Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
raga a breve cambiero le gomme.... allora vi dico subito cosa ho in mente....:
1 la gomma la prendero run-flat nn mi interessa pagarla un po in piu ma nn mi va di rimanere a piedi in mezzo alla strada poiche non ho il ruotino ecc...
2 faccio un 40.000 km l'anno
3 voglio aderenza! ho le goodyear F1 a caldo sul asciutto vanno bene ma in frenata sul bagnato fanno davvero skifo (nn posso giudicare piu di tanto perche è il primo treno da 225/45 r17 ke provo)
e quindi vorrei provare un altra gomma....
sarei indeciso tra brigeston potenza re050a e le pirelli pzero...qualcuno di voi mi sa dare una mano? ma è vero si o no ke le pirelli si fanno subito dure??? grazie e ciao!
Anche io ho le Goodyear Eagle F1 nella tua stessa misura, e rumorosità a parte, ne sono soddisfatto....durano il giusto, sull'asciutto tengono parecchio e secondo me anche sul bagnato si difendono onorevolmente. Sulla mia vecchia A3 8L avevo delle Michelin Energy che nonostante fossero più silenziose mi davano molta meno "fiducia" delle Eagle.
Ora le dovrei cambiare entro Ottobre, se ritrovo le Eagle ad un prezzo molto buono posso anche rimontarle, altrimenti valuto alternative.
Mio padre su una Jaguar X Type monta le Pirelli P6000 J (modello costruito apposta per quel modello di auto dalla Pirelli) e posso dire che tendono a diventare subito "secche....e hanno un consumo decisamente poco omogeneo....sconsigliate.