Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sondaggio Impianti GPL

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito Sondaggio Impianti GPL

    Salve. Apro questo thread per schedare il tipo di motore, il tipo di impianto, la percorrenza chilometrica dal momento dell’installazione del gpl ed eventuali problemi avuti. Questo al fine di dare più possibili info a chi ha in mente una trasformazione è che si imbatte in pareti molte volte discordanti fra loro. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Salve. Apro questo thread per schedare il tipo di motore, il tipo di impianto, la percorrenza chilometrica dal momento dell’installazione del gpl ed eventuali problemi avuti. Questo al fine di dare più possibili info a chi ha in mente una trasformazione è che si imbatte in pareti molte volte discordanti fra loro. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non troverai nessuno. Queste auto sono tutte a gasolio. Quando si potevano trasformare non c'erano molti motori prestanti. Poi sono usciti gli FSI e fine dei giochi.
    L'unico era il 1.8 20v turbo ma parliamo di un'era passata.
    Su queste auto io non lo farei (anzi non l'ho fatto) per quanto sia indubbiamente conveniente per la spesa in carburante.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Non è vero che non troverai nessuno, tfsi a Gpl ce ne sono pochi ma ci sono.

    Io avevo fatto installare impianto icom jtg-hp su Q5 tfsi e purtroppo devo dire che non è mai andato bene, soffriva molto di ingolfamenti.

    Su 1.8 tfsi kuorenero ha installato (prima di me) lo stesso tipo di impianto e non ha mai avuto problemi.

    L’idea che mi sono fatto è che i tfsi siano molto delicati e la buona riuscita varia da motore a motore.

    C’è anche gente che ha installato impianti tradizionali, rendendo sostanzialmente il motore ad iniezione indiretta. Pare che gli impianti vadano bene ma resta pericoloso per gli iniettori della benzina.

    In generale, tfsi e Gpl non vanno molto d’accordo, anche se qualcuno cui è andata bene c’è.

  5. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Metto qui la mia esperienza col GPL.
    Io ho montato un impianto GPL sulla mia TT del 1999.
    Il motore è il 1800 da 180cv.
    l'impianto è un Lovato sequenziale con bombola da 60lt.
    installato nel 2009 (devo infatti fare la revisione quest'anno).
    montato a circa 135.000 km e adesso sono a 235.000. in sostanza circa 100.000 km a GPL.
    problemi a me onestamente nessuno. zero manutenzione se non i due filtri fase liquida e fase gassosa.
    qualche indecisione con il caldo ma mi sembra di aver sentito sia normale per il GPL.

  7. Il seguente utente ringrazia fabio.silver per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.silver Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Metto qui la mia esperienza col GPL.
    Io ho montato un impianto GPL sulla mia TT del 1999.
    Il motore è il 1800 da 180cv.
    l'impianto è un Lovato sequenziale con bombola da 60lt.
    installato nel 2009 (devo infatti fare la revisione quest'anno).
    montato a circa 135.000 km e adesso sono a 235.000. in sostanza circa 100.000 km a GPL.
    problemi a me onestamente nessuno. zero manutenzione se non i due filtri fase liquida e fase gassosa.
    qualche indecisione con il caldo ma mi sembra di aver sentito sia normale per il GPL.
    Come ho detto 1800 20v. Ma è un'altra epoca. Già pochi anni dopo sono usciti gli fsi tfsi

  9. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A5 Sportback

    Predefinito

    Io ho montato da più di un anno e 30.000 km l'impanto Landi Renzo sulla mia audi A5 1.8 e contro ogni previsione mi sto trovando molto bene, nonostante abbia anche rimappato.
    Sottolineo la fondamentale importanza dell'installatore.
    Un lavoro ben fatto da un installatore competente difficilmente darà grossi problemi

  10. Il seguente utente ringrazia EgonLaHire per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  11. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EgonLaHire Visualizza Messaggio
    Io ho montato da più di un anno e 30.000 km l'impanto Landi Renzo sulla mia audi A5 1.8 e contro ogni previsione mi sto trovando molto bene, nonostante abbia anche rimappato.
    Sottolineo la fondamentale importanza dell'installatore.
    Un lavoro ben fatto da un installatore competente difficilmente darà grossi problemi
    e che consumi hai? sia di gpl che di benzina.

  12. #8
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    1.8 tfsi del 2007
    Comprata usata con 39.000km già con l'idea di gasarla.
    Gasata a 45.000 con impianto Icom.
    A circa 130.000 tolto il precatalizzatore, filtro sportivo e rimappata da Autoteknica, circa 50-60 CV in più, nessuna modifica all'impianto GPL per chè è adattivo, legge la mappa originale, fa le opportune modifiche e si arrangia.
    Anzi, visto che il mio modello monta un pompa ad alta pressione 'scarsa', se vado a benzina a 5500 mura e va in protezione perch'è non riesce a soddisfare le richieste,a GPL invece allunga verso l'infinito e oltre...spettacolo
    In più rimappando ho eliminato la solita spia di avaria motore, perché alle lambda (che ora son disattivate), il gpl piace poco. Ovvio che adesso a freddo gira peggio di una macchina da Rally degli anni 70, ma chissenefrega, scalda in fretta et voila.
    Con l'impianto a GPL Icom la macchina parte a GPL, ergo se vi gestite bene i rifornimenti la benzina la scordate.
    Ora sono a 180.000 circa, va che è una spia.
    Gli unici interventi fatti sono per la bassa affidibilità Audi non dipendenti dal GPl, valvoline, guarnizioni, tachimetro, pompa ad alta pressione...sinceramente pensavo meglio.
    Ora ho rifatto la frizione non perché slittasse ma perché era partita la guarnizione tra cambio e motore, per cui una volta aperta l'ho rifatta, l'unico inconveniente di una macchina vecchia di età è che le guarnizioni seccano...
    Dovessi cambiare opterei per una S3 8p alla quale farei lo stesso trattamento, senza problemi.
    La terrò ancora lungo perché economicamente vale ZERO, da privato qualcosa prendi, se la dai in permuta no. E in fondo ho una macchina bella, potente, che anche se beve il gpl costa poco, essendo ambition ha tutti gli accessori.
    Poi magari me la son tirata e domani esplode...ma oggi va bene così.

  13. Il seguente utente ringrazia kuorenero per questo messaggio

    bluemask (11-03-2019)

  14. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    13
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A5 Sportback

    Predefinito

    Con un pieno di Benzina 60 litri circa faccio sui 3000-3500km con un consumo di 13 km/l di media.

  15.  

  16. #10
    New Entry L'avatar di bluemask
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-Line 2.0 TDI 170 cv 2007 GPL STAG

    Predefinito

    ciao Kuorenero volevo chiederti un consiglio , devo cercare una A3 SPB benzina da trasformare a gpl, avendo una 2.0 TDI Euro 4 FAP del 2007 che purtroppo devo vendere mio malgrado grazie alla buffonata delle limitazioni al traffico (avrei fatto volentieri l'impianto Dual Fuel diesel/gpl ma nella mia citta' l'ordinanza comunale non inserisce in deroga le auto diesel di questo tipo...). Non voglio perdere eccessivamente cv ....cosa mi consigli di cercare tra gli usati? Io pensavo proprio di cercarne una come la tua 1.8 TFSI...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •