Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: sostituzione olio al multitronic

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Ciao, la differenza che ho notato sta proprio nell'inserimento delle marce; l'inserimento era diventato gommoso sopratutto il passaggio a P...ora e' molto più "fluido"...poi viaggiando con un filo di gas a circa 30-40km/h , con il selettore di guida in "economy" sentivo un ronzio di tipo rotativo (per intenderci come un qualcosa di circolare che gira e in un piccolo punto incontra una resistenza e fa rumore)...nn so se sn riuscito a spiegarmi...
    X ultimo, a volte, in partenza a freddo cn un filo di gas, girava a vuoto e nn "prendeva" a partire se non accelleravo un po' di più.. ora parte subito..

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    [QUOTE=scorpion;1461212]
    Al passaggio in P faceva come un sussulto?
    Hai notato differenze anche in R?
    Comunque sono cose difficili da descrivere.
    Io dovrò farlo fra 10000 km (120000), in primo è stato fatto a 52000 km.
    Per il prezzi in audi non è il caso di andare girando
    A trovare un meccanico che li sa fare al massimo credo che si risparmierebbero 50 euro. Quanti litri di olio ti hanno fratturato?
    io credo che con l'occasione farò fare anche il cambio olio freni.
    Secondo me comunque è un buon cambio, forse come dicevo la retromarcia è poco progressiva. Poi credo che se capita di marciare lenti l'uso in S consente di stressare meno la frizione con continui attacchi e stacchi.
    Tu che ne pensi?

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Si esatto...la leva del cambio aveva un piccolo sussulto nel passaggio a P... la retro nn so...mi sembra anche quella che prenda subito..ma non vorrei fosse suggestione...nn sapevo che viaggiando lenti in S si stressa meno la frizione...provero'...

    - - - Updated - - -

    L'olio freni dovrei cambiarlo pure io...ma al tagliando del cambio mi han detto che nn fanno solo quello...lo fanno assieme al tagliando normale o al cambio pastiglie/dischi....e allora mi vedono col binocolo....dovrei cambiare dischi e pastiglie prima delle vacanze lo faro' fare tt insieme...ma nn da loro...visti i prezzi "scontati" su all service..

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Ho controllato la nota lavoro...i kg di olio sn 7... cn sconto 15% sui 170€ ...+ controlli iva ecc...280€

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scorpion Visualizza Messaggio
    ...ma al tagliando del cambio mi han detto che nn fanno solo quello...lo fanno assieme al tagliando normale o al cambio pastiglie/dischi...
    Sono matti!
    A parte il fatto che:
    - non possono negare un servizio e pretendere di lavorare a pacchetto (ti cambio il filtro antipolline solo se fai l'igiene, ti cambio la cinghia servizi solo se cambi il refrigerante e così via)
    - mai dirò a nessuno "fammi il tagliando" perchè poi scopri che ti hanno anche cambiato o fatto la pressione gomme alla loro tariffa folle,
    - fuori garanzia, visto che poi non rispondono dei problemi e quindi non hanno diritti su quello che io decido si faccia con i miei soldi sulla mia macchina
    mi sorge il dubbio che sia il solito lucrare Audi: loro lavorano a tempario e relativi costi. Sarà mica che ogni tempo include ad esempio il prelievo macchina, la messa in officina e lo smontaggio coperture/grembialine per cui se "appacchettano diversi interventi ti trovi a pagare le stesse operazioni più volte?
    E' solo un'idea, ma mi pare che il rapporto non sia basato sull'attenzione e il rispetto del Cliente ma sull'idea che c'è un pollo da spennare. Magari tutto nasce dal forte successo del marchio nel settore Leasing/Affitto a lungo termine per cui non c'è sempre un cliente attento ai costi.

    Boh?, non so proprio

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 b8 multitronic

    Predefinito

    Si...la penso anche io cosi'....secondo me sono ormai abituati a lavorare con i clienti leasing e gestiscono pure il privato nello stesso modo...
    Ad onor di cronaca x l'olio freni l'associazione al tagliando era x avere i prezzi all service...senno' e' senza sconto...e loro consigliano cmq di farlo insieme al cambio pastiglie...chissa' xche'...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Sui tagliandi ci fanno guadagni spropositati. Considera che le pasticche ant. e post. le ho pagate 30 euro, mettiglipure 20 euro di montaggio dal meccanico.
    L'olio freni non ho mai capito se sia precauzionale come sostituzione. A maggior ragione nel multitronic che serve solo i freni, col cambio manuale invece serve anche le pompe della frizione. Secondo me è una di quelle cose che si possono benissimo evitare.
    Comunque a parte il costo, che per il multitronic non è alto, conviene farlo in audi perché spesso certi meccanici improvvisano.
    Riguardo la frizione e la posizione S io dico che in S tenendo i giri più alti la frizione rimane sempre attaccata quindi forse in quelle condizioni di continui rallentamenti fra 10, 20 e 30 km/h è meno sollecitata.
    Non è che io lo faccia spesso, quello invece che faccio se mi trovo a viaggiare fra gli 80 e i 100 è mettere l'ottava in manuale.
    A velocità maggiori invece non è necessario perché non scala da solo.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    ...L'olio freni non ho mai capito se sia precauzionale come sostituzione. A maggior ragione nel multitronic che serve solo i freni, col cambio manuale invece serve anche le pompe della frizione. Secondo me è una di quelle cose che si possono benissimo evitare...
    Rispondo per il fluido freni:
    Il prodotto è sicuramente igroscopico: cioè col tempo, qualunque vita faccia, incorpora molecole d'acqua.
    Quando è vecchio se freni molto (discesa in montagna usando poco il freno motore oppure guida veloce/pista) accade che i dischi e le pasticche salgono di temperatura, il calore si trasferisce al fluido e la parte acquosa evapora formando bolle d'aria nel circuito.
    Quando hai le bolle d'aria la frenata prima si allunga, poi non freni più.
    Quindi il fluido freni è bene cambiarlo. si può allungare il cambio in base alla vita che si fa, ma è bene cambiarlo.

    Io vivo in pianura e non ho grandi problemi ma chi vive in montagna o pesta un po' conosce bene il problema.

    Scusate per l'OT ma è bene che certe cose concernenti la sicurezza si sappiano.

    ciao

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    È anche vero però che essendo un circuito sigillato non so quanta umidità possa assorbire. Comunque teoricamente è giustificato, praticamente credo che a pochi sia capitato di portare i freni al limite in un'auto moderna, e quando succede perché si sforzano troppo i freni il liquido può essere nuovo o vecchio ma riscalda lo stesso.
    Farlo comunque male non fa.

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non è sigillato, c'è l'aerazione del serbatoio e stiamo parlando di oltre due anni.
    Se quando scendo da 1400m (Abetone) non ci bado e uso poco freno motore sono pifferi amari...
    Chiudo OT

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •