Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Come frena?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Come frena?

    Ciao ragazzi ho una domanda da fare
    Ho ritirato un a6 di fine 2017 (v6 da 272)
    Avevo guidato una competition dunque conoscevo la guida (ho avuto anche un a4) e ho ritirato la vettura da un concessionario in Audi prima scelta plus,provandola solo una volta acquistata.volevo capire come è sensibile il pedale del freno,per me non frena (ho un gioco di mezzo centrimetro dove proprio non frena,con la bmw serie 5 di prima toccavo appena è uscivo dal parabrezza) e devo pinzare sempre con decisione per avere risultati
    Purtroppo sono a 200km dal concessionario,posso andare da qualsiasi service con la garanzia?
    Ho letto i dati dovrebbe esseee una delle vetture con la migliore frenata,invece mi sembra di stare su una punto...
    La vostra come frena???

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dev77
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    315
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi RS6 Performance FL

    Predefinito

    Benissimo la mia direi!!!
    Ho avuto anch’io la Competition e ti posso assicurare che questo corsa lunga è normale, ti ci devi abituare, in parcheggio mi sono appoggiato due volte ad un muretto proprio per questa corsa lunga del pedale. La giustificazione di Audi e che avendo la Competition un doppio servo freno ha una corsa così, ho provato anche a cambiare dischi e pastiglie e pinze e tubi in treccia con un impianto maggiorato ma il risultato non era cambiato, rassegnati, è così...





  4. Il seguente utente ringrazia Dev77 per questo messaggio

    dadeboom (02-03-2019)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La cosa mi lascia un po’ preoccupato,quindi ha così tanto gioco di suo...mannaggia..

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    col vag mi pare che si puo' regolare la sensibilita' del padele del freno (avevo letto qualcosa riferito a modelli Audi vecchi, non so se e' ancora valido sulla A6 4G).

    una roba del genere:
    come regolare la sensibilita' del pedale del freno
    Centralina 03 – Abs > adaptation-10 > channel 9 > Scegliere 1 = small assist (Pedale più duro), 0 = center (pedale media durezza) oppure 2 = large assist (pedale più morbido).

    nota bene: ogni centralina abs, nei vari anni di produzione e modelli diversi, ha dei parametri differenti.
    magari l'adaptation "giusta" per i freni della A6 non e' il channel 9.
    Provate a girare un po' per i vari channel e vedete se esiste qualcosa in merito al pedale freno.

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    dadeboom (02-03-2019)

  8. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    È anche vero che ogni volta che si cambia auto ci si deve un poco abituare. Quelli che all'inizio appaiono difetti dopo un poco diventano differenze rispetto all'auto di prima.

  9. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    dadeboom (02-03-2019)

  10. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    È anche vero che ogni volta che si cambia auto ci si deve un poco abituare. Quelli che all'inizio appaiono difetti dopo un poco diventano differenze rispetto all'auto di prima.
    E hai ragione nel senso che come guida ad esempio Bmw è molto più rigida e ti devi riabituare
    Ma i freni sono oggettivi,ho provato i freni di
    A3 compagna
    Pegeuot
    Bmw
    Mini
    Lasciamo stare mostri tipo m5 nuova dove basta soffiare per frenare ma in tutte queste (guidate tutte in questi giorni)si tocca appena e la macchina frena nessuna di queste con un centimetro di pressione non rallenta sensibilmente e invece devo proprio premere forte per frenare,è la prima automatica che mi fa questo “scherzo”

  11. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di pierogt
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    a6 3000tdi quattro

    Predefinito

    Per me invece ha un problema. La mia, quando l'avevo provata la prima volta, era stata ferma diverso tempo e aveva un problema al servofreno. L'hanno poi portata in Audi e al momento della consegna il problema era sparito e frenava molto molto bene. Confrontando poi le pinze, prima avevo una 240cv, con la attuale 272, risultano anche essere più grosse. Poi haimè.....sono andato al mio primo raduno RS Club a Modena in pista.....ed ho successivamente montato dei carbo!

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  12. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    mah
    riguardo alla modulabilita' , ogni macchina ha la sua corsa ,se e' quello che intendi
    ma quello non e' NON frenare, e' solo una lunghezza della corsa, alla quale prima o poi ti abitui

    per dire : io ho fatto 12 o 13 anni a correre in kart e macchina, sempre senza servofreno ; per me, che non dovevo neanche modulare esageratamente ( se non sul ghiaccio o sul bagnatone ), quando avevo 2 mm di corsa ne avevo gia' fin troppa ; tu pesta che lei ,in qualche modo, frena.
    sulle stradali invece il discorso cambia, ma ripeto ,non e' questione di non frenare ma solo di modulabilita'


    riguardo invece alla frenata, ovvero alla capacita' di arresto :
    io ho una allroad 313
    la mia non frena un ostia
    ovvero : finche vai pianino e i dischi non si scaldano ( dovrei avere su i Ø 350/360 o giu di li) va tutto bene
    appena aumenta un po la velocita' o/e si scaldano un pelino, si arriva sempre lunghi
    ho fatto presente più di una volta il problema in Audi ,ma a loro dire, va bene cosi'
    ho gia' cambiato 4 o 5 volte i freni ,le pastiglie una o 2 volte di più
    ma non frena
    ovvero non frena come vorrei che frenasse

    a dire il vero ,non ho mai avuto auto stradali che frenassero come intendo io, tranne quando ho montato un impianto Tarox su una A6

    sta di fatto che ,per frenare i nostri carrettoni da 20 quintali, qualcosa di migliore potrebbero montare

    @ piero : hai mp

    ciau

  13. #9
    Socio Sostenitore Audi RS Club L'avatar di Aldebaran
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    151
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi S6 TDI

    Predefinito

    Avevo anch'io un pò la sensazione di frenata poco pronta. Poi ho sostituito dischi e pastiglie e la situazione la sento cambiata almeno a mio parere.
    Dischi Zimmermann forati ant e post con pastiglie EBC red. Le pastiglie dopo qualche frenata vanno in temperatura e quando devi frenare...frenano.
    Qualcuno ha mai provato questa combinazione?

  14.  

  15. #10
    Socio Audi RS Club L'avatar di pierogt
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    a6 3000tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran Visualizza Messaggio
    Avevo anch'io un pò la sensazione di frenata poco pronta. Poi ho sostituito dischi e pastiglie e la situazione la sento cambiata almeno a mio parere.
    Dischi Zimmermann forati ant e post con pastiglie EBC red. Le pastiglie dopo qualche frenata vanno in temperatura e quando devi frenare...frenano.
    Qualcuno ha mai provato questa combinazione?
    Prima di montare il carbo avevo quattro Zimmermann forati con relative pastiglie,ed ero decisamente contento.....poi in pista gli ho tirato il collo!
    Comunque lo ritengo un ottimo compromesso!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •