Lista utenti taggati

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: confronto pneumatici di varie marche

  1. #11
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Avevo anche una domanda curiosa da porre a tutti coloro che hanno una A3 8p ambition (con assetto ambition, non s-line) e con cerchi da 17: ma in uscita di curva la vostra a3 come si comporta? Mi spiego meglio, la mia A3 con questa configurazione e con delle michelin primacy tende parecchio ad allargare la traiettoria... allora volevo capire se era un problema di gomme (visto che anche alcuni miei amici non sono per niente soddisfatti di queste gomme) o un problema proprio di tenuta.... Voi avete lo stesso problema con gomme di diversa marca?
    idem la mia quando era originale con i 17"........non è assolutamente un problema di gomme, è l'assetto della macchina che fa questo "scherzo".....non a caso io dopo poco più di 6 mesi di vita dell'auto l'ho ribassata con delle molle sportive (-3cm circa) e il problema è scomparso totalmente

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  2.  

  3. #12
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    ecco ora arrivo io coi miei gommini economici.....

    195/65r15 91h


    yokohama a.drive

    Devo essere sincero le ho montate guardando anche il lato economico però mi son lasciato consigliare dal ns. sponsor (palpon gomme). Beh per ora mi trovo bene, rispetto a quelle schifezze che montavo prima e che ho rifilato ad uno per 90€ (goodyear nct5) tengono la strada, sono silenziose. Sono bruttarelle da vedere (non certo belle come può essere un PS2 o un Pzero nero) però come prestazioni sono ottime relativamente alla tranquillità della mia auto (a3 1.6).
    Ho letto in giro che dovrebbero consumarsi un po' rapidamente (nell'ordine dei 35.000km), ma considerando che ho anche le termiche... ne ho di strada da fare.....


    ps le ho montate anche sulla fiesta di mia madre (175 65 14) vi giuro che non è niente male! mi son messo a fare il pirla dentro qualche rotonda e in qualche curva e le ho trovate molto buone (rispetto alle goodyear GT3 pacco che avevamo prima)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    sulla A3 monto le Pzero rosso 225 /45 R17... e devo dire che come gomma non è male sia sul bagnato che sull'asciutto...

    difetti: spalla un po mordida e si consuma molto il centro quasi alla tela e i bordi buoni...
    pregi:le misure sono più larghe di quelle scritte sulla gomma...ottimo direi...

    sulla A4 235 /45R17 ho provato prima le Minchelin Ps2 e devo dire che hanno una tenuta ottima in tutte le situazioni...

    difetti: spalla mordita e ha gia da nuove i bordi inesistenti...infatti le ho dovute cambiare perchè la spalla interna ed estena era alla tela in quanto al centro c'èra ancora battistrada per circolare in regola per un bel po...
    pregi:hanno una tenuta un pelo superiori alla concorenti...ma bisogna tenere la pressione alla stelle...

    adesso ho montato le Bridgestone RE 050A (non confondere con quelle senza A) e devo dire ottima anche queste in tutte le situazioni...

    difetti: per adesso non ne ho trovati....
    pregi: hanno una spalla durissima come il marmo non paragonabile alle concorenti... e non è poco per una gomma sportiva...

    tutti e tre i modelli non sono rumorose...per i primi 2 marchi ci ho percorso sui 22.000 25.000Km per le ultime le ho appena montato ma non penso di farne più di 25.000km... se no diventano vecchie...
    Ultima modifica di Mark-A3; 02-05-2008 alle 20:56

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    399
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    golf

    Predefinito

    michelin Pilot Sport , ps2...Migliori..:D

  6. #15
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    idem la mia quando era originale con i 17"........non è assolutamente un problema di gomme, è l'assetto della macchina che fa questo "scherzo".....non a caso io dopo poco più di 6 mesi di vita dell'auto l'ho ribassata con delle molle sportive (-3cm circa) e il problema è scomparso totalmente
    Ah ecco... bene! Quindi è un problema di altezza delle sospensioni? Anche di rigidezza dici?
    scusa ma dall'assetto ambition hai abbassato di 3 cm???? E na mad...a! Con 3 cm in meno non tocchi dappertutto? e se sei in quattro persone? Non è mia intenzione... Se dev'esser così lascio tutto originale... :)
    Cavoli da ambition a s-line c'è 1 cm di differenza (e secondo me in qualche punto il paraurti tocca e non tocca... figuriamoci con 3 cm in meno... :D) ma se non si elimina questo difetto tanto vale ke la lascio così com'è!
    Con 3 cm in meno non mi convince neanche a livello estetico dato che la gomma e il parafango staranno vicinissimi! Mi sa di tamarro!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 02-05-2008 alle 21:41


  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saxifraga Visualizza Messaggio
    fossi in te proverei le bridgestone re050a
    Le ho appena messe sulla Golf di mia moglie, sembrano mastice, asciutto o bagnato che sia. Vedremo quanto durano...

    Sulla mia ho le CSC3, non so, speravo un po' meglio sul bagnato (tutti me ne parlavano bene come gomma da bagnato). Sull'asciutto oneste ma non esaltanti.
    Facendo il cambio estive/invernali ogni anno non so esattamente quanto durino ancora (potrebbero invecchiare prima di finirsi).

  8. #17
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ah ecco... bene! Quindi è un problema di altezza delle sospensioni? Anche di rigidezza dici?
    scusa ma dall'assetto ambition hai abbassato di 3 cm???? E na mad...a! Con 3 cm in meno non tocchi dappertutto? e se sei in quattro persone? Non è mia intenzione... Se dev'esser così lascio tutto originale... :)
    Cavoli da ambition a s-line c'è 1 cm di differenza (e secondo me in qualche punto il paraurti tocca e non tocca... figuriamoci con 3 cm in meno... :D) ma se non si elimina questo difetto tanto vale ke la lascio così com'è!
    Con 3 cm in meno non mi convince neanche a livello estetico dato che la gomma e il parafango staranno vicinissimi! Mi sa di tamarro!
    e pensa pure che ho i cerchi da 18" con canale da 8 ed ET 42 (vedi foto cliccando sulla firma)....nessun problema all'anteriore in un anno e mezzo, al posteriore tocco leggermente solo se vado in 4 sui cavalcavia autostradali ad esempio, cosa che non mi fa preoccupare perchè i miei sedili posteriori sono inutilizzati per 29 giorni al mese

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    io sulla mia ambition ho montato le molle S-line e cerchi RS6 8J x 18" ET45.......non ho mai toccato da nessuna parte nemmeno quando la macchina è stra-carica!!!!a mio avviso è il compromesso perfetto!!!!!!!!!!al prox cambio gomme penso di mettere le PS2..................

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  10. #19
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    e pensa pure che ho i cerchi da 18" con canale da 8 ed ET 42 (vedi foto cliccando sulla firma)....nessun problema all'anteriore in un anno e mezzo, al posteriore tocco leggermente solo se vado in 4 sui cavalcavia autostradali ad esempio, cosa che non mi fa preoccupare perchè i miei sedili posteriori sono inutilizzati per 29 giorni al mese
    Quindi praticamente te hai i cerchi da 18 e assetto ambition con molle sportive 3 cm piu' basse...
    A me adesser sincero piacerebbe abbassarla un pochino... però non ho voglia di grattare il paraurti dappertutto, e sopratutto non mi convince piu' di tanto montare delle molle piu' sportive su ammortizzatori di serie... perchè sono convinto che rovinano gli ammortizzatori...


  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    A quanto pare, non sono l'unico che si lamenta delle Dunlop su bagnato.. nel mio caso 185/55 R14 Sp2000... Mamma mia, pare una saponetta...
    Sull'asciutto tengono bene....
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •