Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: switch segnalazione portiera aperta

  1. #1
    New Entry L'avatar di s3alb
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    audi s3 2009

    Predefinito switch segnalazione portiera aperta

    Ciao ragazzi, sapete dirmi dove è posizionato lo switch di segnalazione portiera aperta lato guidatore?
    In pratica anche se lo sportello è chiuso nello schermo mi segnala portiera aperta, mi resta la luce accesa, e mi disabilita i comandi di apertura degli specchietti.
    ho pensato fosse lo switch di segnalazione, spero non sia all interno dell attuatore della serratura che ho cambiato personalmente un paio di mesi fa. grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    se attacchi il vag ti darà l'errore della portiera, e in base a quello vedi cos'è e il pezzo dove si trova

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sa che il micro switch e' proprio dentro l'attuatore della serratura. (avevo letto in giro nei forum, e' passato un sacco di tempo, forse una discussione di @Dany89, ma potrei ricordare male. Mi pare che si parlava anche di circuiti coperti di resina, dentro l'attuatore, quindi quasi impossibili da sostituire).
    ho trovato alcune vecchie discussioni:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...itch+serratura
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...itch+serratura

    il vag non credo mostera' nessun errore, perche' semplicemente l'elettronica di bordo rileva la portiera aperta, senza nessun corto-circuito, ne' altri guai elettrici. e la 09 mantiene accesa la plafoniera interna, ecc, come previsto da progetto (quindi non e' un falso contatto, non e' un guasto).

    Al limite si puo' pensare a un filo interrotto nel soffietto passacavi, tra portiera e telaio. A volte capita, e' molto raro, ma a volte dopo anni di servizio i fili si rinsecchiscono e si spezzano.
    Ma nel caso in discussione, ci credo poco (col filo rotto ci sarebbero dei problemi piu grandi, cioe' molte altre cose che non funzionano).
    Comunque si puo' dare una occhiata dentro quel soffietto, per essere sicuri ed escludere ogni ipotesi.
    Ultima modifica di gian8p; 24-02-2019 alle 17:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •