Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: confronto pneumatici di varie marche

  1. #21
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amicovarto Visualizza Messaggio
    io sulla mia ambition ho montato le molle S-line e cerchi RS6 8J x 18" ET45.......non ho mai toccato da nessuna parte nemmeno quando la macchina è stra-carica!!!!a mio avviso è il compromesso perfetto!!!!!!!!!!al prox cambio gomme penso di mettere le PS2..................
    Te hai montato solamente le molle, o tutto l'assetto completo s-line? Perchè oltre alle molle mi sembra che cambino anche gli ammortizzatori tra s-line e ambition.... Sbaglio?
    Cmq amicovarto, la tua A3 con l'assetto s-line in uscita di curva allarga la traiettoria?? Vabè che a parte te hai i 18 perciò il comportamento, a parità di assetto, sarà cmq sia sempre diverso rispetto alla mia con i 17...


  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Quindi praticamente te hai i cerchi da 18 e assetto ambition con molle sportive 3 cm piu' basse...
    A me adesser sincero piacerebbe abbassarla un pochino... però non ho voglia di grattare il paraurti dappertutto, e sopratutto non mi convince piu' di tanto montare delle molle piu' sportive su ammortizzatori di serie... perchè sono convinto che rovinano gli ammortizzatori...
    dopo 45 mila km (oltre 30 mila con sole molle), tutto va ancora bene, nessun effetto "molla"....
    in ogni caso, quando gli ammortizzatori "cederanno", ho già in garage degli ammortizzatori S-line con soli 10 mila km percorsi , non ci penso minimamente a mettere dei Bilstein o qualcosa del genere, non tanto per il costo, bensì perchè perderei sicuramente in confort (la famosa rigidità), che al momento è ancora paragonabile all'originale....

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  4. #23
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    ma France, forse sono un visionario, ma la tua mi è apparsa taaaaaanto bassa....
    più di 30mm...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  5. #24
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    he he, lo so Marco........è il disegno del cerchio e della gomma a fregare tutti....."metro" alla mano ha la stessa altezza da terra e passaruota della A3 di Alberto (Strum) che ha Eibach + Bilstein (e che ad occhio nudo sembrava molto più "alta" con i suoi 17")
    quando sono passato dai 17" ai 18" (avevo già l'assetto) tutti mi chiedevano se l'avevo abbassata ancora..........
    "potenza" del cerchio RS6

    e aggiungerei pure che conta molto il canale ed l'ET del cerchio......
    Ultima modifica di France'79; 03-05-2008 alle 12:25 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  6. #25
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    dopo 45 mila km (oltre 30 mila con sole molle), tutto va ancora bene, nessun effetto "molla"....
    in ogni caso, quando gli ammortizzatori "cederanno", ho già in garage degli ammortizzatori S-line con soli 10 mila km percorsi , non ci penso minimamente a mettere dei Bilstein o qualcosa del genere, non tanto per il costo, bensì perchè perderei sicuramente in confort (la famosa rigidità), che al momento è ancora paragonabile all'originale....
    Beh allora eventualmente potrei mettere le sole molle s-line, visto che te le hai messe anche piu' basse... perchè mai cambiare tutto l'ammo? Vorrei proprio sapere dove sia la differenza tra i due ammo (s-line e ambition)... Considerato che cmq le molle sono intercambiabili quindi la "corsa" dell'ammo non cambia, visto che con molle s-line l'altezza dell'ammo ambition diventa come quella dell's-line, altrimenti non si potrebbero mettere... sbaglio?
    dove è la differenza allora? Sapete spiegarmelo?
    Poi cmq sia vorrei sapere (da amicovarto e da tutti coloro che hanno assetto s-line) se l'effetto "uscita di curva" è lo stesso della mia A3 (da me descritto sopra) perchè altrimenti avrebbe poco senso, se non a livello puramente estetico, cambiare molle/ammortizzatori...
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 03-05-2008 alle 13:00


  7. #26
    Audi lover L'avatar di Amicovarto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    905
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 16v 140cv Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Beh allora eventualmente potrei mettere le sole molle s-line, visto che te le hai messe anche piu' basse... perchè mai cambiare tutto l'ammo? Vorrei proprio sapere dove sia la differenza tra i due ammo (s-line e ambition)... Considerato che cmq le molle sono intercambiabili quindi la "corsa" dell'ammo non cambia, visto che con molle s-line l'altezza dell'ammo ambition diventa come quella dell's-line, altrimenti non si potrebbero mettere... sbaglio?
    dove è la differenza allora? Sapete spiegarmelo?
    Poi cmq sia vorrei sapere (da amicovarto e da tutti coloro che hanno assetto s-line) se l'effetto "uscita di curva" è lo stesso della mia A3 (da me descritto sopra) perchè altrimenti avrebbe poco senso, se non a livello puramente estetico, cambiare molle/ammortizzatori...
    ti posso dire che sicuramente un sensibile miglioramento lo si ha!!!!!!poi considera che subito dopo ho montato i 18"....quindi non ti posso dire con precisione che effetto ho avuto quando avevo su ancora i 17".............appena ritorno a casa faccio qualche prova "specifica" e ti faccio sapere com'è attualmente la situazione assetto sulla mia A3!!!!!

    EX - A3 8P Ambition Argento met. 2.0 TDI 16v 140@170cv - Cruise control - Spoiler Lester - Assetto S-line - Cerchi in lega RS6 8J x 18" ET45 -

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    scusate ma era un post per il confronto di modelli di gomme e di come va un assetto...??

    ormai la discussione si è sporcata e una volta che avete risolto...sarebbe meglio una pulizia e tenere solo per i commenti delle gomme montate...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    scusate ma era un post per il confronto di modelli di gomme e di come va un assetto...??

    ormai la discussione si è sporcata e una volta che avete risolto...sarebbe meglio una pulizia e tenere solo per i commenti delle gomme montate...
    hai ragione! scusa ho iniziato io... è che ero curioso di sapere se il difetto che mi fa in uscita di curva (eccessivo allargamento della traiettoria) dipende esclusivamente dal fatto delle gomme che non valgono una pippa (so per certo che le michelin pilot primacy sono una merda) o piu' dal fatto che le ambition sono troppo "alte" di sospensioni...
    Stop mi hanno confermato che dipende dal entrambi i fatti

    Cmq ritornando al topic, avrei una curiosità, che differenza c'è tra Brisgestone Potenza RE050 e Potenza RE050A? So che sicuramente cambia il disegno, ma tecnicamente che vuol dire quella "A" e quale sono le migliori dei due modelli?


  10. #29
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    che differenza c'è tra Brisgestone Potenza RE050 e Potenza RE050A? So che sicuramente cambia il disegno, ma tecnicamente che vuol dire quella "A" e quale sono le migliori dei due modelli?
    le migliori sono le RE050A...
    la differenza è la mescola più morbida...
    la A sta per Assimetrico...
    dovrebbe avere ancora la spalla più dura il modello A...

    sono veramente incredibili la risposta sullo sterzo che danno...

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    le migliori sono le RE050A...
    la differenza è la mescola più morbida...
    la A sta per Assimetrico...
    dovrebbe avere ancora la spalla più dura il modello A...

    sono veramente incredibili la risposta sullo sterzo che danno...
    Beh, sono il primo equipaggiamento sulla DB9 Sport...
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •