Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Sondaggio Impianti GPL

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kuorenero
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    354
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    1.8 o 2.0 van bene tutte. Tieni conto chè il 1.8 non è sportivo, nel senso che ha un'erogazione più diesel della tua, è strozzato (40cv in meno per 200cc non sono giustificati altrimenti), però va bene.

  2. Il seguente utente ringrazia kuorenero per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  3.  

  4. #12
    New Entry L'avatar di bluemask
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-Line 2.0 TDI 170 cv 2007 GPL STAG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kuorenero Visualizza Messaggio
    1.8 o 2.0 van bene tutte. Tieni conto chè il 1.8 non è sportivo, nel senso che ha un'erogazione più diesel della tua, è strozzato (40cv in meno per 200cc non sono giustificati altrimenti), però va bene.
    Grazie della info...in ultimis: anno di immatricolazione preferibile (e da evitare)? Impianto gpl mi consiglieresti sempre ICOM?

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluemask Visualizza Messaggio
    Grazie della info...in ultimis: anno di immatricolazione preferibile (e da evitare)? Impianto gpl mi consiglieresti sempre ICOM?
    Ciao. Io sto per installare un Brc sdi 2.0. 1700 euro compreso di assicurazione per 3anni/100.000 km su eventuali danni provocati dal gpl. Utilizzo benzina dal 10 al 25% in base al carico (hanno ottimizzato il sistema negli ultimi tempi).
    Mi sono fatto un calcolo ed il risultato è che andrei a consumare un po’ meno o pari alla mia a3 1.6 tdi. Considera 7 centesimi al km a gpl (con il contributo benzina) e 12 centesimi a benzina.
    Il consiglio che mi è stato dato è di usare sempre benzina blu super per preservare meglio il circuito benzina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  7. #14
    New Entry L'avatar di bluemask
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-Line 2.0 TDI 170 cv 2007 GPL STAG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Ciao. Io sto per installare un Brc sdi 2.0. 1700 euro compreso di assicurazione per 3anni/100.000 km su eventuali danni provocati dal gpl. Utilizzo benzina dal 10 al 25% in base al carico (hanno ottimizzato il sistema negli ultimi tempi).
    Mi sono fatto un calcolo ed il risultato è che andrei a consumare un po’ meno o pari alla mia a3 1.6 tdi. Considera 7 centesimi al km a gpl (con il contributo benzina) e 12 centesimi a benzina.
    Il consiglio che mi è stato dato è di usare sempre benzina blu super per preservare meglio il circuito benzina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi pare di capire che e' un impianto tradizionale, ci possono essere problemi con gli iniettori a detta dell'installatore?

  8. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    A detta dell’installatore no. Più che altro è una supposizione. Già è meglio girare con la 99 ottani anche a benzina. Ancor di più utilizzandola molto meno. Poi conta che un iniettore sta sui 70 euro. Anche se in 100000 km ne rompi uno non è tutta sta gran spesa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 10.34.13 ---------- Previous post was at 10.30.22 ----------

    A breve il Brc sdi 2.0 verrà installato sui motori firefly fiat direttamente dalla casa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 10.37.50 ---------- Previous post was at 10.34.13 ----------

    Se proprio devi aver “paura” più che dell’impianto è del motore tfsi. Appena la trovi rassicurati sul fatto che non consumi olio, la distribuzione sia ok e i tagliandi siano stati fatti ogni 15mila km.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  10. #16
    New Entry L'avatar di bluemask
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-Line 2.0 TDI 170 cv 2007 GPL STAG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio

    Se proprio devi aver “paura” più che dell’impianto è del motore tfsi. Appena la trovi rassicurati sul fatto che non consumi olio, la distribuzione sia ok e i tagliandi siano stati fatti ogni 15mila km.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ci sono codici motore da evitare per le trasformazioni GPL? Ero intenzionato a cercare di prendere un usato fino al 2011 non oltre per ragioni di spesa.

  11. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    C’è una lista sul sito brc dove sono riportati le compatibilità con i codici motore. L’impianto non è tradizionale ma tarato per ogni singolo motore su quella lista. L’indtallatore può solo montare. Non può entrare nella centralina per modificare i parametri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    bluemask (12-03-2019)

  13. #18
    New Entry L'avatar di bluemask
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-Line 2.0 TDI 170 cv 2007 GPL STAG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    C’è una lista sul sito brc dove sono riportati le compatibilità con i codici motore. L’impianto non è tradizionale ma tarato per ogni singolo motore su quella lista. L’indtallatore può solo montare. Non può entrare nella centralina per modificare i parametri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non c'e' per la A3 purtroppo....

  14. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Prova a telefonare in fabbrica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15.  

  16. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    55
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti anche io ho una a3 8p del 2004 2.0 turbo da 200 cv con gpl e va da dio! Unica pecca è quella del consumo della benzina ma non c'è dubbio che tra prestazioni- divertimento e costo carburante, questa sia la scelta con un rapporto migliore!! la prossima magari una 3.2 da 250 cv...( per via del bollo che su una s3 sarebbe maggiore) so trovano a pochi soldi e credo siano fantastiche!
    Ciao a tutti!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •