Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Motore non rende

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Sembra un valore strano. Che resti aperta? Però a 140 probabilmente doveva essere chiusa.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Eh appunto.. non riesco a capire cosa potrebbe essere successo. Ma poi anche se restasse aperta farebbe si che il motore non riusca ad accelerare come si deve? Oppure magari è il motore stesso ad essere andato tipo in una safe-mode per non creare altri danni? Non capisco. Comunque domani appena ho l’occasione la alzo sul ponte perchè si uramente qualche piccola sudorazione c’è. Voglio guardare bene i tubi. Perchè la mia sensazione (non mi è mai successo con questa macchina quindi magari dico una cavolata) è come se stessi camminando senza un tubo dell’intercooler..cioè come se al motore non arrivasse abbastanza aria dalla turbina per poter spingere come si deve. Questo a sensazione ripeto. Magari mi sbaglio. Ma sembra un problema di aria.

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    io insisto, proverei l’auto col debimetro scollegato.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Eh appunto.. non riesco a capire cosa potrebbe essere successo. Ma poi anche se restasse aperta farebbe si che il motore non riusca ad accelerare come si deve? Oppure magari è il motore stesso ad essere andato tipo in una safe-mode per non creare altri danni? Non capisco. Comunque domani appena ho l’occasione la alzo sul ponte perchè si uramente qualche piccola sudorazione c’è. Voglio guardare bene i tubi. Perchè la mia sensazione (non mi è mai successo con questa macchina quindi magari dico una cavolata) è come se stessi camminando senza un tubo dell’intercooler..cioè come se al motore non arrivasse abbastanza aria dalla turbina per poter spingere come si deve. Questo a sensazione ripeto. Magari mi sbaglio. Ma sembra un problema di aria.
    Hai risolto?

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Non ancora, sto facendo vari controlli, penso che abbiano mappato la centralina per colpa del FAP, a mia insaputa ovviamente. Per questo motivo non mi escono spie ed errori sul quadro strumenti. Ho fatto controllare FAP e turbina (giacchè andava smontata per il FAP) e sta tutto apposto. Sulla mia macchina è stato giá cambiato tutto: rail, pompa alta pressione. L’unica cosa che ho notato col VAG è che gli iniettori non spruzzano tutti a 3 bar, ma solo il primo. Però non è detto che siano la causa, potrebbe anche essere una conseguenza di un altro problema a monte. Sto escludendo man mano tutte le opzioni. Secondo me è un problema di iniezione comunque.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Non ancora, sto facendo vari controlli, penso che abbiano mappato la centralina per colpa del FAP, a mia insaputa ovviamente. Per questo motivo non mi escono spie ed errori sul quadro strumenti. Ho fatto controllare FAP e turbina (giacchè andava smontata per il FAP) e sta tutto apposto. Sulla mia macchina è stato giá cambiato tutto: rail, pompa alta pressione. L’unica cosa che ho notato col VAG è che gli iniettori non spruzzano tutti a 3 bar, ma solo il primo. Però non è detto che siano la causa, potrebbe anche essere una conseguenza di un altro problema a monte. Sto escludendo man mano tutte le opzioni. Secondo me è un problema di iniezione comunque.
    Ma tu ce l'hai da molto? Quindi la tua è mappata per escludere il dpf? E il dpf è ancora lì? Non credo. Se il dpf c'è perché credi che sia mappata?
    Avevano rotto la pompa cp4?

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Ma tu ce l'hai da molto? Quindi la tua è mappata per escludere il fap? E il fap è ancora lì? Non credo.
    Ce l’ho da un paio di mesi e non ha mai dato problemi. È mappata per escludere il fap, il fap è stato svuotato praticamente. Maledetti, non mi hanno detto nulla di questo. E ovviamente non mi escono spie di avaria dul quadro.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluez93 Visualizza Messaggio
    Ce l’ho da un paio di mesi e non ha mai dato problemi. È mappata per escludere il fap, il fap è stato svuotato praticamente. Maledetti, non mi hanno detto nulla di questo. E ovviamente non mi escono spie di avaria dul quadro.
    Il fap svuotato pare che generi problemi di contropressione. Ma col la modifica alla centralina si risolve. Forse tu lo vedi così ma dentro hanno messo un tubo. Certo se non c'è non può essersi tappato. Ma sei sicuro che non c'è? Non è che lo hanno escluso senza mettere il tubo? Se è così puoi fare seri danni.
    L'unica spia che non dovresti vedere è quella del dpf. Le altre di avaria dovrebbero esserci. Ma l'hai presa da un concessionario o da un privato? Queste auto usate sono una incognita proprio perché non puoi mai sapere la reale situazione. Ma se hai comprato da un concessionario una certa garanzia dovresti averla.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Il fap svuotato pare che generi problemi di contropressione. Ma col la modifica alla centralina si risolve. Forse tu lo vedi così ma dentro hanno messo un tubo. Certo se non c'è non può essersi tappato. Ma sei sicuro che non c'è? Non è che lo hanno escluso senza mettere il tubo? Se è così puoi fare seri danni.
    L'unica spia che non dovresti vedere è quella del dpf. Le altre di avaria dovrebbero esserci. Ma l'hai presa da un concessionario o da un privato? Queste auto usate sono una incognita proprio perché non puoi mai sapere la reale situazione. Ma se hai comprato da un concessionario una certa garanzia dovresti averla.
    L’ho presa da un privato. Ma dicono comunque che escludendo il FAP dalla centralina possono sparire anche molti altri errori. Il mio FAP è proprio bucato e vuoto internamente. Cioè la macchina scarica direttamente.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    E perché lo hanno bucato se è vuoto. Mah? A questo punto sarà disattivata anche l'egr. Comunque accertati che lo scarico non sia tappato che rischi danni più seri. Ma almeno l'hai pagata poco?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •