Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio cerchi da 18 GMP o Mak?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito Consiglio cerchi da 18 GMP o Mak?

    Sono in procinto di acquistare dei cerchi da 18 per la mia A4 b8, per sostituire i 17 originali di serie con distanziali. Ho scelto 2 modelli, uno GMP ed uno Mak, entrambi con canale 8 ed ET 35 in modo da eliminare i distanziali ed ottenere lo stesso effetto a filo passaruota. Entrambi i marchi sono Italiani e dovrebbero essere costruiti con ottimi materiali perche' da quello che ho letto il made in Italy e tra i migliori sul mercato come replica. Ho saputo pero' che GMP produce in Cina, ma non so se con elevati standard di qualita', mentre Mak produce in Italia. Avete esperienze in merito ai 2 marchi e quale in particolare mi consigliate?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Alla fine avrei occasione di prendere usati dei cerchi originali da 19 canale 8,5 con ET 43 completi di gomme 255/35 R19 specifici per A4 b8. Anche se sono usati posso comunque farli omologare in Audi, visto che sono quelli previsti dalla casa per la A4 b8?
    E nel caso di omologazione Audi con trascrizione a libretto, posso montare in futuro qualsiasi altro cerchio da 19?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in teoria dovresti riuscire a ottenere il nulla-osta da Audi.
    se tutte le misure dei cerchi coincidono perfettamente (compreso il valore ET) non ci dovrebbero essere problemi.
    Se ricordo bene, il prezzo del nulla-osta Audi e' di circa 200-250 euro (fai domanda in conce, paghi, e poi aspetti qualche settimana per averlo, perche' quei documenti sono emessi a verona, nella sede centrale Audi Italia).

    poi devi andare in motorizzazione per il "collaudo", e trascrizione sul libretto (costo 40-50 euro di bollettini postali, ti prenotano una data, e passi un paio di mezze giornate perse a fare la coda).
    in motorizzazione vogliono anche una dichiarazione di corretto montaggio dei cerchi e gomme (te la fa Audi oppure il tuo gommista).
    Ultima modifica di gian8p; 12-03-2019 alle 23:10

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento....
    Sarei molto tentato di prenderli, ma anche se tutto è perfettamente coincidente con le misure Audi, non vorrei che non mi facessero l'omologazione e non riuscirei a montarli.....
    Alla fine se ho capito bene quello che conta davvero è il nulla osta di Audi, la motorizzazione una volta effettuata la visura del documento non ci dovrebbero essere problemi, dovrebbe essere una formalita'.....
    Prima di fare richiesta del nulla osta in Audi devo far vedere in concessionario cerchi originali e gomme?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •