Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovi pneumatici per la mia A3...

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito Nuovi pneumatici per la mia A3...

    Ciao, è quasi giunto il momento di cambiare le gomme alla mia adorata A3 Sedan e vorrei qualche consiglio da chi è sicuramente più esperto di me.

    Attualmente ho su le Pirelli Cinturato con cui la macchina è uscita dal conce, e non è che mi abbiano particolarmente impressionato. Sulla mia vecchia BMW avevo delle Continental SportContact che mi sembravano migliori in curva ed ero orientato a prendere le stesse anche per la mia Audi.

    La misura è 225/45 R17.... voi che pneumatici mi consigliate?

    PS
    Andrebbe menzionata anche la possibilità di prendere un pneumatico 4 stagioni, più che altro perchè abito al mare ma mi capita di andare in Valle d'Aosta.... solo che ho visto che le marche più famosi non li producono, cosa ne pensate di queste soluzioni?

    Grazie dei consigli :)

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Denkly
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    86
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Io ho montato le goodyear vector 4 seasons sono 4 stagioni, non fanno impazzire in tenuta sul bagnato ma le strade non sono una pista su cui correre. Tenendo d'occhio i limiti della strada tutto sommato non posso lamentarmi.

    Le gomme che hai il mio gommista le ha sconsigliate. Mi ha fatto montare queste per 500€

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    225
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 Sedan Ambiente 2.0 TDI + Eibach ProKit

    Predefinito

    Ciao, sono stato ora dal gommista per informarmi riguardo le Michelin CrossClimate che a quanto si legge in giro sarebbero l'ideale per me: gomme pensate estive, ma che non deludono sulla neve. Ero già pronto per procedere, ma è arrivato il fulmine a ciel sereno, sul libretto mamma audi mi impone tutti pneumatici 91Y.... ovvero da 300km\h lol....

    La maggior parte dei pneumatici All Season arrivano al massimo al grado di velocità W che vuol dire 270km\h.... le uniche che posso montare da libretto sarebbero le vredestein quatrac5 che non so quanto a questo punto mi convengano.... tu le conosci? O conosci altre gomme All Season che abbiano codice di velocità Y?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Leggendo che hai un eiback Prokit deduco che -forse hai una guida sportiva. I four season te li sconsiglio perchè il cima italiano torrifo da maggio-settembre te li mangia. Inoltre non sono ne il massimo sull'asciutto/bagnato (a Milano una volta ho preso una 500 enjoy e mi è partita completamente in sottosterzo), ne sulla neve. Cioè se sei in viaggio e ti becchi una bella nevicata in val da Osta.

    Se vuoi un pneumatico non troppo sportivo, ho letto recensioni favorevoli su:

    Nuovo Bridgestine Turanza 005
    https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=aAy7268D9s5eQ2HV.130.103 7294181&Cookie=sea_rd_it_Google_Search_Brand&sowig an=So&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=W&Load=&ka tegorie=1&Marke=&ranzahl=4&S_Z=&rf=1&tyre_for=&x_t yre_for=&m_s=3&Ang_pro_Seite=26&rsmFahrzeugart=ALL &filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation= &search_tool=standard&Label=B-A-72-2&details=Ordern&typ=R-368917

    Goodyer Efficienti Grip Performance
    https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=aAy7268D9s5eQ2HV.130.103 7294181&Cookie=sea_rd_it_Google_Search_Brand&sowig an=So&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=W&Load=&ka tegorie=1&Marke=&ranzahl=4&S_Z=&rf=1&tyre_for=&x_t yre_for=&m_s=3&Ang_pro_Seite=26&rsmFahrzeugart=ALL &filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation= &search_tool=standard&Label=B-A-69-1&details=Ordern&typ=R-254760

    Dunlop Sport Blu Respone
    https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=aAy7268D9s5eQ2HV.130.103 7294181&Cookie=sea_rd_it_Google_Search_Brand&sowig an=So&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=W&Load=&ka tegorie=1&Marke=&ranzahl=4&S_Z=&rf=1&tyre_for=&x_t yre_for=&m_s=3&Ang_pro_Seite=26&rsmFahrzeugart=ALL &filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation= &search_tool=standard&Label=B-A-69-1&details=Ordern&typ=R-254812

    Riguardo si Dunlop ho avuto esperienza sugli invernali prima con il Winter Sport3 d (poi parentesi ottima con Pirelli Sottozero 3), e quest'anno con i nuovissimi winter sport 5: Eccellenti!!

    SE invece vai sul più sportivo, terrei in considerazione i Pirelli P Zero Nero GT e i Dunlop Sport Maxx RT2.

    Poi ci sono scelte più sportive e performanti: io sto valutando il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymetric 5 appena commercializzato (da una pessima esperienza con i Conti Sport Contact 5 su due auto -erano di serie), ho avuto il Eagle F1 ASYMETRIC 3, entusiasta e sto valitando con il Eagle F1 aSY 5 IL PIRELLI P Zero Z4
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Michelin Pilot sport 3............io le monto con i 18...gran gomma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •