Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audi S3 manuale: perché non comprarla?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito Audi S3 manuale: perché non comprarla?

    Ciao a tutti,
    sto seriamente pensando di cambiare auto e mi sono imbattuto in un’S3 manuale (310 CV).
    Avevo la convinzione che la prossima auto sarebbe stata automatica ma non sono pienamente convinto...
    Chiedo a chi la possiede, posseduta o provata.
    Stronic tutti ne parlano bene, il 7 marce regge una buona coppia, veloce, scoppiettii in cambiata, ecc.
    La mia domanda non è voi cosa consigliate tra manuale ed automatico bensì.. Perché non comprarla manuale?? Cosa non vi ha convinto? Si ha davvero l’impressione di guidare un’altra auto?

    Fatemi sapere!!! L’auto che ho puntato ha un’ottimo prezzo e potrebbe non durare molto in concessionario!


    Grazie anticipatamente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    io il manuale non lo prenderei più neanche in considerazione, S-tronic tutta la vita, semplicemente perché hai un cambio che quando vuoi può essere piu' veloce di un manuale a singola frizione e allo stesso tempo e' un automatico quando se ne ha bisogno, poi chiaro, de gustibus....

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Io avevo Q5 s-tronic e ho avuto problemi, dei quali mi ritengo in parte responsabile. Se guidi molto nervoso in città, secondo me l’automatico si rovina parecchio. Io l’ho trovato molto comodo in molte situazioni, ma se ti capita spesso di essere di fretta e quindi arrivare deciso agli incroci o alle rotonde, frenare e ripartire velocemente, secondo me rischi che l’automatico fatichi a starti dietro... tornassi indietro, penso che prenderei manuale, su un’auto che spesso viene strapazzata. Se invece vai tranquillo oppure corri ma senza nervosismo, automatico e una figata pazzesca.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di SeoTFSI
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    666
    Thanked: 108
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 My 2017

    Predefinito

    il manuale lo prendi "solo" perché vuoi avere la sensazione di cambiare le marce e avere "il pieno controllo".. non c'è altro motivo.

  6. #5
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    L's-tronic gran cambio, provato più volte, prestazioni al top e sa essere anche molto sportivo; ma da possessore di manuale posso dirti che la sensazione d'avere la macchina "in mano" è impagabile, rotonde, scalate, tornanti in montagna... purtroppo è solo questione di gusti..
    S3 8V my2018 (310hp)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    .."purtroppo", o "per fortuna"?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Ragazzi, l’auto è stata venduta il giorno prima di andare in conce.... Ora sono convinto sul cambio S tronic.
    È spuntato però un altro dubbio.. Il discorso emissioni, filtro, ecc. anche su S3.
    Di S3 nuove / km0 su AutoScout24 ce ne sono diverse ma non sono convinto di questo nuovo motore.
    Se puntassi ad un 310 CV magari km0?
    Su AutoScout.De ce ne sono ma non mi sono mai posto il problema. Se volessi acquistarla in Germania da conce Audi? Si riesce tramite concessionario Audi italiano o conviene andare da un importatore serio?
    Zona Bologna qualcuno ha conoscenze dirette?
    Ditemi la vostra!!!!!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi S3 8V Sportback

    Predefinito

    SI..si riesce. Io ho acquistato la mia vettura in Italia da concessionario Audi, usata con 11000 Km. Era l'auto di cortesia della sede di Ingolstadt. Nessun problema per la re-immatricolazione da targa tedesca a Italiana, fanno tutto loro. Prova a valutare anche un usato Prima Scelta Plus. Auto garantita per 4 anni o 100.000 Km. Risparmi molti soldi rispetto al nuovo ed in pratica hai un auto semi-nuova. Avevo anche sentito un importatore serio, ma avrei dovuto pagare in anticipo l'auto senza averla provata, vedendola solo in foto sul sito; con il trasporto e dogana, e altre spese, il risparmio va a farsi benedire. Considera che se l'auto ha già una targa tedesca devono fare la "nazionalizzazione" prima dell'immatricolazione e iscrizione al PRA; quest'ultima richiede 20-25 giorni lavorativi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •