Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Temperature acqua e olio

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito Temperature acqua e olio

    Possiedo una S3 spb immatricolata Giugno 2014. Come ben si sa non ha il termometro temperatura acqua. Secondo voi, con il vag è possibile verificare questa temperatura ed inserirla nei sottomenu, come ho fatto per quella dell’olio? A proposito di quest’ultima, noto che in questi giorni, in strada statale a 70/80 km/h la temperatura oscilla tra i 107 e i 109 gradi, così come in città e non è che sfruttando la velocità tali valori diminuiscano. In autostrada a 140/150 la temperatura è sui 103 gradi. In conce mi dicono che va bene così e che, data la mia apprensione, vorrebbero togliermi dal display questa opzione. Cosa mi raccontate voi? Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ...che si, le S3 8V soffrono di alte temperature olio, d'altronde non avendo un radiatore vero e proprio, e' "normale" che non riescano a dissipare.... per quanto riguarda il display, ma saranno ca@@i tuoi cosa vuoi vedere o no, gusto? quindi io lo manderei a ****** senza esitazioni...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ...che si, le S3 8V soffrono di alte temperature olio, d'altronde non avendo un radiatore vero e proprio, e' "normale" che non riescano a dissipare.... per quanto riguarda il display, ma saranno ca@@i tuoi cosa vuoi vedere o no, gusto? quindi io lo manderei a ****** senza esitazioni...
    Si sì, sono miei amici, dicono di non dare peso a questi valori che per loro sono assolutamente nella norma! È che io, che sarei di natura perfezionista e maniaco dell’auto, vorrei valori più tranquillizzanti, tutto qui. Mi piacerebbe che anche altri del forum mi dessero indicazioni delle loro esperienze di temperature ...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    Si sì, sono miei amici, dicono di non dare peso a questi valori che per loro sono assolutamente nella norma! È che io, che sarei di natura perfezionista e maniaco dell’auto, vorrei valori più tranquillizzanti, tutto qui. Mi piacerebbe che anche altri del forum mi dessero indicazioni delle loro esperienze di temperature ...
    Se cambi il downpipe e ne metti uno con catalizzatore sportivo le temperature dell'olio scendono in maniera sensibile...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    più o meno stessa cosa, in questo periodo non tanto caldo sono a 100-102 andando in autostrada e 104 circa in città, se inizio a tirare arrivo massimo a 107 110 gradi, ma io uso pakelo 5w50 racing, quando avevo il castrol erano molto più alte, andando tranquillo giravo anche a 107 -108 tirando arrivavo anche a 120 gradi

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano per federicofiorin per questo post:

    sabrigio (15-04-2019), UPFN (27-02-2019)

  8. #6
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Anche con downpipe ed olio Motul 5W40 non ho visto un calo sensibile delle temperature come accadeva sulla 8P. Questi nuovi motori scaldano molto e rispetto al vecchio hanno temperature d'esercizio più alte. Ad andatura normale sono sempre tra i 103-107°C
    S3 8V my2018 (310hp)

  9. Il seguente utente ringrazia - Black Hawk - per questo messaggio

    UPFN (27-02-2019)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •