Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Impazzire per luci interne

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito Impazzire per luci interne

    Buonasera a tutti....

    Da un paio di giorni sto impazzendo per risolvere un problema di luci interne.....

    Allora....

    Non funziona ne la plafoniera anteriore che posteriore....
    Non funzionano le luci baule
    Non funzionano le luci sottoporta
    Non funzionanti le luci di sicurezza sulle porte (quelle con le plastiche rosse poste sulla battuta verticale degli sportelli che si accendono con l’apertura degli sportelli insieme ai sottoporta)

    Luci quadro funzionanti
    cassetto portaoggetti funzionante

    Tutto il resto della parte elettrica auto funziona come sempre

    Ho estratto e controllato tutti i fusibili uno per uno per due volte e tutti ok

    Ho smontato le plafoniere e trovato niente di anormale


    Nei giorni passati si è bruciato il fusibile 14 (che protegge appunto le luci interne..) ho dovuto cambiarlo diverse volte ma niente dI problematico ed ha f7nzionato tutto regolarmente

    Anni fa ho cambiato quasi tutte le lampadine con lampadine a led e non ho mai avuto problemi se non il casuale cambio di lampadine fulminate...

    Circa 3 anni fa ho montato da me le alette parasole della S3 usando delle piccole plafoniere a led ed ho preso la corrente dalla plafoniera anteriore a monte degli interruttori in modo che le alette parasole fossero svincolate ed indipendenti dalla plafoniera.

    Credo di avere la batteria in non buone condizioni ed oggi stesso dopo tutti i vari o trilli e smontaggi...mi ha lasciato a piedi.....

    Qualcuno ha qualche idea?

    Saluti
    Franco

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova a fare una diagnosi col vag, vedi se trovi un errore "energy management active".
    con la batteria scarica (low voltage), la centralina di bordo taglia corrente alle cose non indispensabili, con l oscopo di preservare corrente a favore delle cose "importanti" del motore.
    e mi pare che le luci piedi e le luci di cortesia sulle portiere, sono le prime della lista ad essere disattivate (poi viene tagliata corrente anche agli specchi riscaldabili, al lunotto termico ecc, ma di quegli accessori "spenti" non te ne accorgi, a vista).

    prova a rivaricare la batteria, o attacare un mantenitore. puo' essere che le tue luci tornano subito a funzionare.

    da un forum inglese mi ero salvato queste informazioni:

    Low voltage/high voltage => Energy management active

    In voltage ranges below 9.0V and above 15.0V low or high voltage as appropriate is detected. Fault memory entries are disabled in case of low/high voltage after 2s (currently 1.5s) (to avoid possible illogical fault memory entries). After one minute a fault memory entry for low/high voltage is made.

    Shut-off of convenience functions in case of low/high voltage

    After a filter time of 2s the following convenience functions are shut off:

    I Footwell lighting
    I Exit warning lamps
    I Headlight washer system
    I Heated rear window
    I Heated rear window LED
    I Heated exterior mirror
    I Heated exterior mirror LED
    I Seat heating function enable
    I Reading lamps and interior light
    (Reading lamps A Terminal 30g is not shut off by low/high voltage, i.e. the reading lamps can only be switched via terminal 30g.
    Interior light A In case of high voltage the interior light is dimmed to 50% in pulse width modulated mode. Low voltage has no influence)

    If an operating voltage between 9.0V and 15V is set again on the control unit after detection of low/high voltage, after a filter time of 2s the original operating mode of the function is set again. This takes account of any conditions which may have caused the function to be shut off.

    The following convenience functions are not shut off/influenced:

    I LED warning lamp
    I Lock detection (bolts on doors) and transmission via CAN
    I Rear seat back detection and transmission via CAN
    I Dual washer pump/rear wiper
    I Window lifter function enable via CAN
    I Sun roof function enable

    The following functions are not convenience functions and are likewise not shut off/influenced:

    IComplete vehicle exterior lighting
    I Instrument dimming terminal 58d
    I Complete terminal control
    I Alternator pre-excitation, terminal L
    I Electric fuel pump relay
    I Wiper control
    I Horn
    I Light sensor supply
    I Light sensor output

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Potrebbe essere la centralina confort? comunque col vag dovresti riuscuire effettivamente a capirne di più

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Probabilmente è la centralina posta nel fianchetto posteriore sinistro,nel bagagliaio. E' lei che gestisce l'illuminazione interna. E' all'interno di un involucro che comprende anche la pompa per la chiusura centralizzata.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •