Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Consumi 2.0 TDI 190CV Quattro S-tronic

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ci sia troppa differenza con la vecchia B8 177cv

    Io con quest’ultima ho consumi, se paragonati, imbarazzanti :-(
    molto dipende dal piede del guidatore, e dalle condizioni di traffico ecc. Un pochino influisce sui consumi anche la gommatura (con i cerchi da 19", la stessa macchina consuma di piu che con i 16").
    comunque intorno ai 16-17 km/litro e' una media molto diffusa, sperimentata da moltissimi utenti con la b8. E anche la b9, con 16,8 reali, dichiarati da angeloa68, mi pare poco lontana come consumi medi.
    (ripeto: per avere un valore di consumo attendibile, bisogna segnare i litri caricati alla pompa e i km percorsi, perche' i valori mostrati nel cdb sono in molte occasioni un po' imprecisi -specie il cdb1, perche' ha una memoria "a breve termine").

    In alcuni casi, nel mio cdb1 vedo 34km/l... e' un tratto di strada di 25-30km, tutto in discesa, dalle colline verso la citta'. ovviamente, in salita nello stesso tratto il cdb mi segna 10 o 11 km/l, ma con la sosta di 2 ore quel valore si azzera, e quando torno a casa vedo 34 km/l. E direi che quel consumo e' "poco credibile", o no?

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di angeloa68
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    68
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant b9

    Predefinito

    La 177 cavalli consuma molto di più, il 190 è tutto un altro motore aiutato poi dal cambio stronic che ha anche la funzione veleggiamemento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    Io ho la 177cv stronic 4 e se fai urbano sei a 10km/L

    In autostrada la scorsa estate ho fatto 700km per scendere in Puglia e a 140 circa di media ho fatto 14-14,5km/L

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alex karo
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    248
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Avant B9 2.0 TDI 190 cv Quattro Stronic Sline

    Predefinito

    Buongiorno,
    voglio contribuire anche io a questa discussione riportando la mia esperienza sui consumi.
    Con la mia A4 2.0 TDI Quattro S-Tronic, con (al momento) un solo set di cerchi da 18" ove monto sia le estive che le invernali in misura 245/40 R18, dopo 37.000 km ho una media reale di 14 km/l.

    Può sembrare bassa, ma sui miei consumi incide il tragitto montano che quotidianamente percorro per recarmi da dove abito al paese più vicino (abito sull'Appennino parmense).
    Sono 13 km di discesa all'andata e di salita al ritorno, e ahimé in salita si consuma sempre di più che a scendere nella media fra i due tragitti.

    Quando invece faccio viaggi autostradali, rispettando il limite di 130 orari, il CdB mi segnala un consumo sempre superiore ai 18 km/l, che direi eccezionale viste le dimensioni dell'auto ed il suo peso, la trazione integrale, il cambio automatico e la grossa gommatura.

    2 domeniche fa sono andato a Figline Val d'Arno (FI), 500 km tra andata e ritorno, di cui 120 km di provinciale ed i restanti 380 km di autostrada, in 3 persone. 130 km/h fissi con ACC tranne nella Variante di Valico a 110, con una tirata iniziale di oltre 10 km prima del tutor dove ho quasi raggiunto la velocità massima.
    Avendo fatto il pieno a raso tappo prima e dopo il viaggio, ho potuto registrare i consumi reali, e sono stati di 17,3 km/l!

    Anche nei tragitti di pianura le mie medie si attestano sempre sui 17/18 km/l da CdB, direi sempre ottimo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •