Buongiorno a tutti,
scrivo per avere qualche parere su questo problema:
ho una S3 nuova, ritirata dal concessionario 5 mesi fa. La macchina è ovviamente fantastica ma ho notato degli scricchiolii in zona tettuccio apribile (quando il vetro è chiuso).
Inizialmente non ci ho fatto molto caso perchè erano minimi e si manifestavano raramente, pensavo fosse normale in quanto il tetto non è un blocco unico ma appunto è aperto in mezzo per ospitare il tettuccio apribile. Ora questi scricchiolii sono diventati molto più frequenti e intensi, spesso sono veramente fastidiosi.
Si manifestano in particolare quando si percorrono improvvisi dislivelli lentamente, per esempio appena si entra sulla discesa un silos, oppure semplicemente quando esco dal garage di casa mia dove prima d toccare la strada c'è un piccolo dislivello. Oppure si manifesta quando si percorre lentamente una curva molto stretta.
Qualcuno con audi a3/s3 8v con tettuccio ha mai avuto questo problema? Secondo voi devo rivolgermi in Audi o può essere normale conseguenza del taglio del tetto? Ad averlo saputo prima forse avrei rinunciato al tettuccio... aspetto vostre, grazie mille