40

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kand
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    112
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Avant 3.0 V6 TDI Quattro S-TRONIC 245CV S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da melkisedet Visualizza Messaggio
    Why not? Premesso che vale tutto quello che è stato detto sopra...limite...strade disastrate ecc Ma se a uno piace arrivare da 0-100 in meno tempo possibile? Oppure non avere problemi nel fare un sorpasso? O semplicemente gli piace la sensazione che ha quando preme il pedale destro?
    Di sicuro non è una macchina per andare a correre, viste le caratteristiche generali...Comunque volendo e potendo...
    Oltre l'anno della car considera anche i km fatti...alcuni preparatori su motori oltre un tot di Km (160.000 o più) non mappano per problemi di eventuali rotture (frizione, turbina).
    Io al massimo farei solo la mappa senza procedere ad nessun altro tipo di sostituzione pezzi... Una trentina di cavalli o qualcosa di più li tiri fuori in sicurezza.
    Dovresti essere sui 600 euro di spesa
    Grazie ragazzi.
    La macchina l'ho presa usata (ovviamente) ed ha 170k km, stavo ragionando se mettere qualche cavallino in più principalmente per avere più spinta in ripresa e, magari, in accelerazione. Confermo che non mi interessa andare a 250 all'ora, anche perchè non frequento piste.

    Però non vorrei stressare le componenti meccaniche dell'auto.. In ogni caso pensavo giusto ad una trentina di cavalli non di più.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    77
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto

    Predefinito

    Con una rimappa di sicuro alcune componenti sono più sollecitate e questo è fuori discussione....però lavorando io sulle centraline ti posso assicurare che in base alla mappatura si può fare un lavoro in tutta sicurezza....
    Io ho sempre rimappato le mie auto e mapperei pure se ho già 600cv ahahahha......
    Dopo che lo fai su un auto lo farai su tutte.....

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kand Visualizza Messaggio
    ... La macchina l'ho presa usata ed ha 170k km...

    Però non vorrei stressare le componenti meccaniche dell'auto.. In ogni caso pensavo giusto ad una trentina di cavalli non di più.
    considera bene le condizioni di usura del motore, visto che non sai come e' stata tenuta in passato la macchina.
    la frizione magari e' il primo punto che viene sollecitato (e a 170.000 km potrebbe essere vicina alla sua fine naturale).
    idem se hai il cambio automatico (bisogna mappare pure quello , in alcuni casi).
    quindi i costi aumentano alla svelta.

    alla fine, aggiungere uan trentina di cv e passare da 245 a circa 270 (come il modello nuovo, che ha 272cv) non credo che sentirai poi chissa' quale differenza, nell'uso quotidiano. (invece il risultato e' ben diverso se mappiamo +30 cv partendo da un motore che ne ha 120... li' la differenza si sente).

    nel tuo caso, con quei 30 cv (e senza fare nessuna altra modifica allo scarico e relativi "tappi", o all'intercooler, ecc), non ho idea se veramente migliorano le sensazioni alla guida, o e' solo un argomento per parlare al bar, come un utente diceva nei mess indietro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •